Vai al contenuto

Cambiare da GPT a MBR


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho intenzione di installare una partizione di windows 8 su mac, tuttavia, all'installazione di Windows 8 mi compare l'errore che non legge i dischi gpt. Quindi avrei bisogno di convertire appunto il GPT in MBR, è possibile farlo da Mac? Inoltre avrei bisogno di cliccare sul pulsante Opzioni che si trova in Utility Disco --> Partiziona, solo che non va..

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per partizione e preparare a Windows, devi usare Assistente Boot Camp. Non Utility Disco.

 

Di più non so dirti, aborrisco l'idea di partizione il mio HD per far girare Windows. Un virtualizzatore basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse così semplice.. L'assistente Bootcamp la partizione te la fa, ma molti nuovi Mac sono in GPT e non MBR e quindi non permettono proprio di installare Windows 8, o meglio, Windows 8 non vuole installarsi col GPT. Fortunatamente sono riuscito a risolvere accedendo da terminale e installando gdisk, con una serie di passaggi ho convertito da GPT a MBR, formattando quindi l'HDD e riaccendendo il mac in recovery (CMD + R) ho riparato il disco dividendolo in partizioni e ho installato Mavericks. Dopo di ché ho inserito il CD di Windows 8 e l'ho installato sulla partizione rimasta in MBR :) Tutto risolto, grazie mille lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...