Vai al contenuto

Arriverà a breve nuovo modello iMac?


piri93

Messaggi raccomandati

Salve, oggi dovrei comprare un iMac 27, ma mi chiedevo se è il caso di aspettare l'uscita di un nuovo modello. Arriverà a breve nuovo modello iMac? Grazie a tutti per l'aiuto  :ok:

Gli ultimi modelli sono usciti a fine 2013 sono stati aggiornati i componenti interni del computer  processori hard disk  schede grafiche , i nuovi probabile che usciranno a fine 2014 non c'è niente di sicuro  per ora ma molte voci in internet  danno quasi certo un restiling estetico di iMac. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa posizione. Anche io stavo valutando questa cosa. Non so se ne valga la pena aspettare un 7/8 mesi in quanto non si ha neanche la certezza del periodo preciso dell.arrivo dei nuovi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Raga io ancora non ho effettuato l.acquisto in quanto ho altri lavori da fare nello studio. Un bel restyling è in programma. Ho pensato di acquistare l.iMac non appena ultimo il tutto. Però pensando al WWDC di giugno vale la pena aspettare e vedere cosa succede e poi in caso muovermi? Cosa ne dite?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ancora non ho effettuato l.acquisto in quanto ho altri lavori da fare nello studio. Un bel restyling è in programma. Ho pensato di acquistare l.iMac non appena ultimo il tutto. Però pensando al WWDC di giugno vale la pena aspettare e vedere cosa succede e poi in caso muovermi? Cosa ne dite?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Non uscirà un iMac a giugno, gli ultimi sono stati presentati a novembre 2013!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che esce sempre un nuovo modello, prima o poi (e che si dovrebbe acquistare, idealmente, solo quando si ha veramente esigenza), gli iMac attualmente in commercio sono performanti (quelli con scheda grafica discreta, almeno) e belli potenti.

Hanno però un 'difetto', abbastanza ostico: costano uno sproposito. Troppo anche per Apple, che di certo non è mai stata parca, in quanto a prezzi.

Più che un corposo upgrade hardware, magari nei nuovi modelli proveranno a dare, se possibile, una sforbiciata al prezzo, come fecero con i MacBook Pro lo scorso anno.

Perché con questi prezzi che hanno ora, e col Mac mini ormai obsoleto, Apple sta tagliando fuori buona parte dei consumer che magari sarebbero interessati ad entrare nel mondo della mela, ma che restano frenati dai prezzi troppo alti.

Mia opinione eh, sia chiaro (così i fan boy non se la prendono a male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che esce sempre un nuovo modello, prima o poi (e che si dovrebbe acquistare, idealmente, solo quando si ha veramente esigenza), gli iMac attualmente in commercio sono performanti (quelli con scheda grafica discreta, almeno) e belli potenti.

Hanno però un 'difetto', abbastanza ostico: costano uno sproposito. Troppo anche per Apple, che di certo non è mai stata parca, in quanto a prezzi.

Più che un corposo upgrade hardware, magari nei nuovi modelli proveranno a dare, se possibile, una sforbiciata al prezzo, come fecero con i MacBook Pro lo scorso anno.

Perché con questi prezzi che hanno ora, e col Mac mini ormai obsoleto, Apple sta tagliando fuori buona parte dei consumer che magari sarebbero interessati ad entrare nel mondo della mela, ma che restano frenati dai prezzi troppo alti.

Mia opinione eh, sia chiaro (così i fan boy non se la prendono a male).

 

D'accordissimo sulle prestazioni dei mac attuali, a numero uno soprattutto per l'utilizzo che ne faccio io.

Ho ponderato parecchio e arrivare alla decisione di spendere 2000 euro circa, è stata dura però sono consapevole di ciò che sto facendo. 

Sto temporeggiando nell'acquisto in quanto dovendo ancora fare lavori nello studio non vale la pena muovermi adesso. 

Come dici anche tu, deve essere un'esigenza, soprattutto visto il costo. Infatti, una volta fatti i lavori, mi attiverò per cercare la migliore soluzione per l'acquisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici anche tu, deve essere un'esigenza, soprattutto visto il costo. Infatti, una volta fatti i lavori, mi attiverò per cercare la migliore soluzione per l'acquisto. 

 

Ti dico (ed io ne smonto parecchi di iMac a settimana, eh): io sto ancora col 24" del 2007, a cui ho messo un SSD, mentre la RAM (4GB) è rimasta la stessa sin da quando lo presi.

Per ora, va che è una spada e finché regge la carriola, non mi lamento.

Già l'anno scorso feci la mezza cavolata i spendere 1.300 e passa Euro per il MacBook Pro, e a conti fatti, lo pagai troppo, per quello che effettivamente ci devo fare.

Quindi, rimango dell'idea che la migliore soluzione d'acquisto è quella che ti compensa un problema URGENTE, della serie: "senza questo calcolatore, sono totalmente fottuto perché non posso lavorare".

