Vai al contenuto





Recommended Posts

Salve a tutti,  :DD

 

ho realizzato un bellissimo lavoro con Keyonte utilizzando i fantastici effetti di animazione e di transizione che questo programma mette a disposizione. Purtroppo, visto che devo presentarlo in un posto dove non c'è un Mac, ho dovuto scegliere la via dell'esportazione in un formato diverso da quello di Keynote. Il problema è che io ho bisogno di mantenere le animazioni e le transizioni! Qui sono sorti una serie di problemi:

- l'esportazione in PPT: è comoda, mantiene perfettamente la formattazione, ma si perdono completamente le fantastiche transizione ed effetti di animazione (perché essi non sono presenti su Microsoft Power Point).

- il PDF: perdi comunque sempre gli effetti grafici di animazione e le transizioni.

- accesso dal browser ad iCloud: utilissimo se si dispone di una connessione internet, ma è ancora in fase beta e funziona male... la maggior parte degli effetti e delle modifiche non sono ancora disponibili (questo sarebbe il modo più comodo!)

 

Le uniche due soluzioni sono: a). filmato QuickTime o b). HTML.

 

- la funzione HTML è bellissima perché crea un pagina index che vine aperta dal brawser che riproduce benissimo su qualsiasi computer la presentazioni con la maggior parte degli effetti, anche se non tutti (infatti gli unici che avevo scelto io non funzionano e li trasforma in dissolvenze...  :mad: )

 

- la funzione più comoda a questo punto sarebbe senza dubbio il filmato QuickTime, ma anche questo ha una limitazione... si deve impostare un tempo automatico per il passaggio da una diapositiva all'altra, mentre io ho bisogno di mandarla avanti manualmente.

Però ho saputo che c'è un opzione per mettere i link sul filmato per passare da una diapositiva all'altra... Io ho l'ultima versione di Keynote (6.0.1) e pare che questa funzione sia sparita  :shock: !?!?!?

Cercando su internet ho trovato che questa opzione c'era ed era comodissima!!!

 

Export-Keynote-to-Quicktime.jpg

 

Qualcuno sa qualcosa in più in merito?

Voi come fate?

 

Per favore NO risposte stupide!

 

 

Grazie mille dell'aiuto!

 

 

 

Daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo