Vai al contenuto

chiavetta OSX 10.9.2 da 10.9.2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi serve una chiavetta con dentro mavericks in quanto devo formattare il mio mac.

 

Ho già mavericks installato e seguendo la procedura che trovate a questo link http://www.giardiniblog.com/creare-penna-usb-di-installazione-per-os-x-mavericks/ utilizzando questo comando " sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/OSX_PEN --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction" non funziona....

 

suggerimenti sul da farsi?

 

ripeto: ho già maverick installato e penso che questo sia il perchè il comando di cui sopra non funziona.

 

Ciao e grazie

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm...ma se lo riscarichi dall'App store e poi lo metti su chiavetta tramite Diskmaker?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

mi serve una chiavetta con dentro mavericks in quanto devo formattare il mio mac.

 

Ho già mavericks installato e seguendo la procedura che trovate a questo link http://www.giardiniblog.com/creare-penna-usb-di-installazione-per-os-x-mavericks/ utilizzando questo comando " sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/OSX_PEN --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction" non funziona....

 

suggerimenti sul da farsi?

 

ripeto: ho già maverick installato e penso che questo sia il perchè il comando di cui sopra non funziona.

 

Ciao e grazie

 

Enrico

 

 

 

il fatto che tu abbia Mavericks instalalto è ininfluente

 

quel comando non funziona forse perchè non hai l'installer di Mavericks nella cartella Applicazioni o forse perchè non ce l'hai proprio sul Computer !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

creazione usb-bootable

In questa piccola guida vi illustreremo i passi necessari per creare un disco di avvio eseguibile su una comune chiavetta USB grazie alla quale sarà possibile procedere poi all’installazione di Mac OSX 10.9 sfruttando una nuova funzione di Mavericks per la creazione di dischi di avvio.

ATTENZIONE: Questa guida non funziona in Snow Leopard . Funziona solo in Lion, Mountain Lion, o Mavericks.

  • Scaricare il programma di installazione di Mavericks dal Mac App Store e assicurarsi che sia nella cartella principale delle Applicazioni.
  • Collegate al vostro Mac un chiavetta formattata correttamente da 8 GB (o più). Rinominare l’unità come: Untitled . ( Non è tecnicamente necessario rinominare il drive, ma il comando da Terminale che utilizzeremo qui presuppone che il drive sia denominato così).
    Qualora la vostra chiavetta debba essere partizionata possiamo farlo semplicemente tramite Disk Utility. Selezioniamo il drive e formattiamolo (ricordiamo che tutti i dati all’interno della chiavetta andranno persi) come Mac OS Extended (Journaled).
  • Selezionare il testo di questo comando e copiarlo nel Terminale (ovviamente occorrerà utilizzare un account di Amministratore):

sudo / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app / Contents / Resources / createinstallmedia - volume / Volumes / Untitled - ApplicationPath / Applications / Install \ OS \ X \ Mavericks.app - nointeraction

  • Inserire la password dell’account admin quando richiesto.

N.B. DEVI ASSOLUTAMENTE SCARICARE DALLO STORE DI NUOVO MAVERICKS E NON LO DEVI INSTALLARE, abbassa la finestra dove ti dice di proseguire nell'installazione e prosegui pari-pari con la guida!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

thtgiaco, visto il tuo -permettimi- scarso livello di preparazione, non troveresti opportuno, semplicemente, seguire le procedure "normali"?

 

1) avvii dalla partizione di recupero (accendi tenendo premuto cmd R)

 

2) inizializzi il HD principale

 

3) col tuo ID Apple scarichi e installi ex novo Mavericks.

 

Praticamente, un unico riavvio, e ci sei. Che problemi ti fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che l'inizializzazione e la reinstallazione di Mavericks non siano essenziali. Magari se spieghi il problema c'è una soluzione meno lunga e complicata.

 

Come ti è stato detto tu non hai l'Installer perché sia che il tuo Mac sia nato con OS X 10.9 sia che tu l'abbia aggiornato Apple prevede che non ne resti traccia. Per avere l'immagine disco che serve alla creazione della pendrive dovrai scaricare nuovamente tutti i 5 GB e mezzo dall'App Store e quindi stoppare l'aggiornamento per poter copiare su HD esterno il pacchetto scaricato che si chiama Installa OS X Mavericks.app. Se Mavericks fosse preinstallato la procedura sarebbe più complessa.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...