Vai al contenuto

Pulsante di Accensione Macbook usato per mandare in stop


ivan00

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti :ciao: ,
Ho una domanda stupida da farvi:  dopo aver aggiornato ieri sera mavericks alla versione 10.9.2, non riesco più a "mandare in stop" il mac cliccando semplicemente il pulsante di accensione (quello in alto a destra).
Sapete come si può (se si può ancora) reimpostare questa funzione?!?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

con Mavericks, già dalla prima versione, non dalla 10.9.2, è cambiato l'uso del pulsante di accenìsione

 

per mandare in stop il Mac devi premere per un paio di secondi. se invece premi più a lungo, esca la finestra con le varie opzioni, come usciva prima

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

con Mavericks, già dalla prima versione, non dalla 10.9.2, è cambiato l'uso del pulsante di accenìsione

 

per mandare in stop il Mac devi premere per un paio di secondi. se invece premi più a lungo, esca la finestra con le varie opzioni, come usciva prima

 

Non è corretto, con una pressione secca il Mac andava in stop fino alla versione precedente, premendo per circa un paio di secondi si poteva scegliere un'azione da eseguire tipo spegnere, stop, riavviare....

 

Effettivamente da questo aggiornamento di Mavericks, hanno tolto lo spegnimento con la pressione secca (il supporto Apple ancora non lo sa però.....)....il trucco però è premere velocemente per tre volte il pulsante di accensione ed il Mac va in stop...come prima!

 

Penso sia dovuto ai problemi di crash dei Mac Air.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è corretto, con una pressione secca il Mac andava in stop fino alla versione precedente, premendo per circa un paio di secondi si poteva scegliere un'azione da eseguire tipo spegnere, stop, riavviare....

 

Effettivamente da questo aggiornamento di Mavericks, hanno tolto lo spegnimento con la pressione secca (il supporto Apple ancora non lo sa però.....)....il trucco però è premere velocemente per tre volte il pulsante di accensione ed il Mac va in stop...come prima!

 

Penso sia dovuto ai problemi di crash dei Mac Air.

 

Ciao

La prima parte concordo. Funziona(va) così.

La seconda non ne ho idea.

La terza...c'è la sezione presentazioni se sei nuovo :D !!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è corretto, con una pressione secca il Mac andava in stop fino alla versione precedente, premendo per circa un paio di secondi si poteva scegliere un'azione da eseguire tipo spegnere, stop, riavviare....

 

Effettivamente da questo aggiornamento di Mavericks, hanno tolto lo spegnimento con la pressione secca (il supporto Apple ancora non lo sa però.....)....il trucco però è premere velocemente per tre volte il pulsante di accensione ed il Mac va in stop...come prima!

 

Penso sia dovuto ai problemi di crash dei Mac Air.

 

Ciao

 

 

si vero, mi ero confuso. è che purtroppo il Mac lo lascio andare in stop da solo e non lo spengo mai, e certi particolari poi mi sfuggono !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte concordo. Funziona(va) così.

La seconda non ne ho idea.

La terza...c'è la sezione presentazioni se sei nuovo :D !!

 

Ho rimediato, sorry, mi sono presentato!  :angioletto:

 

 

 

Aggiorno....il supporto mi segnala che il pulsante funziona ancora come prima, cioè va in stop con la pressione...solo che hanno allungato leggermente il tempo di pressione...non basta più premere, occorre tenere premuto per meno di un secondo...bene!

 

....e comunque si può mandare in stop anche con SHIFT+CTRL+Power....questa non la sapevo però  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...