Vai al contenuto

Iphone 5 ios 7 batteria disastrosa


ItaloMac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao ragazzi mi aggrego a questo post....ho da 16 mesi un iphone 5 32gb nero....ultimamente la batteria mi dura forse una giornata...mentre prima (e lavoro sempre allo stesso modo con il telefono), almeno facevo 3 gg.

Dite di cambiarla???

grazie

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi aggrego a questo post....ho da 16 mesi un iphone 5 32gb nero....ultimamente la batteria mi dura forse una giornata...mentre prima (e lavoro sempre allo stesso modo con il telefono), almeno facevo 3 gg.

Dite di cambiarla???

grazie

3 giorni vuol dire che facevi mezzora di chiamate al giorno :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si o che non lo usa

Guarda....sono un imprenditore che lavora 24 ore su 24 al telefono....ti posso assicurare che i primi 6 mesi era una bomba...ora ...tolta dalla carica questa mattina...è già al 9%!!!!!

e oggi non ho neanche fatto troppe telefonate... quindi....non fate gli spiritosi!!

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda....sono un imprenditore che lavora 24 ore su 24 al telefono....ti posso assicurare che i primi 6 mesi era una bomba...ora ...tolta dalla carica questa mattina...è già al 9%!!!!!

e oggi non ho neanche fatto troppe telefonate... quindi....non fate gli spiritosi!!

Prima avevi ios6, se ora hai ios7 potrebbe essere questo che succhia batteria..

Se vuoi toglierti ogni dubbio fallo vedere all'Apple (potrebbe trattarsi benissimo di usura della batteria [soprattutto se, come hai detto, ne hai sempre fatto un notevole utilizzo]).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano sei il primo al mondo che sento che lo usa spesso per chiamare tutto e gli dura più di un giorno.. Beato te

Queste sono considerazioni che mi andava di condividere con Voi...vi sto solamente riportando la mia esperienza...questo è un forum... anche uno dei più seri sembra...ma sembra anche che gli utenti super o evangelista, pecchino un po' di presunzione.

Comunque grazie a tutti per le prese per i fondelli!!

Buon week end!!!

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GianLucaR ....penso che potrebbe essere una soluzione....ma vuoi dirmi che iOS 7 ciuccia così tanto!??

Vedrò se ho tempo di passare da un apple store...anche se lunedì mi arriva la batteria nuova che sostituirò e poi vedremo!!!

Intanto grazie

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ios7 ha portato tante novità (come iCloud, per dirne la principale!) e questo servizio, come gli altri nuovi... ciucciano come bimbi.

PS: sostituita la batteria facci sapere! 😉

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono considerazioni che mi andava di condividere con Voi...vi sto solamente riportando la mia esperienza...questo è un forum... anche uno dei più seri sembra...ma sembra anche che gli utenti super o evangelista, pecchino un po' di presunzione.

Comunque grazie a tutti per le prese per i fondelli!!

Buon week end!!!

 

non è presunzione ma quotidianamente si vedono post/si parla con persone che si lamentano che usandolo tanto (specialmente chi lo usa per lavoro) la batteria arrivi a fatica a fine giornata...poi arrivi tu e dici che usandolo 24/24 facevi 3 giorni tranquillamente...c'è qualcosa che non torna...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GianLucaR ....penso che potrebbe essere una soluzione....ma vuoi dirmi che iOS 7 ciuccia così tanto!??

Vedrò se ho tempo di passare da un apple store...anche se lunedì mi arriva la batteria nuova che sostituirò e poi vedremo!!!

Intanto grazie

Attenzione: se sei in garanzia e fai cambiare la batteria da un centro non autorizzato e/o con un ricambio non ufficiale, perdi il restante periodo di validità della garanzia stessa. :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se la batteria la cambio io, anche se l'ho comprata originale, perdo la garanzia???

e da cosa si accorgerebbero che l'ho cambiata???

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se la batteria la cambio io, anche se l'ho comprata originale, perdo la garanzia???

e da cosa si accorgerebbero che l'ho cambiata???

