Vai al contenuto

Consenti al pulsante di accensione di mettere in stop


Messaggi raccomandati

Salve, ho un iMac Late 2012 e fino a ieri, quando avevo la versione 10.9.1, se premevo una sola volta il pulsante di accensione mi andava in Stop.

Oggi, con la versione 10.9.2, non accade più nulla.

Il pulsante funziona perché ci accendo il Mac e se lo tengo premuto per 2 sec. mi si apre una finestra che mi chiede se voglio mandarlo in Stop, riavviarlo o spegnerlo. Inoltre se vado in Stop attraverso i comandi CMD+ALT+Eject o con Apple Menu > Stop ritorna sul desktop non appena premo il pulsante di accensione.

 

Navigando un po' ho notato che su alcuni forum qualcuno parla della funzione Consenti al pulsante di accensione di mettere in stop (Preferenze di Sistema > Risparmio Energia) ma io non me la trovo, quindi mi vien da pensare che con quest'aggiornamento Apple abbia eliminato questa possibilità di scegliere e con se anche l'opzione stessa.

 

Qualcuno sa darmi un chiarimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che hai impostazioni differenti da quelle di default, con l'ultimo aggiornamento di Mavericks è ancora possibile metter in stop il mac attraverso il tasto di accensione. L'unica differenza sta nella durata delle sua pressione, mentre prima bastava pigiarlo normalmente affinché funzionasse, ora c'è bisogno di mantenerlo pigiato per un tempo leggermente superiore. Dopo un po' ci fai la mano, provaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è più veloce il sistema che io utilizzo da sempre... 

 

Mela e poi stop.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...