Vai al contenuto

bluetooth speakers


Tertius

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

volevo chiedervi un consiglio.

Ho intenzione di comperare uno speaker bluetooth  da tenere in casa in modo da porter collegare iphone, mac, notebook e quant'altro.

La necessità mi viene dal fatto che il macbook ha un volume veramente basso e, visto che mi piace ascoltare musica mentre sono in casa, vorrei appunto comprare delle casse bluetooth così posso collegare non solo il mac ma anche qualsiasi altro device possegga la connessione bluetooth.

 

Il mio dubbio è sulla potenza...

su ebay, su amazon, e altri siti ho trovato bene o male sempre gli stessi modelli... vanno di gran lunga JBL, Bose, Pioneer e anche i più economici Creative, Macrom, ecc...  ma non so decidermi sulla potenza...

La stragrande maggioranza ha 2 coni da 5Watt l'uno (per un totale di potenza audio di 10Watt), ce ne sono altri che hanno invece 2 coni da 15Watt (quindi hanno 30 Watt di potenza)...

E  qui sorge la mia domanda:

per un uso in casa, in un salotto 8x5m (40mq) qual'è la potenza adeguata?? ... in sostanza come faccio a farmi un'idea di quanti sono 10 o 30 Watt di potenza???

Cioè, vorrei un paragone per capire meglio... un paragone con una radiolina, un impianto hi-fi.

Inolte, quanti watt fanno le casse del macbook?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona proprio così.. Devi considerare impedenza e distorsione oltre alla potenza (che poi devi guardare quella in RMS), ovvio che se vuoi spendere poco queste cose non ti toccano nemmeno!

 

Comunque sui 13'' ti basta sapere che le casse interne fanno schifo (già sul 15'' sono un po' meglio), direi sugli 1-2 Watt in RMS ma non di più! Prendine una qualunque e se senti col Mac sentirai anche con quella. Sull'iPhone c'è un solo altoparlante, quindi anche la peggiore delle sound station sarà meglio dell'audio mono che esce dal telefono!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ho capito. Ma non ho idea di cosa mi convenga prendere... sinceramente non c'è tanta differenza...

c'è per esempio il JBL Flip che viene 89 euro e ha 2x5watt (rms) quindi in totale 10watt.. va a batterie e ad alimentazione.

D'altro canto c'è anche il Pioneer XW-BTS3 che viene 95 euro e ha 2x15watt (rms) quindi in totale 30watt...  Resto sempre sotto i 100 euro e comunque sia JBL che Pioneer sono marche conosciutissime e ottime. Il prezzo è più o meno lo stesso.

La differenza sta per esempio che quelle piccole possono essere alimentate a batteria e quindi sono trasportabili, mentre quelle più grosse sono fisse e vengono alimentate per solo da presa. Il prezzo è lo stesso ma le dimensioni cambiano... quelle piccole ci stanno in una mano e sono lunghe 15 cm e alte 6-7; metre quelle più potenti come il Pioneer in questione è lungo 34cm e alto 17.... una bel pugno nell'occhio.....

 

Il punto che è che non ho idea di quanta potenza siano 10watt e 30watt...  io lo collegherei al mac per ascoltare la musica di iTunes e per i video di youtube, e ognitanto collegare l'iPhone. Non devo tenere feste in casa e sicuramente non tengo volumi altissimi metre uso mac... quindi pensavo a quelle piccole... ma 10watt??? non è che una volta acquistato come potenza di volume è pressoché uguale a quello del mac? allora tanto vale evitare l'acquisto?   e i 30watt non è che sono troppi?  un aiuto?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno??

Inviato da iPhone con Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie ma ho già provveduto. Circa 2 settimane da mi sono comprato un Sony SRS-BTX3000. 20watt di potenza, coni da 70mm e woofer. Bassi molto profondi, alti limpidi e medi ottimi. Sicuramente meglio di Bose dove si sentono solo alti e bassi mentre i medi sono impastati o non esistono. 96 euro. Grazie cmq ciao!

Inviato da iPhone con Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...