Vai al contenuto

rimuovere malware/spyware trovigo.com


roi84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi scrivo con la vergogna addosso di chi è riuscito a farsi infettare avendo un mac.

Praticamente penso tutto sia nato per il mio smanettamento (tra l'altro non riuscito) delle porte del router per riuscire a giocare online con la mia xbox collegata via lan al mio mac. 

Per fare ciò ho disattivato il firewall ed ho cominciato a giocare con porte tcp ed udp e non contento ho attivato l' UPnP... Il risultato è stato che il Nat è rimasto moderato (e quindi mi è ancora impossibile giocare online) ma soprattutto ora ogni volta che accedo a crhome la mia pagina iniziale è una certa TROVIGO.COM (nonostante io la rimuova ogni volta dalle opzioni) e stessa cosa vale per le ricerche fatte tramite barra degli indirizzi.

Quindi vorrei sapere cosa è successo al mio mac e come risolvere... In rete ho trovato riferimenti a questo spyware con vari tutorial per rimuoverlo ma solo per la versione windows.

Please Help me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questi "Adware" li prendi al momento dell'installazione di software dove ingannevolmente ti chiedono di accettare all'installazione di varie estensioni fastidiose.

Sono di solito eliminabili dal web browser, nelle estensioni, nel reindirizzamento Home,etc...Prova a reinstallare il browser e controlla se qualche software che non riconosci è installato nel mac.

Altro non saprei che dire.

Tempo fa su windows( tramite bootCamp) avevo un problema analogo che ho risolto coi metodi sopra descritti.

Se riesci a trovare il file recente che ti ha installato sto Adware prova a reinstallarlo e nel momento in cui ti chiede l'installazione di queste estensioni vai a vedere in che percorso li installa così li elimini direttamente!

 

Se invece non hai installato nulla, non saprei che dirti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...