Vai al contenuto

superalexturbo

Cambiare da GPT a MBR

Recommended Posts

Salve a tutti, ho intenzione di installare una partizione di windows 8 su mac, tuttavia, all'installazione di Windows 8 mi compare l'errore che non legge i dischi gpt. Quindi avrei bisogno di convertire appunto il GPT in MBR, è possibile farlo da Mac? Inoltre avrei bisogno di cliccare sul pulsante Opzioni che si trova in Utility Disco --> Partiziona, solo che non va..

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per partizione e preparare a Windows, devi usare Assistente Boot Camp. Non Utility Disco.

Di più non so dirti, aborrisco l'idea di partizione il mio HD per far girare Windows. Un virtualizzatore basta e avanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fosse così semplice.. L'assistente Bootcamp la partizione te la fa, ma molti nuovi Mac sono in GPT e non MBR e quindi non permettono proprio di installare Windows 8, o meglio, Windows 8 non vuole installarsi col GPT. Fortunatamente sono riuscito a risolvere accedendo da terminale e installando gdisk, con una serie di passaggi ho convertito da GPT a MBR, formattando quindi l'HDD e riaccendendo il mac in recovery (CMD + R) ho riparato il disco dividendolo in partizioni e ho installato Mavericks. Dopo di ché ho inserito il CD di Windows 8 e l'ho installato sulla partizione rimasta in MBR :) Tutto risolto, grazie mille lo stesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap: Bravo!

Sapevo che ricorrendo ad Assistente BootCamp non ci si deve preoccupare di nulla.

Del resto, non esiste un Mac intel che abbia il HD partizionato non GPT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del resto, non esiste un Mac intel che abbia il HD partizionato non GPT.

appunto...   :shock:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo