Vai al contenuto

MacOs su PC normale?


DreXya

Messaggi raccomandati

Approfitto della vostra pazienza:

Per questioni di praticità ed altro, mi sono un tantino stufato del mio iMac da 27''.

Mi spiego, preferirei semplicemente un PC, dove poter mettere liberamente mano, ma con MacOSX installato.

La domanda è quindi:

Si può installare, ad oggi, un sistema MacOSX su un normale PC ed avere, quindi, solo questo sistema operativo installato?

In giro per la rete c'è gente che asserisce di si, altri che bocciano in toto questa possibilità.

Vostre esperienze personali e non?

Grazie mille.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della vostra pazienza:

Per questioni di praticità ed altro, mi sono un tantino stufato del mio iMac da 27''.

Mi spiego, preferirei semplicemente un PC, dove poter mettere liberamente mano, ma con MacOSX installato.

La domanda è quindi:

Si può installare, ad oggi, un sistema MacOSX su un normale PC ed avere, quindi, solo questo sistema operativo installato?

In giro per la rete c'è gente che asserisce di si, altri che bocciano in toto questa possibilità.

Vostre esperienze personali e non?

Grazie mille.

Saluti.

 

 

 

qui non troverai aiuto, visto l'illegalità della cosa e anche la poca o nulla esperienza degli utenti di un forum Apple

 

comunque è possibilissimo, ci sono diversi siti che trattano di Hackintosh

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, non ci avevo pensato fosse un forum poco adatto al mio quesito.

Hai ragione, in effetti è un tantino ''fuori dal comune'' ciò che voglio fare.

Grazie mille di nuovo, sai aiutarmi, però, per il mio altro quesito postato pochi minuti prima di questo?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per la rete c'è gente che asserisce di si, altri che bocciano in toto questa possibilità.

 

Molta gente scrive senza cognizione di causa.

 

Quando scarichi OS X (attenzione, dal giugno 2011 OS X si può ottenere solo scaricandolo nelle versioni Lion, Mountain Lion e Mavericks) esegui un acquisto regolato secondo le norme dell'App Store quindi non è assolutamente legale cedere copia di questi download e perciò chiunque fornisce le immagini disco in rete compie un illecito amministrativo che, volendo, Apple potrebbe perseguire molto pesantemente. Inoltre sulla licenza d'uso (oggetto di un "contratto" di compravendita normato dal codice civile) è chiaramente indicato che OS X (anche nelle versioni distribuite su DVD) può essere fatto girare solo su hardware Apple.

 

Il fatto è che chiunque con un po' di sale in zucca dopo che al primo aggiornamento si ritrova con un assemblaggio che non funziona più bene, perché i driver sono cambiati o altro, finisce per acquistare un Mac e dimenticare gli esperimenti autarchici e borderline da bricoleur. In Sostanza se la quota di mercato dei PC cala mentre quella dei Mac cresce significa che anche gli hackintosh funzionano da veicolo promozionale.

 

Negli Sates è andata male a chi ha tentato di costruirci un business: â€Žimages.macrumors.com/article/judgement.pdf

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente punti di vista, non lo metto in dubbio, ma mai sentenze però.

Neppure nei confronti di chi ha Windows illegale, sono scelte di vita, condivisibili o non.

Quindi magari è ottimo dare pareri, pessimo sentenziare.

Comunque grazie, mi hai fornito nozioni che onestamente non avevo considerato o che non sapevo.

 

Nessuna polemica da parte mia, ci tengo a precisare.

Saluti.

 

P.S.: Se ho deciso di tentare la strada degli Hackintosh stanne pur sicuro che ho dei motivi più che validi (sempre a mio parere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere OSX su un pc è illegale. Oltre a questo non è sempre così semplice.

Se uno non vuole usare windows non vedo perchè non installare Linux.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente punti di vista, non lo metto in dubbio, ma mai sentenze però.

Neppure nei confronti di chi ha Windows illegale, sono scelte di vita, condivisibili o non.

Quindi magari è ottimo dare pareri, pessimo sentenziare.

Comunque grazie, mi hai fornito nozioni che onestamente non avevo considerato o che non sapevo.

 

Nessuna polemica da parte mia, ci tengo a precisare.

Saluti.

 

P.S.: Se ho deciso di tentare la strada degli Hackintosh stanne pur sicuro che ho dei motivi più che validi (sempre a mio parere).

 

So che la cosa sembra noiosa, ma quando clicchi su un "Accetto" prima di scaricare o aprire un software compi un atto di stipula di un contratto che è regolato dal Codice Civile vigente nella Repubblica Italiana.