Al di fuori di questo, è tutto sfizio, in effetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente. Considerando il costo, se non si ha una vera esigenza meglio optare per altro. 

Per l'utilizzo che ne feci, fu un errore acquistare il macbook.

Adesso spero di fare la giusta cosa optando su l'iMac.

Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul web alcuni Rumors relativi a nuovi processori per iMac in uscita a Maggio. 

Pare che, di imminente, non ci sia alcun restyling.

 

Ovvio. Prima devono completare il rinnovo totale del parco Mac, cominciato circa due anni fa proprio con gli attuali iMac: gli ultimi all'appello sono i Mac mini.

Per gli iMac ci saranno, ovviamente, lievi update hardware, RAM o SSD (forse anche GPU), ma roba di CPU e poco altro, almeno per altri 2 annetti: solitamente, un ciclo vitale di produzione dura 4 anni, più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi economica ha frenato un po quella forte ascesa iniziata nel 2004/2005 con i primi emac g4 ppc ed i primi imac g5 fino a proseguire con i nuovi imac intel aluminium ed arrivare ai tempi attuali......oggi diciamo che economicamente l'unico mac rimasto per certi versi abbordabile è il mac mini,ma parlaimo sempre di una macchina che escludendo quella base da 650 euro inizia a costare intorno ai 1000 per qualcosa un po più performante.......Non so come vedo il futuro della piattaforma hardware mac,ma ho come l'impressione che si vada verso un percorso antico come rapporto qualità/prezzo che difficilmente andrà incontro alle esigenze della fascia consumer.Sarò felice di essere smentito dalla azienda di Cupertino con i nuovi prodotti,essendo anche io un felice utilizattore di queste fantastiche macchine calcolatori  :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altro rumors si è sentito questi ultimi giorni. Pare che di imminente non ci sia niente per quanto riguarda gli iMac in generale. Addirittura ho letto di qualche smentita riguardo i modelli low cost. Beh staremo a vedere...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi economica ha frenato un po quella forte ascesa iniziata nel 2004/2005 con i primi emac g4 ppc ed i primi imac g5 fino a proseguire con i nuovi imac intel aluminium ed arrivare ai tempi attuali......

 

Beh si, anche se la parte da leone l'ha fatta il cambio radicale di uso dei calcolatori della gente (ed Apple è stata proprio una delle aziende principali che ha agevolato tale svolta).

Dieci anni fa (pare un secolo in effetti), gli smartphone erano appannaggio della fascia business della popolazione, oppure dei fanatici incalliti; le connessioni mobili a velocità umana erano ancora ben poco sviluppate (UMTS faticò, e non molto, ad imporsi alle masse), i tablet pc non so se c'erano (forse sì), ma di certo avevano un mercato infimo, paragonato ad ora.

La messaggistica istantanea era relegata agli storici IRC o ICQ (o a MSN), il VoIP di Skype era appena appena sbarcato, Facebook e tutte le altre reti sociali non esistevano... Insomma, tutto un altro mondo.

Adesso chi ha 500-600 Euro da buttare, se è utente consumer, è più attirato da iPad od iPhone, rispetto al Mac.

Questo comunque, a mio modo di vedere, non giustifica i prezzi dei Mac ritornati vergognosamente esagerati (mi sembra di rivedere i primi anni '90, con le dovute proporzioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel evento apple di ieri non è scaturito nulla di sostanziale relativo alla mia scelta. Alcuni mi consigliano di aspettare un mesetto circa per sfruttare il probabile tasso zero. Che ne dite? 300 euro circa da risparmiare non sarebbero male.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel evento apple di ieri non è scaturito nulla di sostanziale relativo alla mia scelta. Alcuni mi consigliano di aspettare un mesetto circa per sfruttare il probabile tasso zero. Che ne dite? 300 euro circa da risparmiare non sarebbero male.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Tasso zero in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se paghi solo una decina di euro di spese di istruttoria penso che non siano nulla...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Vediti per bene il TAEG e il TAN riportati nel prospetto di finanziamento, e leggi ogni riga dello stesso.

Ogni riga.

Nessuno presta soldi gratis a nessuno, a questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ne feci di finanziamenti a tasso 0 effettivo. Per es. l'ultimo pc lo pagai 600 euro tondi tondi, finanziato in 6 mesi, con solo 12 euro in più di spese istruttoria. Non so come funziona però...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo un articolo trovato su internet, ecco il link:

http://software.tuttogratis.it/news/imac-di-apple-scompariranno-entro-il-2014/P123315/

 

Qui dicono, in base a una ipotetica ricerca di Topeka Capital Markets, che l'iMac è destinato a scomparire, ditemi che non è vero altrimenti rimane solo il MacPro e costa una cariolata di soldi.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...