Vai al contenuto

SSD su MacBook PRO Mid 2010


Messaggi raccomandati

A 300MB/sec effettivi ormai arrivano tutti gli SSD (quasi) sia in lettura che in scrittura. Secondo me devi cercare più che altro l'affidabilità e, personalmente, preferisco gli SSD i cui costruttori dichiarano 120 invece che 128GB ecc. ed in questo i Crucial di grosse dimensioni sono più attenti perché evidentemente sanno che allocare un buona dose di memoria alla spare area dello S.M.A.R.T. aiuta sia la funzionalità che la longevità. Riuscendo a saperlo sarebbero anche preferibili quelli con tecnologia DualLevelCell invece che MultiLevelCel ma ormai il mercato è per l'economicità del prezzo d'acquisto piuttosto che per la qualità.

 

Piuttosto non ho capito bene se intendi sostituire l'HD oppure sostituire il masterizzatore con un adattatore per realizzare un dual disk. Io ti consiglierei questa seconda strada per cui basterebbero solo 120GB per ogni OS (se ne servisse più d'uno nativo) e quindi l'utilizzo dell'SSD solo per OS, App e tanto spazio di lavoro libero che sono i prerequisiti per elevata velocità operativa e longevità delle celle di memoria.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra quello che ti è più conveniente senza perdere tempo a vedere le specifiche o i benchmark. La durata degli attuali SSD è superiore alle aspettative di vita del tuo MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...