Vai al contenuto

Tethering iPhone 5 con ipad mini come hotspot


Davmirmar

Messaggi raccomandati

Utilizzo l'adsl sia sull'iphone 5 che sull'Ipad mini. In entrambi ho una scheda con traffico dati.  Mi trovo con un 5 con contratto h3g  e un ipad con contratto Tim che uso per navigare e per condividere la connessione con l' Iphone quando esaurisco il traffico. 
C'è un piccolo problema: il tethering via wifi è possibile in entrambi i versi (hotspot su iphone o ipad) con il problema che si sconnette ogni volta che, nel mio caso, il 5 o l'Ipad va in standby. Dopo ogni sblocco è necessario disattivare e riattivare l'hotspot sull'iPad per poter riprendere la connessione.

E' estremamente fastidioso dover ogni volta riattivare l'hotspot per poter riprendere la navigazione.

Qualcuno sa dirmi come risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Dav ma non ho ben capito.. il wifi quindi non è quello di casa, giusto?

quando termini la quantotà di navigazione con ipad mini (o il contrario scusa) disattivi la rete dati cellulare?

spero di essermi spiegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto; termino il traffico dati dell'iphone, chiudo la rete cellulari e mi connetto WIFi all'Ipad mini per navigare con la rete della scheda che ho li.

Ho provato a collegarli via BT ma non si trovano. Cercano, vercano, ma niente. Che strano anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non scherziamo per cortesia, io fornisco regolarmente banda all'ipad da iphone via bt senza alcun problema... ci manca solo che 2 prodotti apple non si vedano tra loro! Vista l'utilità del bt sui device della mela, se non fai almeno questo puoi anche fare a meno di averlo del tutto.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... io ti dico che ho provato e non ci riesco e il genius cosi mi ha detto... che devo dirti?

a me non viene in tasca nulla a dire una balla :/

iphone con mac si col bt ma iphone con ipad no...

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu non riesca, senza offesa, è una cosa,
che non si possa fare ne è un'altra...  ed anche se te l'ha detto un Genius Ã¨ completamente sbagliata... leggi questo:

http://www.padgadget.com/2013/09/10/padgadgets-ipad-tips-how-to-tether-your-iphone-to-your-ipad/

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu non riesca, senza offesa, è una cosa,

che non si possa fare ne è un'altra... ed anche se te l'ha detto un Genius è completamente sbagliata... leggi questo:

http://www.padgadget.com/2013/09/10/padgadgets-ipad-tips-how-to-tether-your-iphone-to-your-ipad/

mi sa che il Genius era ubriaco quando me lo ha detto e il mio vecchio ipad aveva problemi.. ho riprovato oggi col nuovo ipad e va o.O

grazie.. quantomeno ho riprovato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...