Vai al contenuto

Nuovo mini retina da 32 GB e problema cavi lighting!


Windowsvista

Messaggi raccomandati

Ieri mi si è rotto il display del vecchio nexus 7 e ho deciso di prendere questo iPad per tutta la mia famiglia.
Mi sorgono due richieste:
1 Posso comprare il solo cavo lighting dai cinesi visto che il vecchio modello mi è andato sempre bene è uso normali alimentatori con prese usb ?
2 ci sta un app. che mi possa permettere di fare streaming semplice(foto, youtube ecc..) sui miei Tv Samsung e sul mio mac mini? ( mi scoccia sganciare altri 100€ per un Apple TV )


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare da quella caxxata di Nexus 7 ad iPad mini Retina è un bel salto.

 

Comunque puoi utilizzare senza problemi cavi acquistati dai cinesi, facendo attenzione a non voler risparmiare troppo.

 

Su iTunes ci sono diverse applicazioni che sfruttano il DLNA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfresco il Topic perchè ormai alle mie domande ho trovato risposta ma il problema maggiore è rimasto.

Sto avendo problemi coi cavi lighting comprati sia dai cinesi (4€) sia dai grandi negozi (15€) perchè alla prima connessione magari funzionano per un po, ma altre volte o alla seconda connessione mi spunta il messaggio "non in carica" .

In pratica inserisco il cavo , l'icona diventa verde per la carica e dopo millisecondo diventa bianco col messaggio "non in carica".

 

Ho provato con l'alimentatore originale è , tranne l'originale, tutti i compatibili mi danno questo problema e messaggio .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema deriva dal voltaggio dei caricatori usb che usi e non dal cavo. Il caricatore per ipad e ipad mini ha un voltaggio superiore a quello per iphone e affini, ti dà lo stesso messaggio se per esempio colleghi l'ipad ad un pc con porte usb vecchie che non garantiscono la giusta tensione

:ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema deriva dal voltaggio dei caricatori usb che usi e non dal cavo. Il caricatore per ipad e ipad mini ha un voltaggio superiore a quello per iphone e affini, ti dà lo stesso messaggio se per esempio colleghi l'ipad ad un pc con porte usb vecchie che non garantiscono la giusta tensione

:ciao:

Anche io pensavo a questo problema, ma l ho escluso quando ho provato questi cavi sull alimentatore originale dove, per ovvi motivi, il cavo originale funziona perfettamente.

L unica teoria, semi plausibile, che ho trovato googlando è quella in cui l idevice, dopo tre avvisi di caricatore non originale, va direttamente al sodo e te lo disattiva appena se ne accorge.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo a questo problema, ma l ho escluso quando ho provato questi cavi sull alimentatore originale dove, per ovvi motivi, il cavo originale funziona perfettamente.

L unica teoria, semi plausibile, che ho trovato googlando è quella in cui l idevice, dopo tre avvisi di caricatore non originale, va direttamente al sodo e te lo disattiva appena se ne accorge.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

 

non mi stupirebbe guarda  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho risolto col caricatore per auto belkin che si sta comportando egregiamente, almeno finora.

La confezione da 16,90€ la danno in offerta dalle mie parti e contiene l adattatore usb per auto e il cavo lighting.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi si è rotto il display del vecchio nexus 7 e ho deciso di prendere questo iPad per tutta la mia famiglia.

Mi sorgono due richieste:

1 Posso comprare il solo cavo lighting dai cinesi visto che il vecchio modello mi è andato sempre bene è uso normali alimentatori con prese usb ?

2 ci sta un app. che mi possa permettere di fare streaming semplice(foto, youtube ecc..) sui miei Tv Samsung e sul mio mac mini? ( mi scoccia sganciare altri 100€ per un Apple TV )

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

 

1 - Si, ma prendi cavi possibilmente di buona qualità;

2 - Si, ci sono diverse soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipad mini ha lo stesso caricatore dell'iphone comunque...

A quanto pare il mini retina è da 10 W contro i 5w degli iPhone.

In ogni caso i cavi sono strani perché il cinese mi diceva di come i cavi Lighting che da me non funzionavano, andavano bene sul suo 5s.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iPad Mini con il Retina necessita del caricatore a 12 Watts come si può vedere qui: 

 

http://store.apple.com/us/product/MD836LL/A/apple-12w-usb-power-adapter

 

 

mentre per l'iPad Mini va bene quello per iPhone e iPod da 5W 

 

http://store.apple.com/us/product/MD810LL/A/apple-5w-usb-power-adapter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...