Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti !
Sono un utente appena iscritto  :ciao: 

Ho iniziato ad usare un iMac da un annetto e ho deciso di compiere il grande passo...abbandonare Firefox per Safari, spinto dalla eccezionale compatibilità con iCloud e dalla velocità del browser di Cupertino.

Onestamente ho trovato tutte le estensioni che mi servivano, ma vi chiedo se ne conoscete altre che potrebbero essere molto utili.

1) un'estensione simile a 365scores per poter avere in tempo reale i risultati calcistici

 

2) un'estensione che consenta di tradurre in italiano porzioni di testo di un qualsiasi sito web

 

3) estensioni per Hattrick (psicotsi tool e foxtrick)

 

4) un'estensione simile a fbquicklogin per Chrome, che consenta di accedere con un click ad un altro profilo facebook.

Grazie mille a todos ! :ok:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere.

Firefox forever, per quanto io adori il mio mac e non mi dispiaccia safari (a differenza di ie), nn potrei mai abbandonare firefox.

Le ragioni sono 2:

1. plugin.... dove li trovi per safari tutti quei plugin interessanti?

2. si aggiorna sempre anche se non aggiorni il tuo mac. quando avrai il mac vecchio tutte le vulnerabilità di safari non potranno essere corrette perchè si aggiorna insieme al sistema operativo, firefox invece si aggiornerà sempre.

3. quando l'open source è fatto così bene bisogna sostenerlo... firefox non è più lento di safari (la gestione delle schede ad esempio è migliore).

 

Per quanto mi riguarda adoro la funzione reader di safari, per il resto non credo che abbandonerò mai firefox.

 

PS. se vuoi proprio fare il grande salto inizia con lo scaricarti webkit, sarà come avere un safari alpha ma almeno sarà aggiornato in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La navigazione con Safari, non'è minimamente paragonabile a quella con Firefox. Poi lasciamelo dire, la versione di FF per OS X è fatta malissimo, molto meglio quella per Windows, Con Safari porti tutta la potenzialità di OS X anche sul web. Se invece per te i plug-in sono indispensabili allora ti consiglio Chrome, molto più curato e sviluppato rispetto FF, alla fin dei conti si basano sulla stessa sostanza.. Safari invece è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La navigazione con Safari, non'è minimamente paragonabile a quella con Firefox. Poi lasciamelo dire, la versione di FF per OS X è fatta malissimo, molto meglio quella per Windows, Con Safari porti tutta la potenzialità di OS X anche sul web. Se invece per te i plug-in sono indispensabili allora ti consiglio Chrome, molto più curato e sviluppato rispetto FF, alla fin dei conti si basano sulla stessa sostanza.. Safari invece è un'altra storia.

stai scherzando?

guarda che firefox su mac è a 64 bit mentre quello su windows è ancora a 32 bit.

La versione per mac è fatta benissimo (mai riscontrato un solo bug).

 

Chrome e Safari hanno invece base comune (webkit).

FF usa invece Gecko.

 

Questo per farti capire che in realtà sono molto più vicini Chrome e Safari rispetto a firefox.

Stai farneticando (scusa se ti sembra un'insulto non era quella l'intenzione ma ne hai sparata una più grossa dell'altra).

 

 

PS. mi diresti cosa sarebbe sviluppato male in firefox?

in chorme se chiedi a me è che ti obbliga a collegare il browser al tuo account google, ha una barra dei download che fa ribrezzo e su mac è pesante (fino a poco tempo fa era inoltre ancora a 32 bit).

Safari è ottimo, ma ha una gestione delle schede pessima, se chiudi più di una scheda per errore ti costringe a riaprire tutte le precedenti. è inoltre veloce solo se usi una scheda per volta. (note positive gesture e reader).

Firefox usa le stesse gesture (ad eccezione dello zoom che si può mettere con un plugin), ha il vantaggio di avere tantissimi plugin (la maggior parte sviluppati in origine proprio su questo browser), e una gestione delle schede e della barra download che reputo quasi perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai scherzando?

guarda che firefox su mac è a 64 bit mentre quello su windows è ancora a 32 bit.

La versione per mac è fatta benissimo (mai riscontrato un solo bug).

 

Chrome e Safari hanno invece base comune (webkit).

FF usa invece Gecko.

 

Questo per farti capire che in realtà sono molto più vicini Chrome e Safari rispetto a firefox.

Stai farneticando (scusa se ti sembra un'insulto non era quella l'intenzione ma ne hai sparata una più grossa dell'altra).

 

 

PS. mi diresti cosa sarebbe sviluppato male in firefox?

in chorme se chiedi a me è che ti obbliga a collegare il browser al tuo account google, ha una barra dei download che fa ribrezzo e su mac è pesante (fino a poco tempo fa era inoltre ancora a 32 bit).

