Vai al contenuto

apple store: iphone da buttare, centro riparazioni cinese: sistemato GRATIS… allibito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Continua ahimè la saga di cattiva assistenza avuta con Apple in zona Brescia.

Dall'ultima volta mi ero detto di andare solo al genius bar anzichè nei centri autorizzati (ne avevo parlato qui di cosa era successo da loro: http://www.italiamac.it/forum/topic/456531-caso-di-pessima-assistenza-apple-a-brescia/)

 

Questa volta è successo invece proprio al genius bar del Leone di lonato.

 

Porto l'iphone 3gs che non si accendeva più per capire cosa sia successo e se valga la pena o meno farlo riparare. Risposta di Apple: è entrato un piccolo elemento nell'iphone (non so come, forse dall'altoparlante?) che ha fatto fare corto circuito, sistemarlo è costoso e non ne vale la pena, mi consigliano di acquistare un nuovo smartphone.

 

Rassegnato, mi sono detto di provare comunque in un centro assistenza di quelli "non autorizzati" (qui a brescia ce ne sono diversi gestiti da orientali, che sistemano quasi tutti gli smartphone, sicuramente meno pretenziosi come centri, ma amici sono rimasti soddisfatti in passato per assistenza fuori garanzia).

 

Lo vado a ritirare ieri, il responsabile mi dice "guarda che c'era solo un cavetto scollegato, l'ho ricollegato, ora funziona", gli ho chiesto l'importo dovuto "ma figurati, ci ho messo 2 minuti, non mi devi niente".

 

BASITO

 

Sarebbe bello avere occasione di inviare un reclamo ad Apple per queste cose, perchè io lo ritengo un vero e proprio esempio di poca serietà o poca onestà (a seconda che se ne siano accorti senza dirmi niente o che non se ne siano proprio accorti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao a tutti,

Continua ahimè la saga di cattiva assistenza avuta con Apple in zona Brescia.

Dall'ultima volta mi ero detto di andare solo al genius bar anzichè nei centri autorizzati (ne avevo parlato qui di cosa era successo da loro: http://www.italiamac.it/forum/topic/456531-caso-di-pessima-assistenza-apple-a-brescia/)

 

Questa volta è successo invece proprio al genius bar del Leone di lonato.

 

Porto l'iphone 3gs che non si accendeva più per capire cosa sia successo e se valga la pena o meno farlo riparare. Risposta di Apple: è entrato un piccolo elemento nell'iphone (non so come, forse dall'altoparlante?) che ha fatto fare corto circuito, sistemarlo è costoso e non ne vale la pena, mi consigliano di acquistare un nuovo smartphone.

 

Rassegnato, mi sono detto di provare comunque in un centro assistenza di quelli "non autorizzati" (qui a brescia ce ne sono diversi gestiti da orientali, che sistemano quasi tutti gli smartphone, sicuramente meno pretenziosi come centri, ma amici sono rimasti soddisfatti in passato per assistenza fuori garanzia).

 

Lo vado a ritirare ieri, il responsabile mi dice "guarda che c'era solo un cavetto scollegato, l'ho ricollegato, ora funziona", gli ho chiesto l'importo dovuto "ma figurati, ci ho messo 2 minuti, non mi devi niente".

 

BASITO

 

Sarebbe bello avere occasione di inviare un reclamo ad Apple per queste cose, perchè io lo ritengo un vero e proprio esempio di poca serietà o poca onestà (a seconda che se ne siano accorti senza dirmi niente o che non se ne siano proprio accorti)...

Dopo ogni appuntamento con i genius apple invia una e-mail per chiedere come è stato il servizio, apple guarda molto cosa rispondi e infatti per i dipendenti apple un cliente insoddisfatto è un grosso problema.

Non ti è arrivata una e-mail? cmq apple tende a non mettere le mani su dispositivi non supportati neppure come sistema operativo, gli apple store sono centri per prodotti nuovi o in garanzia, un po come i centri assistenza per le auto o tutto il resto, dopo la garanzia se non per problemi software non convengono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri co.co.co privi di ogni nozione tecnica ; se prendono 650 euro al mese non possiamo pretendere molto .; la parola sfruttamento non ti dice niente ? La Apple ha una grande tradizione sull'argomento a cominciare dalle fabbriche cinesi con i bambini di 8 anni.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri co.co.co privi di ogni nozione tecnica ; se prendono 650 euro al mese non possiamo pretendere molto .; la parola sfruttamento non ti dice niente ? La Apple ha una grande tradizione sull'argomento a cominciare dalle fabbriche cinesi con i bambini di 8 anni.........

