Vai al contenuto

App che non si arresta-Uscita forzata


Tertius

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho un problema con Mavericks.

Allora, ho installato Viber per poter chattare con i miei amici anche da mac, è un app simile a skype. Ho impostato che si avvii automaticamente all'avvio del sistema. Il problema è che all'arresto del sistema non si chiude impedendo a OSX di chiudersi.

In pratica quando faccio Mela->Spegni... mi esce un messaggio che Viber ha impedito la chiusura. Quindi clicco col destro su Viber e scelgo Esci, ma l'app non si chiude e quindi dopo un po di secondi clicco nuovamente e scelgo Uscita forzata. Quindi arresto il sistema.

Il problema con Mountain Lion non si presentava. Avete per caso qualche soluzione? Di solito spegnendo il mac le app aperte venivano chiuse....

Inoltre anche durante il normale utilizzo, se clicco su Esci, per terminare Viber, questo non si arresta e devo sempre fare Uscita forzata.

Qualche soluzione?

grazie!

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

capita anche a me. a viber serve un po di tempo x chiudersi. chiudi prima viber e poi spegni il mac. 

 

Quindi è un problema dell'app...  ma non è possibile una modifica? o qualcosa da terminale??

 

Forse non mi sono spiegato:

Lasciando perdere che mi impedisce di chiudere OSX, non posso fare come dici tu ossi chiudere prima viber e poi mac, perché se faccio click destro su viber e seleziono Esci, semplicemente Viber non si arresta! E rimane li.... allora devo cliccare su Uscita forzata.

Ho fatto si una prova, ma premendo Esci e aspettando è passato circa 1 minuto prima che si chiuda! E' una cosa intollerabile per un app così piccola e per il fatto che ho un i5, 8Gb ram e SSD!!!! Faccio prima ad aprire e chiudere AutoCAD o Photoshop 4 volte!

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa con qbittorrent, stesso problema, devo chiudere l'app e lasciare che passino almeno 30 sec , a quel punto posso spegnere....

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che magari c'è qualche preferenza da cambiare in Preferenze di Sistema? o magari qualche stringa di codice da mettere nel terminale per aggiustare il problema?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...