Vai al contenuto

consigli su macbook pro retina da 13"


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio. Dovrei cambiare il mio macbook pro da 13" (metà 2009) con un macbook pro retina sempre da 13"; avevo pensato al modello da 1829€ con 8 gb di RAM, SSD da 512 e scheda grafica Intel Iris, potenziando però il processore da i5 dual-core 2,6 Ghz a i7 dual-core 2,8 Ghz.

Mi è sorto però un dubbio sulla RAM: dovendo lavorare con autocad, photoshop, illustrator, fare qualche render e probabilmente farci girare anche windows (ancora non so se con parallels o con bootcamp), è meglio portarla a 16 gb, visto che non può essere cambiata successivamente, o è sufficiente quella da 8 gb? Grazie :)   

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Retina 15'' con 8gb di RAM e non ho assolutamente problemi nel gestire vari programmi aperti. Io uso autocad, photoshop, sketchup, indesign e ogni tanto renderizzo. Windows in bootcamp gira meglio di parecchi PC ;)

Detto questo è hai la possibilità meglio abbondare... devi solo farti quattro conti in tasca!

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io investirei più sulla ram che sul processore in quanto è vero che avresti un Core i7 ma sarebbe comunque un dual core quindi l'incremento di potenza rispetto al Core i5 è relativo. 16 Gb di ram invece ti consentono di lavorare con molti software contemporaneamente senza fatica e, cosa non da poco, aumentano sensibilmente la speranza di vita del tuo futuro MBPr.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io valuterei un 15 che ha il doppio di prestazioni rispetto al 13 (anche prendendo la versione base del 15)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:  :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...