Vai al contenuto

amperaggio di carica dell'iPhone


skaiwoka

Messaggi raccomandati

salve

 

mi servirebbe un battery pack esterno per iPhone 5 / 5s e come dimensioni sono tentato dai modelli sony: http://www.sony.it/electronics/caricatori-portatili/t da usare con cavo usb lightning.
ho un dubbio però: l'alimentatore originale iPhone eroga in uscita 1 ampere a 5 volt. il modello sony che mi interessa, il CP-V3, invece 1.5 ampere.

 

erogando troppi ampere c'è rischio che si rompa la batteria dell'iphone? o l'iphone comunica al caricabatterie quale potenza erogare?

 

a titolo di esempio e parlando ora di caricabatterie da presa di corrente, secondo il supporto apple: http://support.apple.com/kb/HT4060?viewlocale=it_IT anche altri caricabatterie, apple questa volta, sono in grado di caricare l'iphone. il caricabatterie dell'iPad Air, che eroga 2.4 ampere a 5.2 volt infatti risulta compatibile.

la domanda è: l'iPhone comunica al caricabatterie (da parete o battery pack portatile) la quantità di energia che gli serve, oppure si prende il massimo degli ampere e a lungo andare caricandolo così la batteria si rovina?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non succede assolutamente niente, l'iPhone gestisce la corrente necessaria alla ricarica e comunque non oltre ad 1A.

Utilizzare alimentatori USB di maggior amperaggio non crea nessun problema alla batteria, evitare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema. L'amperaggio viene comunque regolato dal controller di carica (in realtà, ce ne sono diversi, di controller), quindi nessun rischio.

Il problema, semmai, è quando l'amperaggio del caricabatterie è inferiore a quello richiesto dal dispositivo: si brucia.

Puoi comperarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...