Vai al contenuto

Mavericks disattiva wi-fi se schermo va in stop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

  possiedo un iMac 2008 aggiornato a Mavericks 10.9.2; ho un problema però che persiste da quando ho fatto questo maledetto passaggio da Lion qualche mese fa e che non si è risolto neanche con l'ultima release.

 

Quando lascio il Mac acceso e lo schermo va in stop mi disattiva automaticamente anche il wi-fi.

 

Questa cosa mi da molto fastidio perché utilizzo spesso dei programmi che per funzionare hanno bisogno sempre della connessione.

 

Qualcuno di voi ha riscontrato per caso lo stesso problema? Sapete dirmi come potrei risolvere?

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che possono aiutarmi

 

 

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

 > Preferenze di sistema > Risparmio energia e modifichi le impostazioni dello "stop" sia sotto alimentazione che a batteria.

 

Io scaricai Caffeine ma credo che se ne possa fare a meno...  

 

Io ho ancora Lion, ma dovrebbe essere così anche con Mavericks (?).  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, dopo l'aggiornamento il forum ha cancellato parte della discussione.

 

Riprendo dai messaggi eliminati.

 

So della possibilità di disattivare da Preferenze del Sistema la disattivazione dello schermo in Stop... il problema è che non voglio ricorrere a questa soluzione perché ne risentirebbe sia la batteria sia la bolletta.

 

Vorrei avere il Mac che funziona come prima, con la connessione sempre attiva anche con il monitor in Stop. Potrei almeno sapere se sono l'unico utente ad aver riscontrato questo problema?

 

Con il rilascio dell'aggiornamento 10.9.2 avevano detto di aver risolto il problema, ma a quanto pare da quando è morto Steve Jobs alla Apple i problemi li risolvono "spiritualmente".

 

:ciao:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico! Spesso lascio Transmit a lavorare in background e mi si interrompe la condivisione. Sinceramente non so come fare, ma è per farti sapere che non sei l'unico. Se trovo notizie te lo comunico.

Ciao,

fede4everry

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

sono nuovo del forum

avevo anch io lo stesso problemi e avevo letto qui, ma non ho provato la soluzione, non mi piace cancellare file..

Ho risolto semplicemente dando un comando da terminale

sudo pmset -a sleep 0

 

se vuoi ritornare allo stato precedente basta modificare il valore 0 in 10 , com era di default a me

per il resto pmset -g vedi tutti i valori

 

Ciao

 

Mav1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...