 

 

ma tu da dove sei uscito?    :shock:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri co.co.co privi di ogni nozione tecnica ; se prendono 650 euro al mese non possiamo pretendere molto .; la parola sfruttamento non ti dice niente ? La Apple ha una grande tradizione sull'argomento a cominciare dalle fabbriche cinesi con i bambini di 8 anni.........

no ma ha ragione giuca

 

ma che post e' ?

 

allora la bomba ztar e più potente della castle bravo 

 

ma che c'entra??

 

mah

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri co.co.co privi di ogni nozione tecnica ; se prendono 650 euro al mese non possiamo pretendere molto .; la parola sfruttamento non ti dice niente ? La Apple ha una grande tradizione sull'argomento a cominciare dalle fabbriche cinesi con i bambini di 8 anni.........

:shock:  :shock:

 

Nell' 80/90% dell' elettronica mondiale vi sono i cinesi di mezzo. Anche una lavatrice/lavastoviglie/spazzolino da denti  bosch hanno gli stampati assemblati in cina su "specifiche del venditore".  Non accettare questo significa ritornare all'era della clava e del fuoco.

Alla fine, per molti aspetti, indirettamente sono stati gli utenti a volere alta tecnologia al minor costo possibile.

Un portatile wind 15"  tredici  anni fa lo pagai 1.600 euro, ora con 500 euro prendo un modello wind almeno 20 volte piu' performante. Comunque anche allora era fatto tutto in Cina.

  Le fabbriche, non senza tornaconto e salti di gioia degli azionisti, hanno accolto le richieste ed hanno trasferito buona parte della produzione.

Cio' comunque permette di avere prodotti elettronici sempre migliori a prezzi contenuti e spesso inferiori od allineati al mod. precedente. Se non vi è un abbassamento del prezzo (Vds. Apple) i nuovi prodotti sono comunque innovativi e destinati a lascire un segno.

Riguardo allo sfruttamento, per quello, non dovremmo piu' mangiare prodotti delle maggiori multinazionali dell'alimentazione.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

benjus che devi farci, c'è chi ha la mentalità del ripara e chi ha la mentalità dell'usa e getta.... alcuni centri autorizzati hanno dipendenti molto capaci tecnicamente, altri no, va anche a culo purtroppo. di solito i centri autorizzati che curano anche le aziende, hanno tecnici molto validi al loro interno, perchè devono comunque installare hardware particolari che richiedono una certa preparazione, quelli rivolti più al pubblico invece sono un poco più furbetti.

io per esempio quando mi feci installare l'ssd del mio mini di casa, lo feci fare in un centro assistenza acer sotto casa, in definitiva uno che mastica elettronica sa riparare un iphone come un windows phone, si sa già che se vai in un apple store cercano invece di pelarti vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel campo dell'assistenza tecnica , dove servono cervello ed attributi , il discorso dello sfruttamento non paga ; non si possono applicare le stesse logiche del processo produttivo . Al nostro amico è stato detto di rottamare un telefono riparabile : questa è l'unico dato sensibile e reale che viene fuori da questa storia vergognosa

Link al commento
Condividi su altri siti

La metafora della ztar e la castle bravo poteva essere evitata se si riuscisse ogni tanto a capire subito cosa le persone vogliono dire ma ammetto che è una qualità non richiesta per la registrazione al forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io  ho capito  cosa c'entri l'atomica in tutto cio'.  Tuttavia ritengo discriminate fare un esame- basato poi su quali elementi- per accettare o meno l'iscrizione ad un forum giacche' ritengo sia la diversita' di opinioni a tener vivo un dibattito ed a fare in maniera che cio' susciti un sano interesse e suggerisca una possibile soluzione.

Detto cio' e' indubbio vi siano centri di assistenza gestiti da buffoni improvvisati, incompetenti ed approfittatori che speculano sulla rottamazione a qualsiasi costo per svariati motivi contingenti.  Ci possiamo difendere prima di tutto con una dichiarazione di non riparabilita' sottoscritta dal riparatore autorizzato- tale dichiarazione puo' essere genericamente richiesta per motivi assicurativi- e poi  rivolgendoci ad altro centro, anche non omologato/autorizzato dalla casa madre. L'importante e' portare a casa il prodotto riparato ed affidabile al miglior prezzo possibile. Una volta riparato il prodotto segnaliamo via raccomandata all'ufficio reclami della casa produttrice l'accaduto. Se la casa e' seria prende gli opportuni provvedimenti. Nella mia vita e non per device o computer a me e' accaduto un paio di volte ed al riparatore hanno tolto la concessione.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo, sarebbe senza dubbio la strada migliore per tutelarsi.