Safari è ottimo, ma ha una gestione delle schede pessima, se chiudi più di una scheda per errore ti costringe a riaprire tutte le precedenti. è inoltre veloce solo se usi una scheda per volta. (note positive gesture e reader).

Firefox usa le stesse gesture (ad eccezione dello zoom che si può mettere con un plugin), ha il vantaggio di avere tantissimi plugin (la maggior parte sviluppati in origine proprio su questo browser), e una gestione delle schede e della barra download che reputo quasi perfetta.

No guarda, te puoi usare quel che preferisci, non faccio guerre di religione ma ho riportato semplicemente la realtà. Ma non mi và assolutamente di passare per uno che spare cavolate così per sport.

Il fatto che sia sviluppato su architettura a 64 bit non rende un software migliore rispetto ad uno sviluppato su 32bit, questo è palese.

Chrome e Firefox sono così simili nell'aspetto grafico, nei plug-in, tanto che una mia amica al di fuori della materia si è confusa facilmente scambiando FF con Chrome...ormai vanno di pari passo su: aggiornamenti, caratteristiche tecniche, interfaccia grafica ecc ecc..

 

-Chrome puoi usarlo benissimo senza associare obbligatoriamente il tuo account google, se non ci riesci, ti dico io come fare.

- FireFox stesse gesture di Safari?? ma parli seriamente?? Zoom pagina non disponibile, back e forward disponibile ma senza alcun riscontro grafico..  ecc..

 

Ti dico subito che la versione di FF per Mac OS ha uno scroll pietoso, e non solo l'unico a dirlo... cerca un po su internet, poi la classica attesa per avviarsi, questa è proprio classica di firefox da sempre e non ti dico se inizi a farcirlo di plug-in fai notte,  i bug e i blocchi con alcuni siti non mancano, ma questa non è una peculiarità esclusiva di FF.

Ti ripeto, non faccio nessuna guerra di religione, puoi usare quel che vuoi e non voglio convincere nessuno, pero se vieni a dirmi che sto farneticando non mi và... Se ti fai un giro nei forum capisci che non sono l'unico a pensarla così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, te puoi usare quel che preferisci, non faccio guerre di religione ma ho riportato semplicemente la realtà. Ma non mi và assolutamente di passare per uno che spare cavolate così per sport.

Il fatto che sia sviluppato su architettura a 64 bit non rende un software migliore rispetto ad uno sviluppato su 32bit, questo è palese. (non sempre ma in questo caso sicuramente, visto che entrambi sono ottimi browser).

Chrome e Firefox sono così simili nell'aspetto grafico, nei plug-in, tanto che una mia amica al di fuori della materia si è confusa facilmente scambiando FF con Chrome (capisco ma l'interfaccia è una cosa il motore di rendering è tutt'altro... anche safari è simile... in fondo sono tutti e tre browser ma a "basso" livello sono più parenti safari e chrome rispetto a chrome e firefox)...ormai vanno di pari passo su: aggiornamenti, caratteristiche tecniche, interfaccia grafica ecc ecc..

 

-Chrome puoi usarlo benissimo senza associare obbligatoriamente il tuo account google, se non ci riesci, ti dico io come fare. So come fare ma resta il fatto che ti vuole obbligare... è fastidioso

- FireFox stesse gesture di Safari?? ma parli seriamente?? Zoom pagina non disponibile plugin, back e forward disponibile ma senza alcun riscontro grafico LOL... ma no... non ci voleva proprio.... manca la grafichina figua..  ecc..

 

Ti dico subito che la versione di FF per Mac OS ha uno scroll pietoso ????????????, e non solo l'unico a dirlo (ceeerto, ha lo scroll uguale identico spiccicato a ff)... cerca un po su internet, poi la classica attesa per avviarsi (attesa? forse manca l'ssd... comunque l'attesa non la vedo proprio), questa è proprio classica di firefox da sempre e non ti dico se inizi a farcirlo di plug-in fai notte,  i bug e i blocchi con alcuni siti non mancano (ma quando mai), ma questa non è una peculiarità esclusiva di FF.

Ti ripeto, non faccio nessuna guerra di religione, puoi usare quel che vuoi e non voglio convincere nessuno, pero se vieni a dirmi che sto farneticando non mi và... Se ti fai un giro nei forum capisci che non sono l'unico a pensarla così. 

 

sembra che tu abbia usato firefox 1.0... seriamente non riscontro un problema di quelli da te segnalati (grafica figua a parte...non scherziamo il riscontro grafico rallenta anche il back e il forward che vengono comunque ricaricati anche in safari) (ti ho risposto con le parti in grassetto).

Poi per carità leggendo sui forum si trova di tutto, io ho letto di un sacco di persone che hanno problemi con chrome (che si blocca. che è lento. che è qua che è la).

