Vai al contenuto

Iphone 5 ios 7 batteria disastrosa


ItaloMac

Messaggi raccomandati

Salve ho preso da una settimana un iphone 5 bianco nuovo(ricondizionato apple) da 32gb. Sono passato dal 4... Sapete spiegarmi se con un uso inferiore rispetto a quello che facevo la batteria cala moooolto piu rapidamente??? Non arrivo al pomeriggio! Oltre a questo velevo anche chiedervi se è normale che lo schermo sia piu giallo dell iphone 4 e meno luminoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Premetto che faró il confronto col mio 5s (ma ho anche il 4).

1- tra 5s e 4 non ci sono grosse differenze di durata della batteria (è vero, forse il 5s si scarica un pó prima, ma è anche vero che sul mio 5s ci sono più servizi e funzioni attive);

2- questo succede anche sul mio 5s (l'ho notato quando stavo al sole): tuttavia si sei mai chiesto perchè il verde (dell'app Telefono, Messaggi, ecc...) è più scuro sul 4 e più acceso sul 5s (penso anche sul 5)?

3- forse la luminosità minore del 5 è dovuta proprio al fatto del display più giallo.

Morale: quanto alla batteria potrebbe essere un problema di malfunzionamento della stessa (e questo puó dirtelo solo un centro Apple); tuttavia non sottovalutare il fatto che il 5 ha più funzioni latenti attive del 4 (l'effetto parallasse e gli sfondi dinamici consumano batteria, per es.).

Quanto al display, penso che sia "normale" un leggero ingiallimento (ripeto di averlo riscontrato anche sul 5s); peró ora ricordo che qualche tempo fa sul forum si parlava di un problema di "latenza" o "ritenzione" del display, ma non ricordo di cosa si trattava...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo i colori sono piu accesi e i neri piu scuri, ma il bianco diventar giallo mi crea disprezzo! Forse hanno messo il 5c al posto del 5 proprio perche ha un 20% in piu di durata la batteria :( comunque anche sul 4 con il jb avevo attivato tutte trasparenze e sfondi che si muovevano e parallasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto alla questione del giallo ti dò ragione: è quantomeno curioso! Forse è qualcosa che attiene alla qualità dei nuovi display. Quanto alla batteria, se ti sembra così strana porta l'iPhone all'apple e senti cosa dicono.. Non ti costa nulla e magari scopri che è veramente difettata!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una domanda: ho comprato dal mio socio un 5 bianco che ha comprato 7 mesi fa, ma l ha fatto cambiare in garanzia con uno rigenerato: io ho 3 mesi di garanzia della sostituzione oppure i 5 mesi dello scontrino? Eventualmente posso farmelo cambiare a nome mio se è difettoso o ci sono problemi? Se puoi rispondimi bene ad entrambe grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima domanda non so risponderti. E, nel caso, sarebbero 17 mesi (lo scontrino iniziale ti da 2 anni di garanzia).

Quanto alla seconda domanda, se tu hai lo scontrino (originario o sostituito, dipende da quello che ha vigenza) puoi fare tutto da solo.

Nel forum ci sono utenti più pratici in queste cose, spero ti diano una risposta alla 1* domanda.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una piccola ricerca (http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/118227-dubbio-iphone-rigenerato-e-garanzia.html) sembra che tu abbia ancora 17 mesi..

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho scoperto che l'argomento era già stato trattato nel forum: http://www.italiamac.it/forum/topic/465486-garanzia-iphone-sostituito/.

Comunque, a scanso di equivoci:

- se è stato comprato un iphone NUOVO, la garanzia è di 2 anni (anche se l'iphone viene nel frattempo sostituito da un rigenerato);

- se è stato comprato un iphone RIGENERATO, la garanzia è di 1 anno.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo schermo giallo: cerca nel forum, dato che c'era una discussione che verteva su questo argomento; in tutti i casi, pare che questa tendenza sia dovuta alla nuova colla per display usata dal 5 in avanti.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un confronto con il 5s di mio padre che ha gia 4 mesi, ed è un po meno tendente al giallo, ma anche quello presenta questo problema. Leggevo su google che questa nuova colla ci mette qualche settimana a far scomparire un po l effetto gialle.. Mi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un confronto con il 5s di mio padre che ha gia 4 mesi, ed è un po meno tendente al giallo, ma anche quello presenta questo problema. Leggevo su google che questa nuova colla ci mette qualche settimana a far scomparire un po l effetto gialle.. Mi confermate?

I'm sorry... I don't know...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso l'iPhone 5S dal sito Apple, ho riscontrato che se lo utilizzo, mi dura 5 ore la batteria e 18 in standby. Ä– normale?Magari devo disattivare qualcosa?

A proposito, mi è arrivato venerdì

Molto più che normale ;) va detto, però, che se in casa hai il wifi ti conviene attivare quello e disattivare i dati cellulare (io faccio così) e come minimo guadagni un'ora di utilizzo in più.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la batteriadell iphone 5 dura molto meno del mio iphone 4, anche se con minor utilizzo

2) i bianche dello schermo sono mooolto gialli in confronto al mio 4

3) la luminosita massima è decismente piu bassa del mio 4

 

1) Discorso un po' trito e ritrito, ma nel succo: la batteria di iPhone 5 è leggermente più capiente di quella di iPhone 4 (1420 mAh contro 1440 mAh).

Questo non vuol dire, necessariamente, che 'dura di più', perché tutto dipende da molti fattori, sia hardware che software, e dall'utilizzo generale che si da del dispositivo.

Hai detto che, comunque, hai preso il telefono rigenerato (ovvero, riparato): ciò non ti rende possibile sapere il livello totale delle celle attive della batteria del tuo telefono. Magari si è già bevuta mezza vita utile, ma i tecnici Apple comunque non l'hanno cambiata perché ancora rende. Hai comunque 1 anno di garanzia sui rigenerati;

2) Dipende dalla qualità del display che hanno usato per riparare il telefono. Non sempre gli Apple Store utilizzano OEM di qualità (assurdo, ma è così);

3) Leggi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che, comunque, hai preso il telefono rigenerato (ovvero, riparato): ciò non ti rende possibile sapere il livello totale delle celle attive della batteria del tuo telefono.

:ciao: ,

sicuro che sia così? I rigenerati - se non vado errato - hanno batteria e display nuovi; il resto della componentistica è usata in quanto deriva da prodotti guasti o comunque resi per altri motivi.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una domanda: ho comprato dal mio socio un 5 bianco che ha comprato 7 mesi fa, ma l ha fatto cambiare in garanzia con uno rigenerato: io ho 3 mesi di garanzia della sostituzione oppure i 5 mesi dello scontrino? Eventualmente posso farmelo cambiare a nome mio se è difettoso o ci sono problemi? Se puoi rispondimi bene ad entrambe grazie ;)

Ambedue: a me hanno appena sostituito il 4S (che era nel secondo anno di garanzia, quindi non quella Apple ma quella commerciale); ho i 90 giorni della sostituzione e i rimanenti mesi della garanzia cui fa capo lo scontrino (nel mio caso, da oggi a Ottobre 2014).

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ,

sicuro che sia così? I rigenerati - se non vado errato - hanno batteria e display nuovi; il resto della componentistica è usata in quanto deriva da prodotti guasti o comunque resi per altri motivi.

 

Questo non è dato saperlo, ufficialmente.

Ufficiosamente: riciclano tutto quello che possono riciclare.

Ti devono dare, per legge, un telefono 'funzionante', e non 'nuovo'.

Anche gli schermi, se integri, vengono puliti e riciclati.

E mi pare anche giusto. Un po' meno giusti, sono i prezzi che applicano.

Ma questo è un altro discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è dato saperlo, ufficialmente.

Ufficiosamente: riciclano tutto quello che possono riciclare.

Ti devono dare, per legge, un telefono 'funzionante', e non 'nuovo'.

Anche gli schermi, se integri, vengono puliti e riciclati.

E mi pare anche giusto. Un po' meno giusti, sono i prezzi che applicano.

Ma questo è un altro discorso :)

Tutte le parti soggette all'usira sono nuove (parti esterne/battery)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le parti soggette all'usira sono nuove (parti esterne/battery)

 

Ti posso assicurare che ho misurato molte batterie di ricondizionati con celle attive al 40%. Il resto, erano ormai ossidate.

A meno che il mio tester non sia andato fuori scala (non credo).

Le parti usurate, vengono smaltite, questo sì. Ma è anche ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...