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Ciao a tutti da meno di un mese ho acquistato un Iphone 5s e i primi giorni mi sono trovato benino con la batteria ma poi ho iniziato a notare cali vertiginosi come ad esempio stamattina ho acceso il telefono e la carica stava al 100% stavo ascoltando la musica con gli auricolari e per risparmiare sulla batteria l'ho messo in modalità aereo con la luminosità dello schermo al minimo dopo un mezz'oretta massimo 45 minuti ho smesso di ascoltare la musica e la batteria già stava all'89% (mentre i primi giorni con lo stesso uso la batteria stava al 100%) e continuava a scendere anche se lo usavo pochissimo e ho notato (ma non vorrei sbagliarmi) che impiega anche più tempo a ricaricarsi in confronto agli iphone dei miei amici 

 

Adesso sono sono indeciso se contattare l'assistenza di Apple oppure no. Premetto che già sono tre giorni che rilevo questi cali pazzeschi 

e sopratutto come funzione l'assistenza Apple? Come contattarla?

 

Grazie in anticipo a tutti :)

Modificato da Antoniodurante

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Assistenza...vai in un centro apple direttamente, rilevano il problema e te lo sostituiscono...altrimenti fai via telefono e viene il corriere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

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Scommetto che non ha noente ma è semplice utilizzo...


Mors Tua Vita Mea

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Vado controcorrente: oggi sono uscito di casa alle 7:46 e da quel momento ho ascoltato musica dal mio iPhone (5S) fino a poco prima delle 9 (non posso sbagliare gli orari perché oggi ho dovuto prendere due treni per arrivare all'università) e nel frattempo ho anche fatto un paio di chiamate da pochi minuti. La batteria? Al 96%... Direi che se la tua è arrivata all'89% con 45 minuti di ascolto e modalità aereo, una telefonata al n. verde Apple la farei....


MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone SE 64GB Silver, iPad 16GB 3^ generazione WiFi+Cellular+Smart Cover (PRODUCT)Red, iPod nano 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony Nex 5A"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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Vado controcorrente: oggi sono uscito di casa alle 7:46 e da quel momento ho ascoltato musica dal mio iPhone (5S) fino a poco prima delle 9 (non posso sbagliare gli orari perché oggi ho dovuto prendere due treni per arrivare all'università) e nel frattempo ho anche fatto un paio di chiamate da pochi minuti. La batteria? Al 96%... Direi che se la tua è arrivata all'89% con 45 minuti di ascolto e modalità aereo, una telefonata al n. verde Apple la farei....

Io mi farei meno paranoie... Anche perchè non sai quali e quanti servizi abbia attivato...localizzazine...luminosità ecc...

Togliete la percentuale e vivete sereni


Mors Tua Vita Mea

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Ma infatti io vivo sereno... :DD


MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone SE 64GB Silver, iPad 16GB 3^ generazione WiFi+Cellular+Smart Cover (PRODUCT)Red, iPod nano 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony Nex 5A"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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    • Da Ferdinando Ragone
      Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato per lavoro il nuovo MacBook Pro 15". 
      Sono preoccupato per la batteria, nel senso che l'applicazione health battery mi mostra continuamente un valore diverso di salute.
      Oscilla dal 99% al 95%. In media sta sempre sul 97%
       
      In allegato uno screen delle info che riposta l'applicazione, cicli e altro. 
      Tutto regolare o mi devo preoccupare. 
      Ho la Apple Care.

    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Sasuke87
      Ciao a tutti.

      Apro questo topic per chiedere chiarezza su un argomento che secondo me viene un po' sottovalutato: le batterie.

      Parlo di batterie in generale; portatili, cellulari, power bank, ecc.

      Come e quando devono essere ricaricate per garantirne le prestazioni e la durata nel tempo?
    • Da Patrick Scala
      Buonasera, ho acquistato 3 giorni fa un MacBook Air 2018 nuovo presso "Vlm Store", un rivenditore Apple online. Il portatile mi è arrivato proprio poche ore fa, sigillato alla perfezione. Procedendo all'unboxing però, ho notato che alzando lo schermo non partiva l'accensione automatica al primo avvio, come dovrebbe essere, a giudicare dai tanti video presenti su YouTube. Premetto che il Mac è perfetto, si vede che non è stato mai aperto e utilizzato da nessuno, quindi il dubbio mi è sorto proprio per questo pensando ad un possibile difetto di fabbrica. Per questo motivo ho contattato il rivenditore in questione e ho ricevuto come risposta che Apple in genere manda i suoi prodotti o con un minimo di carica o totalmente scarichi (come nel mio caso), in modo totalmente casuale. A questo punto chiedo a voi se ciò è normale. Grazie mille in anticipo. 
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