Vai al contenuto

Non riesco a ripristinare il mac


Edoardo95

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

approdo su questo forum proprio perchè non riesco ad ripristinare ad impostazioni di fabbrica il mio mac. Ho provato svariate volte sul meno d' avvio (quello tenendo premuti cmd+r) per ripristinare ma ad un certo punto si blocca. Adesso sto scaricando mavericks con la speranza di poter ripristinare. Voi avete qualche suggerimento da darmi? Io ora ho lion e vorrei tornare allo stato di quando l'ho comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi premere alt R cmd per utilizzare internet recovery da cui scaricare il sistema originario del mac.

 

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-57606884-263/how-to-factory-reset-a-mac/

 

 

e se non avesse un Mac con l'Internet Recovery ?!  :ghghgh:

 

e poi l'Internet Recovery, non è un'alternativa alla Partizione di Ripristino, se non in caso di Disco nuovo e vuoto o Disco guasto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non avesse un Mac con l'Internet Recovery ?!  :ghghgh:

 

e poi l'Internet Recovery, non è un'alternativa alla Partizione di Ripristino, se non in caso di Disco nuovo e vuoto o Disco guasto

 

Ho risposto secondo logica, se avesse i DVD di Snow Leopard non chiederebbe come mettere il sistema originario, ma è vero che alcuni se ne dimenticano.

In ogni caso era spiegato nel link incluso:

 

 

 

To reinstall the original version of OS X if your Mac came with a gray installation and restoration DVD, insert this into the optical drive and reboot with the C key held down. Then after selecting your language choose Disk Utility from the Utilities menu. In Disk Utility, select your internal hard drive (listed above any volume names contained on it), and you should see a "Partition" tab appear. In this tab, choose "1 Partition" from the drop-down menu, and then give the partition a name, set it to be "Mac OS Extended (Journaled)," and apply the changes.

If your system did not come with a gray restoration DVD, then you will need to use Internet Recovery to restore the original version of OS X. This will access Apple's servers and download the installation tools for the correct version that came with your system. To do this, ensure you have an appropriate internet connection for use with Internet Recovery, and then reboot with the Option-Command-R keys held to force loading to Internet Recovery. 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto secondo logica, se avesse i DVD di Snow Leopard non chiederebbe come mettere il sistema originario, ma è vero che alcuni se ne dimenticano.

In ogni caso era spiegato nel link incluso:

 

 

lui ha parlato di impostazioni di fabbrica, non di Sistema originario, possono essere due cose diverse

 

non tutti i Mac hanno l'Internet Recovery, se non sono dell'ultima generazione, indipendentemente da quale Sistema tu ci abbia messo

Grazie innanzitutto per le risposte. Io possiedo un mac mini e non possiedo purtroppo una copia del cd. Ogni volta che tento di ripristinarlo con l'Internet recovery si blocca.

 

 

parli di Internet Recovery....Alt+Cmd+R  o della normale Recovery Cmd+R  !!!???

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per kirk

 Nome modello:    Mac mini

 Identificatore modello:    Macmini4,1

 Nome processore:    Intel Core 2 Duo  

Velocità processore:    2,4 GHz  

Numero di processori:    1  

Numero totale di Core:    2  

Cache L2:    3 MB  

Memoria:    2 GB  

Velocità bus:    1,07 GHz  

Versione Boot ROM:    MM41.0042.B03  

Versione SMC (sistema):    1.65f2  

Numero di serie (sistema):    DCYCVP5NDD6H  

Hardware UUID:    F0E76497-8904-54A7-834C-CE44CFBED449

 

Per merlino Credevo che internet ricovery fosse cmd+r..io uso quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per kirk

 Nome modello:    Mac mini

 Identificatore modello:    Macmini4,1

 Nome processore:    Intel Core 2 Duo  

Velocità processore:    2,4 GHz  

Numero di processori:    1  

Numero totale di Core:    2  

Cache L2:    3 MB  

Memoria:    2 GB  

Velocità bus:    1,07 GHz  

Versione Boot ROM:    MM41.0042.B03  

Versione SMC (sistema):    1.65f2  

Numero di serie (sistema):    DCYCVP5NDD6H  

Hardware UUID:    F0E76497-8904-54A7-834C-CE44CFBED449

 

Per merlino Credevo che internet ricovery fosse cmd+r..io uso quello

 

 

come volevasi dimostrare....il tuo Mac non ha la funzione Internet Recovery

 

ma come fai a non avere i DVD originali del Sistema Operativo ? quel Mac nasceva con Snow Leopard, dovresti averli

 

comunque con Mavericks dovresti risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie allora..quindi con maverick vado sul menu con CMD+r e installo una nuova copia di OS X e cosi torno ad un computer vergine?

 

 

momento......devi preparare una chiavetta da terminale contenente il boot con l'installer, non basta solo aver scaricato Mavericks, se vuoi installare da zero !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo mini è questo:Mac mini "Core 2 Duo" 2.4 (Mid-2010) Specs (Mid-2010, MC270LL/A, Macmini4,1, A1347, 2364) @ EveryMac.com

 

Se vuoi un sistema totalmente vergine è bene che tu faccia una installazione pulita (come già suggerito da Merlino)

Installazione pulita OS X Mavericks: quando conviene farla e come procedere : SPIDER-MAC

 

-Scarica Mavericks

-prepara la chiavetta (o una partizione dedicata di almeno 8 GB su disco esterno)

-riavvia tenendo premuto alt e seleziona la chiavetta

-inizializza il disco interno (cancellerà tutti i dati presenti) con Utility Disco

-installa Mavericks

 

N.B.Come consigliato anche nel link, è sempre indicato fare un backup (Time Machine o Clone avviabile con Carbon copy cloner)

Fare il backup è importante perché in caso di problemi durante l'installazione potrai ripristinare il sistema operativo attuale (Lion) 

 

 

Attualmente hai 2 GB di memoria ram, è poca per Mavericks!

Puoi portarlo fino a 16 GB ma 4 o meglio ancora 8 possono bastare. 

 

Computer memory upgrades for Apple Mac mini (Intel Core 2 Duo 2.4GHz) DDR3 - Mid 2010 Desktop/PC from Crucial.com

 

8GB Kit (4GBx2)  DDR3 PC3-8500 • CL=7 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1066 • 1.5V • 512Meg x 64 • lead free • halogen free • for Mac  â€¢  Part #: CT3309105

 

€83.99 inc. VAT*

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Stesso problema... non ho soluzione...

sono possessore di un macbook Mid 2010 , ho eseguito una inizializzazione dell hard disc e credo di aver compiuto qualche errore..

al riavvio compare solo una cartelletta con un grosso punto interrogativo ed in sostanza non c è piu un disco d avvio e non ho neppure un backup con time machine e non ho un disco con un x os ,

da quel che ricordo al momento dell acquisto del macbook non mi venne fornito, può essere?

 

Quindi da quel che sò l unico modo per risolvere sarebbe l intenet recovery che però nonostante io utilizzi una connessione veloce, si blocca puntualmente...

altra soluzione sarebbe scaricare un x os , ma da dove? visto che al momento ho solo computer windows a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico macbook mid-2010 nasce con snow leopard, quindi devi avere i DVD di ripristino (quelli grigi).

Se non li trovi, o acquisti il disco di Snow Leopard o ti fai scaricare il sistema e preparare la chiavetta da qualcuno che ha un mac. Ci sono in rete sia le immagini disco di Snow Leopard che dei sistemi seguenti ma non so se la procedura funzioni da win.

 

 

Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...