1.batterie originali non si trovano se non negli apple store

2 se apri il telefono se ne accorgono

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se la batteria la cambio io, anche se l'ho comprata originale, perdo la garanzia???

e da cosa si accorgerebbero che l'ho cambiata???

Come ti hanno già risposto, batterie originali reperibili tramite canali non Apple non esistono; per rispondere al tuo secondo quesito: presumo che ci sia qualche sigillo adesivo che si rompe all'apertura del cellulare e che il tecnico autorizzato può rimettere prima di chiudere il telefono. Per i Nokia e i Motorola era così: adesivi sulle parti interne (per Nokia addirittura con ologramma, tipo quello delle sue batterie originali). A mio parere, il miglior consiglio che ti è stato dato è quello di @GianlucaR: portarlo in un Apple Store; se hai già acquistato la batteria... Beh, spero non fosse particolarmente cara. Ho detto questo perché anche l'idea di sostituirla fuori dal periodo di garanzia ha delle conseguenze negative: non puoi avere accesso ai rigenerati...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire l'iPhone togliendo la cover posteriore non invalida la garanzia visto che non ci sono sigilli legati alla scocca posteriore!

e sostituire la batteria da soli non comporta la rottura di tali sigilli

la garanzia la perderesti visto che c'è differenza tra batterie originali (che Apple sostituisce nei suoi centri e non vende a nessun negozio) rispetto a quelle compatibili che puoi trovare su ebay o nei centri specializzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

allora ieri sono stato al centro apple...mi hanno fatto una diagnostica ...usura della batteria al 70%...mi hanno detto che sarebbe da sostituire la batteria (non il telefono) alla modica cifra di 75€!!!

Ovviamente non ho accettato...oggi tra l'altro mi è arrivata a casa per corriere una batteria per l'iphone 5 che ho comprato come originale alla modica cifra di 14,90€...e ......SONO IDENTICHE...!!!!Vorrei postarvi una foto delle due batterie ma non so come si fa!!!

comunque..l'ho sostituita e sinceramente sto già notando dei cambiamenti!!!

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ora bisogna solo vedere se il cambiamento è effettivo (magari dopo una settimana di utilizzo). Peró mi pare un pó strano che un 30% di batteria usurata ti abbia fatto passare da 3 gg a 1 scarso... Comunque... Vediamo come si comporta la nuova batteria e poi ne traiamo le conclusioni.

Tienici aggiornati!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto "capre per cavoli"! Non è 30% di usura ma il 70%! Allora si spiega tutto. Ritiro il mio dubbio!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ora bisogna solo vedere se il cambiamento è effettivo (magari dopo una settimana di utilizzo). Peró mi pare un pó strano che un 30% di batteria usurata ti abbia fatto passare da 3 gg a 1 scarso... Comunque... Vediamo come si comporta la nuova batteria e poi ne traiamo le conclusioni.

Tienici aggiornati!

Anche io pensavo che un 30% di batteria usurata andava bene...ma quando mi a collegato in remoto tramite il loro apparecchio(iphone( modificato mi ha fatto vedere la schermata del grafico e fino all'80% l'area dove si trova il pallino (lo stato della batteria) è verde...dall'80% in giù l'area è colorata di rosso....quindi per loro una batteria che ha meno del 80% sarebbe da cambiare!!!

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

casomai 65%... 35+75 a casa mia fa 110 ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

casomai 65%... 35+75 a casa mia fa 110 ;)

Azz...sorry il 65%!!!! :clap:

 

ma come c***o si fa a allegare delle foto?????

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

NONO...avevi letto bene...la mia batteria era usurata solo per il 35%...aveva ancora 75% di vita!!!!

Allora riconfermo il mio dubbio.. 😄

Quanto all'allegazione di foto, vedi qui: http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/508566-Inserire-foto-nella-discussione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto si vede ed in effetti le scritte sono le stesse anche se cambia lo spessore del tratto... Domanda (non ho riletto tutto il thread): l'iPhone quando e dove è stato acquistato?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...