 

Vedo che non leggi i link, quello che ti ho postato è appunto ad una sentenza e rispondere "ma mai sentenze però" sa di presa per i fondelli del sottoscritto che anche se pochi secondi ha usato del tempo per darti un'informazione che ignoravi e continui ad ignorare.

Aggiungo qualche altra decina di link: Apple - Legale

 

Puoi pure trincerarti dietro le tue buone ragioni, ma se tutti ragionassimo così andremmo in giro armati ed in bande. Se fossi onesto intellettualmente non avresti problemi a riconoscere che finché te lo permettono arraffi quel che non è blindato o piantonato. Invece ti fabbrichi delle scusanti psicologiche che sono puerili e palesi per chiunque abbia un minimo d'esperienza di vita. Sei in ottima ed abbondante compagnia ... dal tuo punto di vista ... e ne sembri pure contento, quasi orgoglioso ed è questo il terribile umanamente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: Se ho deciso di tentare la strada degli Hackintosh stanne pur sicuro che ho dei motivi più che validi (sempre a mio parere).

 

Condivi questi motivi più che validi ;) può darsi che convinci anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono curioso di sapere perchè vuoi farlo...

C'è qualche programma in particolare che ti serve?

Perchè se è solo per il sistema operativo  puoi mettere linux che è piu' o meno ai livelli di OSX

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X non funzionerà MAI bene su HW non apple. perchè complicarsi la vita?

 

 

posso assicurarti che non è assolutamente vero.........un mio amico ha Mavericks installato su un PC assemblato ad hoc e va una scheggia, senza il benchè minimo problema, impuntamento o rallentamento di sorta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

posso assicurarti che non è assolutamente vero.........un mio amico ha Mavericks installato su un PC assemblato ad hoc e va una scheggia, senza il benchè minimo problema, impuntamento o rallentamento di sorta

 

si anche un mio ex collega su un HW Dell portatile. ma sono casi rari in cui l'hw è del tutto simile a quello di un Apple. ma poi ti devi tenere un sistema che non si aggiorna.

 

per me non ha senso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, per l'ennesima volta, non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio che la cosa sia illegale.

Spero stavolta abbiate capito!

Ho semplicemente detto che vorrei fare ciò per mie esigenze personali, ma posso anche dire che non condivido del tutto la politica Apple che, da contratto, vieti assolutamente di installare i propri sistemi operativi su macchine non Apple.

Ma questo equivale a dire che non condivido il fatto di dover pagare le tasse (potrei fare un miliardo di esempi del genere).

Ma detto questo è imprescindibile che se Apple ti obbliga ad usare hardware originale, se accetti devi accettare al 100%.

Poi, mie esigenze sono il fatto che ho desiderio e, delle volte, esigenze di cambiare a mio piacimento parti hardware interne al pc, e non vedo quale sia la stranezza della cosa.

Perchè non torno a Windows allora?

Perchè reputo non sia all'altezza dei software (sistemi operativi) Microsoft.

Linux è un' ottima alternativa, ma preferisco sempre sistemi operativi Apple (infatti ho speso volentieri bei soldini per software dedicati, ad esempio DVDFab, che altrimenti per Windows erano reperibili anche craccati, spero di non aver turbato la vostra sensibilità parlando di software craccati!).

Infine, se sono qui non è per prendere in giro nessuno (non è coerente essere un provocatore permaloso, ma sempre secondo me, ovvio, ora poi ti risponderò civilmente anche nell'altra discussione dove ho visto che hai scritto tantissimo, e ti ringrazio anche per questo), ma è per capire delle cose anche da te che vedo sei particolarmente esperto almeno del mondo Apple, per farvi capire il mio problema e per tentare di risolverlo.

Ok?

Grazie.

 

P.S.: Dato che si è capito che non è il posto più idoneo per parlare di ciò che è indicato dal titolo della discussione, mi chiedo se non è il caso di chiuderla. Comunque rimarrebbe aperta l'altra mia discussione, sarebbe bene poter continuare a scambiarci opinioni.

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, per l'ennesima volta, non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio che la cosa sia illegale.

Spero stavolta abbiate capito!

Ho semplicemente detto che vorrei fare ciò per mie esigenze personali, ma posso anche dire che non condivido del tutto la politica Apple che, da contratto, vieti assolutamente di installare i propri sistemi operativi su macchine non Apple.

Ma questo equivale a dire che non condivido il fatto di dover pagare le tasse (potrei fare un miliardo di esempi del genere).

