Vai al contenuto

Acquisto nuovo smartphone


kachy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!! A breve finalmente manderò in pensione il mio Samsung Wave (OS BADA). Vorrei finalmente acquistare un nuovo cell e mi sono innamorato del Samsung Ace 3, voi lo consigliate? Ho letto che presenta anche LTE ! o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Quando si acquista uno smartphone, di questi tempi, bisogna tenere a mente questo concetto "Si ottiene ciò che si paga".

 

Se stai puntando sull'Ace da 200€, ti consiglierei di risparmiare (e magari attendere) un altro po', con l'uscita del Galaxy S5, il prezzo dell'S4 sta scendendo in fretta ed ora lo trovi anche a 350/370€

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che Android è un mondo fantastico di terminali, è anche una trappola. Molti telefoni vengono palesati come portentosi e sono dei mega flop.

Allora, se il tuo budget è di max 200€, entra nell'ottica di essere in una fascia assai basilare. Nonostante ciò le scelte valide ci sono.

 

-> Un bel telefono, ma siamo sul prezzo di circa 90€, è sicuramente il Huawei Y300: non ti aspettare qualcosa simile a un HTC One, ma pensa a un telefono solido, di plastica, efficiente in tutto, economico e soprattutto tranquillamente sbloccabile (root) mandando una semplice mail al produttore. 
Con un launcher alternativo, magari Smart Launcher, è praticamente una scheggia. 

 



Consigliato ad un amico, comperato. Provato e, vivendoci da coinquilino insieme, vedo il telefono quotidianamente in funzione: soddisfazione assoluta. Non gli manca nulla. Ovvio, non è un telefono di quelli top gamma, ma per il prezzo che ha è un acquisto formidabile.

-> Altra superlativa alternativa è il Motorola Moto G: uno dei must assoluti dell'ultimo periodo. Un telefono che ha caratteristiche uniche, Android in versione stock, senza fronzoli inutili. Reattivo, prepotente, con funzioni vocali favolose. Economico, reattivo, costruito bene e soprattutto veloce. Costa un po' più dello Y300, ma ha anche caratteristiche superiori. 

 

Questo è un telefono che solitamente paragonano e confrontano con un Nexus, che è risaputo essere l'ammiraglia Google per Android. Secondo me è un signor telefono, questo Motorola, anche perché ovunque ha riscosso un successo incredibile sul mercato. 
Come dicono in recensione: low cost non è low performance. 
Soprattutto, perché preferirlo ad un Samsung? Non ha la touchwitz che appesantisce il sistema in modo vergognoso (te lo dico da possessore di Samsung S4, di Galaxy Next Turbo, Galaxy Tab 3 7" e Galaxy Tab2 10").

 

-> Escludendo Android, e puntando su Windows Phone, ci sono belle alternative - valide e performanti.
Economico, veramente economico, a poco più di 100€, colorato e reattivo più di tanti base gamma con il sistema di Google, potrebbe essere una valida alternativa sul mercato a prezzo competitivissimo è il Nokia Lumia 520.

 

Se vuoi provare un po' come è W.Phone beh, in un qualsiasi centro commerciale ne trovi a bizzeffe. E funzionano tutti in modo impeccabile, rapido e incredibile. Onestamente io sto tenendo sott'occhio questi prodotti Nokia perché potrebbero davvero rivoluzionare il mercato.

 

-> Alternativa sempre Windows Phone, ma a livello Medio e non Base, ecco il Nokia Lumia 625. Sotto ai 200€, con display bello e ampio, resistente, veloce... da guardare e tenere in considerazione.

 

 

Anche in recensione, e visto usare da un collega universitario, non ho sentito molti pareri negativi, anzi, quasi del tutto positivi. Anche a prenderlo tra le mani, nelle maxi catene di prodotti informatici, devo dire che convince molto.

 

Infine, eccoti i consigli di HD Blog di Dicembre 2013 su cosa poter comperare con 200€ di budget.
 

 

Sono tutti terminali che, almeno ora, trovi anche a meno di quanto costavano allora.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se hai solo 200€ comprati un bell's2! è più conosciuto ed è migliore.

:biker:

È molto meglio il Moto G.

Già solo lo schermo vale la differenza...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai solo 200€ comprati un bell's2! è più conosciuto ed è migliore.

 

 

:biker:

 

Beh, l'è più conosciuto è una garanzia... a sto punto compra un C35 che è pure più datato, sempre più qualcosa. Ed il "migliore" poi lo si vorrebbe poter comprendere con una qualche valutazione obiettiva... però ora è solo un telefono un po' datato, che funziona, ma che non brilla... soprattutto dopo uso protratto nel tempo.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...