Vai al contenuto

come posso vedere se nel mio mac ci sono dei virus?


Messaggi raccomandati

ma dicevo di quel coso di spotlight che lo fa scattoso nel passaggio accensione scrivania

Per me quello che ti capita è normale. Fai come ti ha detto Gianluca. Imposta la indicizzazione. Oppure mettici un ssd e esclamerai: miracolo.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso vedere se nel mio mac per sbaglio c'è entrata qualche "robbaccia"?

 

Se ti trovi a Napoli, fatti una camminata al Cotugno. Stai attento che poi lo mettono in quarantena!  :ghghgh:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

"come posso vedere se nel mio mac ci sono dei virus?"

Beh, come in qualsiasi laboratorio d'analisi serviranno vetrini e microscopio. Comunque in genere il sistema immunitario delle persone sane riesce a renderli innocui.

 

.... se invece tu intendessi quelle robacce del mondo PC forse non ci crederai, ma a tutt'oggi nessuno mai è riuscito a trovarne in un Mac (a parte le partizioni Boot Camp). Anche transitasse qualcosa che ha effetti sui file e sulle applicazioni Windows, quelle ad OS X non riuscirebbe a far nulla.

 

Hai capito bene il senso della parola MAI?

 

Se vuoi aggiungere un qualche rallentamento, magari spendendo pure dei soldi, accomodati. Tieni però presente che nel momento che lo fai consegni le chiavi del tuo sistema a qualcuno che è molto esperto di intrusioni e "prelievo" dei dati sensibili. Loro potranno dirti che i loro software ti mettono al sicuro, ma di sicuro c'è solo che assicurano a loro un ponte con i tuoi archivi e che al minimo quelli ci campano su queste paure ingiustificate.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A un problema con la mai ... Io ho live , hotmail non c'è ... Ho provato ad impostarla manualmente ma non so che devo metterci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

cosa vuol dire che Hotmail non c'è ?

 

i parametri per l'impostazione di Hotmail su qualsiasi programma di posta sono i seguenti:

 

IMAP:

Server: pop-mail.outlook.com

Port: 995 SSL

 

oppure

 

POP3:

Server: imap-mail.outlook.com

Port: 993 SSL

SMTP:

Server: smtp.live.com

Port: 587 o 25 TLS

 

ovviamente per l'SMTP, puoi anche mettere quello dle tuo provider di Internet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...esistono solo 10 tipi di virus differenti per mac...(ogniuno ha la sua funzione)
maggiori informazioni:

http://apple.hdblog.it/2012/11/16/virus-per-mac-ecco-i-10-malware-piu-temuti-fino-ad-oggi/

 

nonostante tutto,e' molto difficile che entrino dato che la apple dovrebbe aver gia dotato i suoi MAC di quelloche possiamo anche chiamare "anti virus"
(e' gia sicuro di suo come linux o ubuntu ;) )
se vuoi proprio andare sul sicuro...io userei un qualsialsi anti virus per mac...
poi dipende da te...pagare o no?

-IMACKER :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...esistono solo 10 tipi di virus differenti per mac...(ogniuno ha la sua funzione)

maggiori informazioni:

http://apple.hdblog.it/2012/11/16/virus-per-mac-ecco-i-10-malware-piu-temuti-fino-ad-oggi/

 

Perché scrivi "...10 tipi di virus..." quando il titolo dell'articolo che posti è "... i 10 malware ..."? Nessuno di essi poteva definirsi tecnicamente "virus" salvo 666. In particolare i primi 6 giravano solo su PPC per cui nei Mac prodotti negli ultimi 8 anni anche quel furbone di Kaspersky riesce a mettere insieme solo 4 esempi di attacco ai Mac.

 

Il tuo modo di porre la questione apre la strada agli Scareware che invece vanno totalmente contrastati. I cosiddetti "antivirus per Mac" secondo me sono appunto Scareware concepiti per riuscire poi finalmente a fabbricare virus. MacDefender è stato platealmente questo.

 

Dovresti invece postare qualche link a spiegazioni di come agiscono il Sandboxing e tutte le altre protezioni integrate nel tempo in OS X per finire a Gatekeeper che di fatto rende definitiva l'impossibilità di scaricare applicazioni infette Apple - OS X Mavericks - Progettato per tenere al sicuro il tuo Mac salvo aprire le porte volontariamente. Ora nessuno di quei 4 codici malevoli ha la benché minima possibilità d'infettare un Mac con una delle ultime 4 versioni di OS X debitamente aggiornate ... e prima ne hanno comunque avute pochissime e tutte implicavano la complicità dell'idiozia, latente o palese, dell'utente.

Per la cronaca, nel 2008 vennero conteggiati 15 milioni di esemplari di Malware per PC e non credo che negli anni successivi la dose sia calata.

 

 

Manca questo: OSX/KitM.A

 

Ma al momento è stata trovata una "seconda" installazione di questo trojan? (link)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal primo messaggio (nel quale si aveva il dubbio di un virus nel mac) al 44esimo (nel quale si pensa di essere al sicuro dai virus sul mac).. Un passo da giganti fatto solo con la forza del pensiero.. 😑 Continuo a pensare che i mac abbiano un difetto di base che non sarà mai risolto: l'user!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia 19 milioni :O comunque ho os aggiornato quindi come hai detto tu penso di essere al sicuro ! :D

 

Ho scritto 15 milioni e poi ho precisato per PC, in maiuscolo, che sta per computer con Windows e non per personal computer in senso lato.

 

Dal primo messaggio (nel quale si aveva il dubbio di un virus nel mac) al 44esimo (nel quale si pensa di essere al sicuro dai virus sul mac).. Un passo da giganti fatto solo con la forza del pensiero.. Continuo a pensare che i mac abbiano un difetto di base che non sarà mai risolto: l'user!

 

"fatto con la sola forza del pensiero"?

 

Ma tu sai distinguere l'informazione seria dalle dicerie e dalle informazioni faziose di chi campa su certe paure e, a ragione o a torto, è il vero imputato d'essere a capo della fabbricazione di malware ne 21º secolo?

 

Qui nessuno ha portato la benché minima prova dell'esistenza di un virus scopribile in un'installazione di OS X nel 2014. Al massimo si sono riportati 4 malware degli anni passati che hanno prodotto effetti dal risibile al secondario e comunque con la complicità della stupidità umana di utenti inesperti. La quinta ed ultima citazione è addirittura stata trovata in un unico singolo esemplare.

 

Ma di che parliamo? Vogliamo proprio fare pubblicità a quei software che invece di dare sicurezza, ipotetica, è normale che diano problemi ai Mac e difficoltà di disinstallazione? Ma basta ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"fatto con la sola forza del pensiero"?

Credo tu abbia completamente frainteso quello che intendevo dire!

So che virus per mac non ce ne sono (a parte quei malware dai risibili effetti secondari come hai detto, che appartengono al passato e all'idiozia di chi li ha fatti entrare nel dispositivo).

Io intendevo dire che gli unici virus che un mac "ha" sono quelli allocati nel cervello di chi pensa di avere un virus sul mac.

Con "la sola forza del pensiero" intendevo dire che, nel caso di specie, i virus dell'utente (dal primo messaggio, al 44esimo) sono magicamente scomparsi non appena ha capito che non ne poteva avere.

Spero di aver chiarito e non creato ulteriori fraintendimenti..

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia completamente frainteso quello che intendevo dire!

 

Ti chiedo scusa, evidentemente oggi non ho saputo tenere a freno il mio difetto di leggere troppo in fretta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

😄 Nessun problema. Spesso e volentieri ho il vizietto di scrivere in maniera troppo pragmatica.. 😋

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...