Vai al contenuto

Nikon D2x usata


Messaggi raccomandati

mi e' stata offerta questa fotocamera digitale a 300 euro , 50000 scatti , in buono stato ... solo corpo ... che ne dite .. me la consigliate ?

 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo d'una macchina di 10 anni!?! e se non sbaglio.. è pure con un sensore NON FF.!! Ma che te ne fai!?

Prendi una D90.. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo d'una macchina di 10 anni!?! e se non sbaglio.. è pure con un sensore NON FF.!! Ma che te ne fai!?

Prendi una D90.. :DD

 Forse non si conosce questa macchina...però, io cercherei almeno (se vuoi questo tipo di macchina) una D2Xs! Continua ad usarla un certo  McCurry!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Forse non si conosce questa macchina...però, io cercherei almeno (se vuoi questo tipo di macchina) una D2Xs! Continua ad usarla un certo  McCurry!

 

e quindi perchè la usa McCurry.. speri di far foto come lui?!? :DD Ma che c'entra?! io mi riferivo "all'età tecnologica" del sistema in toto.. cioè, un sensore di 10 anni fa..con una tecnologia di 10 anni fa (AF..ecc..ecc..).

Con questo non dico che è una brutat macchina.. ma che è ormai sbagliato cercare di acquistarlo! poi .. bo.. fate un pò come volete.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi perchè la usa McCurry.. speri di far foto come lui?!? :DD Ma che c'entra?! io mi riferivo "all'età tecnologica" del sistema in toto.. cioè, un sensore di 10 anni fa..con una tecnologia di 10 anni fa (AF..ecc..ecc..).

Con questo non dico che è una brutat macchina.. ma che è ormai sbagliato cercare di acquistarlo! poi .. bo.. fate un pò come volete.. ;)

Con il mio commento volevo solo dire, che per certi usi è ancora attuale! Certo, la tecnologia galoppa, ma questo non la discrimina da essere un'ottima macchina. Poi, ci sono persone che collezionano oppure cercano, se pur datata, questa macchina, La D2xs oscilla ancora sulle 800 euro...con un paio di centinaia di euro in più si prende una D700 che è una FF!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovata un'altra , praticamente nuova .. corredata di scatola e accessori originali .. circa 20000 scatti .. una D2xs ... a 800 euro 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questo acquisto, qualsiasi Nikon D3100 o similare comprata a 299 euro al supermercato sforna file di qualità estremamente superiore alla 2DXs, che è un apparecchio del 2006, ovvero 8 anni fa, che in fotografia diditale è un'era geologica. Il sensore ha gli iso nativi fino a 800, dove le foto sarannop non dico a pallettoni ma poco ci manca, che senso ha l'acquisto in unepoca in cui quasiasi reflex consumer a 800iso è pulita come fossero 100iso?'

 

Cioè capisco la robustezza, ci puoi piantare i chiodi nel muro senza rovinarla, sicuramente l'ergonomia, tutto quello che vuoi...ma costa una follia rispetto ai file che sforna!

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

D2Xs a 600 euro , 32000 scatti e tenuta da dio , vista di persona , scatola e accessori presenti .. solo corpo .. inoltre mi ha fatto vedere le foto fatte con questa macchina , anche in mia presenza fatte al momento ... fantastiche a dir poco ... molto più' belle fatte con la mia D90 utilizzando gli stessi miei obiettivi ..... certo manca di alcune nuove funzioni ... ma mi ha lasciato impressionato dalla qualità' ... tengo presente che la D90 la tengo ... 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento tu :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre mi ha fatto vedere le foto fatte con questa macchina , anche in mia presenza fatte al momento ... fantastiche a dir poco ... molto più' belle fatte con la mia D90 

 

 

Contento tu :)

 

M.

 

;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

... nell'ultimo firmware la d2xs si porta oltre l'iso 3200 ... mi ha fatto vedere alcune sue foto fatte in totale buio con un obiettivo 35mm f1,8 alla volta celeste .. erano a dir poco stupende ... senza poi contare altre nelle panoramiche e ritratti .... e' indubbio che un fotografo professionista ( come sarete voi , da quanto leggo nei vostri commenti ) ... che una simile fotocamera sia obsoleta , ma per un novizio come il sottoscritto , per un hobby e passione , possedere una D90 e questa siano comunque un buon acquisto ... quindi il mio consiglio richiesto andava a ricercare l'uso migliore per questa fotocamera professionale .... poi nella mia scarsissima esperienza penso che il vero investimento siano le ottiche .... e poi se mi dovesse servire per piantare qualche chiodo , e' bella resistente  :bangin:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...