Come esperienza in prima persona con le ultime versioni di tutti e 3 i browser posso dire che sono tutti e 3 ottimi ma:

safari è lento quando ha tante schede aperte.

chrome è fastidioso, e sa molto di vecchio (non è migliorato molto da quando è nato) e ha una gestione molto discutibile, oltre al fatto che plugin come adblock plus o greasemonkey sono molto inferiori alla controparte di firefox.

firefox ogni giorno migliora, ogni aggiornamento diventa più leggero, non riscontro problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che tu abbia usato firefox 1.0... seriamente non riscontro un problema di quelli da te segnalati (grafica figua a parte...non scherziamo il riscontro grafico rallenta anche il back e il forward che vengono comunque ricaricati anche in safari) (ti ho risposto con le parti in grassetto).

Poi per carità leggendo sui forum si trova di tutto, io ho letto di un sacco di persone che hanno problemi con chrome (che si blocca. che è lento. che è qua che è la).

Come esperienza in prima persona con le ultime versioni di tutti e 3 i browser posso dire che sono tutti e 3 ottimi ma:

safari è lento quando ha tante schede aperte.

chrome è fastidioso, e sa molto di vecchio (non è migliorato molto da quando è nato) e ha una gestione molto discutibile, oltre al fatto che plugin come adblock plus o greasemonkey sono molto inferiori alla controparte di firefox.

firefox ogni giorno migliora, ogni aggiornamento diventa più leggero, non riscontro problemi.

 

Guarda cosa vuoi che ti dica, la mia esperienza personale e non solo mi porta ad avere un'opinione diversa dalla tua su FireFox...  

 

Ti ribadisco che lo storico difetto dell'attesa all'avvio leggermente superiore rispetto alla concorrenza resta un caratteristica che da sempre accompagna FF (ovviamente parlo del primo avvio, e con HD) 

La grafica ha la sua importanza, così come design ecc... Apple in questo si è sempre distinta e se oggi è quel che è, è anche grazie all'aspetto esteriore!

Poi ad ognuno la sua scelta, per carità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di browser vorrei chiedervi un aiuto. Ho provato a scaricare firefox dal sito. Provo ad installarlo ma non riesco, seguo la procedura ma la sua icona non appare sulla sezione applicazioni. Mi aiutate?

 

Sono un pivello quindi vi chiedo di essere pazienti :) il mac mi è arrivato ieri è il mio primo mac in assoluto. :D

Apple Iphone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Chrome(che attualmente uso) - Non lo reputo ottimo in quanto non mi piace la gestione dei download(preferirei qualcosa stile Safari o Firefox con l'icona in alto, piuttosto che la barra in basso di chrome) e ultimamente è diventato scattoso. Non è più cosi fluido. Mi piace però molto per l'interfaccia grafica minimale e per il fatto che posso sincronizzare tutto con il telefono(android). Ho iniziato ad usarlo alla sua uscita e dal allora mi sono sempre trovato tutto sommato bene. 

 

Firefox - Lo usavo prima di Chrome. Mi trovavo bene, ma c'erano alcune cose che preferivo in Chrome e quindi l'ho abbandonato. Leggendo questa discussione ho deciso di scaricarlo e provarlo di nuovo. Molto bella l'interfaccia, più minimale di come la ricordavo. Inizio ad usarlo, ma mi sembra lento e scattoso nel chiudere schede o passare da una all'altra. Così vado nel monitoraggio attività a dare un'occhiata e, sorpresa sorpresa, 380mb di ram occupata  :shock:  Chiudo e riapro. Appena riaperto sono cmq 260mb. Decisamente troppo rispetto ai concorrenti(130mb per chrome e 60mb per safari). Mmm...mi sa che lo disinstallo  :DD

 

Safari - Da quando ho mac ho provato ad usarlo. Mi pare che sia meno scattoso rispetto a chrome, ma non mi piace, non mi ci trovo...bho...

E poi non riuscirei a sincronizzarlo con android(credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox occupa tanto (si fa per dire) all'inizio, però se apri molte schede ti accorgerai che per gli altri browser i ram che occupano salgono velocemente mentre per firefox una volta aperto occupa piùo meno sempre uguale... inoltre se apri qualcosa che consuma molta ram vedrai che firefox diminuirà molto le proprie richieste.

È un sistema utilizzato anche da mavericks, che all'avvio occupa molta più ram di snow leopard (per dirne uno), e più ram hai più ram occupa.

Questo perchè più viene sfruttata la ram più i programmi e il sistema gira veloce.

Questo non significa che la ram venga occupata in maniera permanente, viene occupata in maniera "espansa", e quando ce n'è bisogno vien subito resa disponibile.

Sinceramente non noto scattosità nel passare da una scheda all'altra (cosa che noto invece con safari e in particolare con chrome), però questo immagino dipenda da molti fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...