Vai al contenuto

Problema con AppleHDA.kext "Nessun disp. in uscita" vi prego entrate..


carmin24

Messaggi raccomandati

Ragazzi inizio col chiedere "scusa" per non aver controllato col Cerca, ma sono nel panico più totale e ora cerco di spiegarvi bene tutte le dinamiche del problema.

Stamattina ho comprato delle cuffie con microfono, ma nel registrare con screenflow e riascoltando la registrazione c era un bruttissimo ronzio di sottofondo.. ho cercato su internet come toglierlo, e ho visto che su windows era molto facile ma sul mac no.. ho letto infatti che si doveva scaricare il driver voodooHDA o una cosa del genere.. l ho trovato e l ho scaricato.. era un file .zip, l ho estratto e durante l installazione si è stoppato dicendo errore.. (nel pannello degli accessori appariva, se ci cliccavo dava errore, ma cmq si apriva, anche se nn si capiva nulla) cmq, poi che come alternativa a questo voodoo c era appleHDA.kext (non sapevo che era già preimpostato..) l ho scaricato, e sono andato nella cartella estensioni per mettercelo, ovviamente mi ha detto che già era presente il file, allora ho copiato l originale sul desktop e quello scaricato l ho messo.. mi è uscito un errore installazione di appleHDA.kext e non solo, infatti mi usciva anche errore di altri file .kext.. (li ho segnati tutti, li incollo alla fine del messaggio) comunque alla fine ho cancellato questo file per rimpiazzarlo con l originale, ma mi ha ridato lo stasso errore.. intanto ho cancellato voodooHDA da "estensioni" ma cmq mi usciva ancora nelle preferenze sistema.. l ho rimosso col destro.. ciò mi fa capire che forse è ancora da qualche parte nel pc e fa contrasto con appleHDA.. ovviamente è solo una teoria.. 

 

CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO, SONO NEL PANICO DA DIVERSE ORE.. ECCO TUTTI GLI ERRORI

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

 L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAController.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistemaL'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleMikeyDriver.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/DspFuncLib.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/IOHDAFamily.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Caratteristiche mac.. iMac 21,5

 

Processore  2,5 Ghz Intel Core i5

Memoria  4 GB 1333 MHz DDR3

Grafica  AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Software  Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che mi viene in mente: che privilegi di accesso ha AppleHDA.kext?

 

Guarda quali sono quelli delle altre estensioni, e modificali di conseguenza. Col terminale se lo sai adoperare, o dal Finder ma come utente root.

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis grazie mille per la risposta, secondo.. sono abbastanza negato con ste cose quindi poco ho capito di quello che hai detto.

L' unica cosa che ho notato è che quando faccio ottieni info da appleHDA.kext permessi e condivisione, come nomi appaiono mio nome utente, staff, everyone. Invece se faccio ottieni info da un altro file tipo appleHDAkeybord.kext, in basso tra i nomi mi esce: sistema, wheel, everyone.. cmq i permessi almeno x sistema e *mio nome utente* sono di lettura e scrittura mentre per staff, wheel e everyone solo lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo proprio quello… Quel file serve a "wheel" e "sistema", quindi dovresti riportarlo pari pari a quello che è per, esempio, "AppleHDAkeyboard.kext".

 

Pero' se sono già garantiti i permessi di lettura a tutti, dovrebbe già funzionare… :mhh:  Forse il problema non è quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con /Applicazioni/Utility/Terminale

 

Ti si apre una schermata col tuo nomebreve$ e un quadratino di inserimento

tu copi e ci incolli questo:

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

e digiti un ritorno a capo.

 

Ti chiederà la tua password di amministratore, tu mettila (alla cieca!), e digiti un giorno a capo.

 

poi digiti

exit

 e digiti un ritorno a capo.

 

Esci da Terminale.

 

Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona ancora, pero adesso anche appleHDA.kext tra condivisioni e permessi ha "sistema wheel everyone", pero solo sistema (come tutti gli altri file kext) ha il privileggio di lettura e scrittura, mentre wheel e everyone(come tutti gli altri file kext) ha privilegio di sola lettura.. devo fare dell altro? cmq ancora grazie per l' aiuto che mi stai dando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Quel file, è a posto.

 

Pero' non funziona... non saprei che dirti.

 

 

Anzi: mi sono andato a vedere quel sito. Guarda un po' cosa dice:

2.8.2 pkg will auto install the following....
/Applications/VoodooHdaSettingsLoader.app 1.2
/System/Library/Extensions/AppleHDADisabler.kext 1.0.1
/System/Library/Extensions/VoodooHDA.kext 2.8.2
/System/Library/PreferencePanes/VoodooHDA.prefPane 1.2
/usr/local/bin/getdump

.

Ti dovrebbe bastare l'eliminazione dei files

VoodooHdaSettingsLoader.app

AppleHDADisabler.kext

VoodooHDA.kext

VoodooHDA.prefPane

 

Per eliminare l'ultimo, se serve, scrivi qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non si sa, si deve studiare...
 
Questa la procedura completa:

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

e digiti un ritorno a capo.
 
Ti chiederà la tua password di amministratore, tu mettila (alla cieca!), e digiti un giorno a capo.
 

poi digiti

touch /System/Library/Extensions

 e digiti un ritorno a capo.

 

poi digiti

exit

 e digiti un ritorno a capo.
 
Esci da Terminale.

 

Riavvia il Mac.

 

 

Se a qualcuno capitasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...