Ma detto questo è imprescindibile che se Apple ti obbliga ad usare hardware originale, se accetti devi accettare al 100%.

Poi, mie esigenze sono il fatto che ho desiderio e, delle volte, esigenze di cambiare a mio piacimento parti hardware interne al pc, e non vedo quale sia la stranezza della cosa.

Perchè non torno a Windows allora?

Perchè reputo non sia all'altezza dei software (sistemi operativi) Microsoft.

Linux è un' ottima alternativa, ma preferisco sempre sistemi operativi Apple (infatti ho speso volentieri bei soldini per software dedicati, ad esempio DVDFab, che altrimenti per Windows erano reperibili anche craccati, spero di non aver turbato la vostra sensibilità parlando di software craccati!).

Infine, se sono qui non è per prendere in giro nessuno (non è coerente essere un provocatore permaloso, ma sempre secondo me, ovvio, ora poi ti risponderò civilmente anche nell'altra discussione dove ho visto che hai scritto tantissimo, e ti ringrazio anche per questo), ma è per capire delle cose anche da te che vedo sei particolarmente esperto almeno del mondo Apple, per farvi capire il mio problema e per tentare di risolverlo.

Ok?

Grazie.

 

P.S.: Dato che si è capito che non è il posto più idoneo per parlare di ciò che è indicato dal titolo della discussione, mi chiedo se non è il caso di chiuderla. Comunque rimarrebbe aperta l'altra mia discussione, sarebbe bene poter continuare a scambiarci opinioni.

 

Grazie mille a tutti.

 

me la spieghi?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi, mie esigenze sono il fatto che ho desiderio e, delle volte, esigenze di cambiare a mio piacimento parti hardware interne al pc, e non vedo quale sia la stranezza della cosa.

 

 

Ti sei mai chiesto il motivo per il quale motivo Mac OS X per funzionare a differenza di Windows non richiede l'installazione di drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei mai chiesto il motivo per il quale motivo Mac OS X per funzionare a differenza di Windows non richiede l'installazione di drive?

Perchè monta HW standard e di qualità che viene riconosciuto facilmente

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè monta HW standard e di qualità che viene riconosciuto facilmente

La risposta la doveva dare DreXya...Ma è uguale, anche se imprecisa.

 

Con l'utilizzare HW di qualità non mi trovi d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

me la spieghi?

Hai perfettamente ragione, scusa:

Volevo dire che non è affidabile come i sistemi operativi Apple.

Lapsus.......chiedo scusa a tutti.

Ti sei mai chiesto il motivo per il quale motivo Mac OS X per funzionare a differenza di Windows non richiede l'installazione di drive?

Perchè nel sistema operativo ci sono tutti i driver degli hardware certificati Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molta esperienza con i Mac e con i PC e avevo anche io questa domanda che mi frullava in testa nei mesi e negli anni passati... finché non mi sono deciso ad installare OSX su un PC assemblato per l'occasione.

Ho venduto il mio "vecchio" Mac Pro e ho assemblato questo nuovo PC. Dire che sono soddisfatto è riduttivo.

Nelle decine, se non centinaia, di PC che ho assemblato nella mia vita questo è stato forse il più problematico, ma non perché qualcosa non funzionasse a dovere, ma perché i componenti vanno scelti accuratamente tenendo sempre bene a mente le tabelle di compatibilità.

Però una volta assemblato e installato il tutto questo computer è probabilmente il mio preferito tra quelli che utilizzo.

Senza stare ad elencare i pro o i contro che immagino conosciate, posso confermare che non c'è nulla che non funzioni alla perfezione.

Diciamo che è stato un acquisto un po' forzato dagli eventi per quanto mi riguarda: la poca aggiornabilità dei nuovi Mac Pro mi ha spinto a prendere il coraggio a due mani e a farmi il mio Hackintosh.

Avessi un budget illimitato probabilmente a casa terrei un nuovo Mac Pro e un PC ultra pompato, ma mi sono ritrovato ad installare OSX sul PC ultrapompato e tenere i due sistemi in un solo case.

Ci sono solo due contro, uno risolvibile e l'altro no:

1. non è facilissimo da fare, bisogna conoscere parecchie cosette e avere dimestichezza, sapere dove cercare soluzioni, fare qualche prova, etc.

2. è illegale e per questo NON ve lo consiglio.

Io comunque ho tutto software originale, da OSX alla suite Adobe e mi trovo bene così... come computer personale va più che bene e oserei dire che è quasi perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molta esperienza con i Mac e con i PC ...

