Vai al contenuto

macbook air?


LaLeC

Messaggi raccomandati

So di essere una vergogna per la mia ignoranza in materia ma vi chiedo di spiegarmi la differenza tra un pro ed un air! Quello che ho capito io fino ad ora sono certa sia solo una parte delle differenze. 

Devo sostituire il mio macbook (defunto :confused: )  e vorrei farlo con cognizione di causa. L'uso che ne faccio  Ã¨ prevalentemente lavorativo quindi deve reggere bene con photoshop ed i programmi di editing video.

 

Grazie in anticipo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendolo usare in mobilità pensavo al Pro retina da 13'', sull'air avevo visto in negozio il 13'' da 128Gb. Lo spazio d'archiviazione in se non mi interessa tanto a lavoro finito sposto tutto su hd esterno. La mia preoccupazione  è che l'air resista a lunghe ore di photoshop senza risentirne. Prima avevo il pro da 17'' che era perfetto ma chiaramente ingombrante da spostare ogni 5 minuti come purtroppo tocca fare a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pro 13 è il giusto compromesso fra "potenza" e mobilità. l'air va bene se ti sposti spesso a piedi. l'ideale, per potenza di calcolo sarebbe il pro da 15" ma il costo non è indifferente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 15" Retina è quello che ti serve.

Per un utilizzo con PhotoShop e video editing il 13" è veramente ridicolo.

Da quello che scrivi ne fai un uso professionale e lo prenderesti in sostituzione di un display da 17".

 

MBP 15" Retina senza nemmeno pensarci. 


 l'ideale, per potenza di calcolo sarebbe il pro da 15" ma il costo non è indifferente.

 

Per uso "lavorativo" come dice è obbligatorio minimo un MBP 15" Retina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è decisamente più alto per il 15'' ma è anche vero che sono dei prodotti ottimi, la mia esperienza con il vecchio pro è stata fantastica almeno fino a quando non l'ho accidentalmente bagnato e quindi colpa mia il disastro. 

A questo punto credo che si, mi orienterò verso il pro 15'' in effetti il 13' è piccoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il 15'' è il compromesso migliore, mi stavo facendo ingolosire dalle dimensioni del 13'' senza pensare torppo allo schermo!

Ora però vi chiedo di spiegarmi, se ne avete voglia, le differenze con l'air, a questo punto è solo una curiosità ma vorrei colmare la mia ignoranza in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air monta processori meno potenti per contenere i consumi e per far durare di più la batteria. ssd e ram sono gli stessi, la scheda video è meno performante.

 

il 15 ha una scheda video dedicata.

 

l'air è imbattibile per portabilità e leggerezza (anche se il 13 retina è più piccolo). 

 

il vero PRO è il 15".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, opterò per il 15'' anche perchè l'occhio vuole la sua parte! :ghghgh: e in effetti lavorandoci molto con un 13'' mi cavo gli occhi!

Ora devo solo sbrigarmi ad andare a prenderlo perchè un'altro giorno sulla baracca hp d'emergenza e giuro che impazzisco! (i motivi non li elenco, credo siano chiari a chiunque passi da un mac ad un windows anche solo per 10 minuti).

 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto e le spiegazioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il comprare nel refurbished store, ci ho fatto ottimi affari in passato ;)

 

 

Sarò una testa di legno ma lo voglio fresco di fabbrica, almeno su questo mi vizio :DD

 

Ottimi affare sui ricondizionati mi è nuova...Pagare il 15% in meno lo stesso MacBook Pro 15" Retina e rinunciare al secondo anno di garanzia non è proprio un'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi affare sui ricondizionati mi è nuova...Pagare il 15% in meno lo stesso MacBook Pro 15" Retina e rinunciare al secondo anno di garanzia non è proprio un'affare.

 

Io non ho detto che fai affari d'oro, magari ci sono modelli Early 2013 in configurazioni un po' spinte e spendi meno. Qui si parlava di MBPr 13'' o di Air 13'' e si è passati ad un 15'' per editing, magari l'utente non aveva budget a sufficienza! Se poi ci lavora e scarica l'IVA la garanzia dura un'anno in ogni caso. Ovvio che i modelli nuovi sono una spanna superiore e sono, appunto, nuovi!

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi dovuto scegliere un Mac per uso personale probabilmente si, avrei dato un occhio alle altre possibilità ma usandolo per lavoro non voglio risparmiare e poi trovarmi a piedi o con garanzia limitata.

 

Se lo compri con P.IVA la garanzia passa ad un anno soltanto, ti consiglio l'Apple Care che ne copre tre! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo compri con P.IVA la garanzia passa ad un anno soltanto, ti consiglio l'Apple Care che ne copre tre! 

 

Si, credo che farò così almeno sto tranquilla anche se io regolarmente faccio i classici danni che l'assistenza non copre :angiolettoim: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi affare sui ricondizionati mi è nuova...Pagare il 15% in meno lo stesso MacBook Pro 15" Retina e rinunciare al secondo anno di garanzia non è proprio un'affare.

Comprando con partita iva la garanzia è comunque solo di un anno. Inoltre quando comprai il MacBook Pro lo ordinai con 4GB di ram con l'intenzione di raddoppiarla una volta che mi fosse arrivato e... sorpresa! mi arrivò già con 8GB.

Non sono l'unico a cui è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero mi diano in dotazione una muta da sub per il 15'', la ram sono disposta ad aumentarla pagando :ghghgh:

Beh, una Scubapro Everdry 4 donna costa 700/800 euro. Una custodia impermeabile per pc molto meno

http://www.amazon.it/DURAGADGET-Custodia-computer-portatili-G62-105SA/dp/B005C9GVF2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393359355&sr=8-1&keywords=custodia+impermeabile+mac

Ti conviene investire piu' soldi nel Mac, sotto la mia configurazione

 

Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,8GHz

16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz

Unità flash PCIe da 512GB

Intel Iris Pro Graphics

NVIDIA GeForce GT 750M

con 2GB di memoria GDDR5

 

Non faccio fotografia, sono pessimo ma mi piace provare trial pesanti di fotografia e ti assicuro che e' potente. Con Air mi si impallavano i pgr. oppure la ventola andava in over speed. E pensare che  Jobs  odiava il rumore delle ventole.

 

:)

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una Scubapro Everdry 4 donna costa 700/800 euro. Una custodia impermeabile per pc molto meno

http://www.amazon.it/DURAGADGET-Custodia-computer-portatili-G62-105SA/dp/B005C9GVF2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393359355&sr=8-1&keywords=custodia+impermeabile+mac

Ti conviene investire piu' soldi nel Mac, sotto la mia configurazione

 

Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,8GHz

16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz

Unità flash PCIe da 512GB

Intel Iris Pro Graphics

NVIDIA GeForce GT 750M

con 2GB di memoria GDDR5

 

Non faccio fotografia, sono pessimo ma mi piace provare trial pesanti di fotografia e ti assicuro che e' potente. Con Air mi si impallavano i pgr. oppure la ventola andava in over speed. E pensare che  Jobs  odiava il rumore delle ventole.

 

:)

 

Siamo passati da un Air ad un 15'' top di gamma? Con quello che ti viene a costare te ne compri due di Air!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe sprecato in mano mia, purtroppo ho delle lacune tecniche che probabilmente non mi farebbero sfruttare al meglio il tutto. La cosa positiva  è che sto cercando di migliorare!

 

La cosa fondamentale è il budget che hai, da lì si può fare una configurazione adatta. Ovvio che se puoi/vuoi il tipo di gamma non ti darà nessun problema!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...