Vai al contenuto

PS3 e settaggi TV


Sc4l3c

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo un po' di pareri. Possiedo un monitor-tv Samsung HD T22B300. Ho collegato allo schermo la play tramite cavo HDMI, ma non riesco a decidermi sui settagi della TV. Vi spiego: quando vado sul canale HDMI vi è la possibilità di mettere il canale in modalità varie, tra le quali modalità PC e modalità Gioco. Se metto in modalità PC la grafica e i colori risultano più sfocati e spenti, ma ciò mi permette di giocare più vicino allo schermo, proprio come fosse un computer, non vi sono sgranature particolari e il tutto è molto fluido; inoltre la luminosità è giusta, nel senso che non mi da nessuna noia stare vicino allo schermo. Se metto la modalità Gioco invece i colori risultano nettamente più accesi (forse troppo), la grafica meno sfocata e più luminosa, ma di conseguenza se sto vicino allo schermo essa risulta sgranatissima, l'immagine sembra quasi fatta da macchie di colore, il che comporta che mi allontani dallo schermo per non vedere tali effetti negativi. Inoltre in modalità PC alcuni settaggi, quale il colore per esempio, non è possibile impostarli, proprio perchè si presuppone che vi sia un PC collegato dal quale fare tali settaggi; in modlità gioco tutti i settaggi sono invece accessibili

Tra le due modalità quale è quella giusta e migliore secondo voi? A mio parere in modalità gioco la grafica, dalla giusta distanza, risulta in un "HD migliore" (colori più accesi, luminosità migliore, nessuna sfocatura, texture ben delineate), ma ciò mi comporta stare lontano dallo schermo per non vedere le sgranature dell'immagine e per evitare di "bruciarmi" gli occhi, visto che appunto l'immagine risulta troppo accesa :D. Voi come tenete impostato il canale HDMI? Come mi consigliate di settarlo tra le due possibilità? Grazie in anticipo per le risposte (e spero sia la sezione giusta :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...