 

Se i moderatoti lasceranno proseguire questo thread, ti spiacerebbe elencare le componenti di questo tuo pseudoMAC? Ci sono siti specializzati, e molto competenti e da anni sulla materia, che un risultato così pulito faticano parecchio a raggiungerlo ... ed a mantenerlo.

 

Non credo che qui nessuno si metterebbe ad emulare la cosa dato che tu stesso per primo dici che non basta assemblare, ma serve ben altro poi per far funzionare il computer. Però un'utilità questo elenco l'avrebbe di sicuro.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei spingere nessuno a fare qualcosa di illegale, ma grossomodo il mio Hackintosh è assemblato da questi componenti:

cpu: i7 4770

mobo: gigabyte GA-Z87X-UD3H

gpu: geforce GTX 770

ram: 16 GB di normale ram 1866MHz

drives: SSD 128GB e masterizzatore

Va tutto alla grande, senza incertezze o tentennamenti.

Ho anche un iMac e due portatili (uno lo condivido con la mia compagna), ma per lavoro e anche per svago uso sempre più spesso l'Hackintosh, tanto che stavo pensando di dare via ache l'iMac se non lo trasferisco in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che una cosa illegale é e rimane illegale!

Non é un punto di vista.

vabbè tutti i giorni facciamo qualcosa di illegale, che sia parcheggiare in doppia fila, fumarsi una canna, soprpassare il limite di velocità o pisciare fuori dal'orinatoio.... quindi paragonare chi si fa un hackintosh con le bande armate, ma che stiamo scherzando? se lo fate non chiedeete consiglio su forum apple, questo mi pare ovvio, ma si tende sempre ad esagerare, conosco anche io chi ha un hackintosh e funziona a meraviglia... mi consigliate di denunciarlo?

in italia, dove c'è il paese con il più alto tasso di evasione fiscale al mondo, secondo forse solo alla grecia, mi fa questioni di legalità su di un hackintosh? o che gli onesti acquistano solo apple e stanno tutti qui....

 

si può parlare di qualcosa senza dare consigli sul come farlo, ma evitiamo discorsi etico morali.... nessuno di voi ha mai scaricato un software, un mp3 o visionato una serie tv in streming? è ben più illegale di farsi un hackintosh, che quanto meno te lo sei acquistato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, parlando per me, non mi sento minimamente in colpa ad aver installato OSX su un pc non Apple.

Ho tutto il software originale, non vado oltre la legge nemmeno in altri contesti e se a Cupertino non avessero deciso di cambiare radicalmente il Mac Pro rendendola una macchina meno eclettica di prima probabilmente non mi sarei mai misurato con questa nuova avventura (va beh, tranne che per curiosità come feci in passato, salvo poi tornare a reinstallare normalemente Win e Linux).

Ci lavoro serenamente, mai un intoppo... al massimo ho avuto un paio di clienti che mi ha chiesto di assemblarne uno anche per loro mentre gli mostravo i vari lavori che mi avevano richiesto. In quelle occasioni ho semplicemente sviato il discorso e ora faccio in modo che non esca più quando chiacchiero con i miei clienti.

In generale è una pratica che non consigli anche perché sono macchine adatte a chi ha esigenze davvero particolari, che vanno ben oltre (secondo me) il risparmiare qualche centinaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strettamente parlando è illegale perché OSX deve andare solamente su HW Apple, è scritto nella licenza del sistema operativo. Lo sanno anche i muri ormai qui sul forum!  :ghghgh:

 

Secondo me la cosa migliore di un hackintosh è la sfida nel costruirlo, per il resto se dai un prezzo al tuo tempo non saprei dire quanto possa essere conveniente! Oltretutto l'utente che chiedeva informazioni ha già le 'sue' risposte, anche se glielo mostrassii di persona avrebbe da ridire!  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui nessuno soprassa il limite di velocità? andate a costituirvi una volta fatto? mai nella vosta vita avete scaricato o visionato in streaming? siete andati a costituirvi dopo? cioè sta questione morale sulla legalità proprio nn la digerisco...

sarà anche illegale ma onguno a proprio rischio e pericolo è libero di fare ciò che vuole con un oggetto acquistato, se lo fa in un'azienda mettendo 10 hackintosh al posto di 10 mac, capisco che ci possano essere ripercussioni legali, ma sentirne parlare per uno che vuole farselo nel garage, maddai, tornate con i piedi per terra che apple ha già i suoi avvocati.

sono sicuro quasi al 100% che ognuno di voi fa almeno una cosa illegale al giorno, ben più grave rispetto un hacintosh... che sia acquistare senza scontrino o soprassare il limite di velocità... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...