Detto questo, e tornando alla politica Apple che non ripara ma sostituisce… non la condivido ma la posso accettare, lo so e non vado da loro se sono fuori garanzia.

 

Quello che mi sembra inaccettabile è che qualcuno mi dica una - scusate il termine - minchiata (c'è stato un cortocircuito per un "detrito" entrato nell'iphone), perchè allora significa che sei disonesto, perchè:

- se non hai aperto l'iphone sei disonesto perchè fingi di averlo fatto,

- se l'hai aperto sai benissimo che non è quello il problema (si sarebbe accorto del cavo scollegato) e sei disonesto perchè ti stai inventando una scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo, sarebbe senza dubbio la strada migliore per tutelarsi.

Detto questo, e tornando alla politica Apple che non ripara ma sostituisce… non la condivido ma la posso accettare, lo so e non vado da loro se sono fuori garanzia.

 

Quello che mi sembra inaccettabile è che qualcuno mi dica una - scusate il termine - minchiata (c'è stato un cortocircuito per un "detrito" entrato nell'iphone), perchè allora significa che sei disonesto, perchè:

- se non hai aperto l'iphone sei disonesto perchè fingi di averlo fatto,

- se l'hai aperto sai benissimo che non è quello il problema (si sarebbe accorto del cavo scollegato) e sei disonesto perchè ti stai inventando una scusa.

 

dipende dove stava il problema...ho aperto parecchi iphone...e soprattutto nel 3g/3gs non tutti i cavi si trovano a vista...molti sono sotto la logica, non accessibile se non smonti mezzo telefono...

 

giusto per darti un'idea: http://www.rapidrepair.com/guides/iphone-3g-s-repair/iphone-3g-s-images/iphone-3g-s-board-clips1.jpg

 

quindi i tecnici apple li non mettono le mani e se il problema stava sotto solo il tuo centro riparazioni ha potuto capirlo...

 

 

per i reclami: http://www.apple.com/it/contact/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io  ho capito  cosa c'entri l'atomica in tutto cio'.  Tuttavia ritengo discriminate fare un esame- basato poi su quali elementi- per accettare o meno l'iscrizione ad un forum giacche' ritengo sia la diversita' di opinioni a tener vivo un dibattito ed a fare in maniera che cio' susciti un sano interesse e suggerisca una possibile soluzione.

Detto cio' e' indubbio vi siano centri di assistenza gestiti da buffoni improvvisati, incompetenti ed approfittatori che speculano sulla rottamazione a qualsiasi costo per svariati motivi contingenti.  Ci possiamo difendere prima di tutto con una dichiarazione di non riparabilita' sottoscritta dal riparatore autorizzato- tale dichiarazione puo' essere genericamente richiesta per motivi assicurativi- e poi  rivolgendoci ad altro centro, anche non omologato/autorizzato dalla casa madre. L'importante e' portare a casa il prodotto riparato ed affidabile al miglior prezzo possibile. Una volta riparato il prodotto segnaliamo via raccomandata all'ufficio reclami della casa produttrice l'accaduto. Se la casa e' seria prende gli opportuni provvedimenti. Nella mia vita e non per device o computer a me e' accaduto un paio di volte ed al riparatore hanno tolto la concessione.

Apple sta attuando una politica tendente progressivamente ma irreversibilmente a concentrare negli Apple store tutta la gestione del post vendita ; sarebbe interessante capire come potrebbe togliere la concessione a se stessa :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple sta attuando una politica tendente progressivamente ma irreversibilmente a concentrare negli Apple store tutta la gestione del post vendita ; sarebbe interessante capire come potrebbe togliere la concessione a se stessa :))

Attualmente - poi si vedra'- non capisco dove stia il problema, ovvero internet e zeppo di blog che segnalano sentenze di sostituzione integrale o costose-issime riparazioni di prodotti Apple da parte degli store, che si sono risolte andando da riparatori generici spendendo un decimo del preventivato . Del resto i genius che, nella maggiore,  di genio hanno ben poco mi sembra facciano un corso di 30 giorni prima di essere addetti al servizio clientela, poi non mi sembra siano pagati dignitosamente e quindi  vi e' un elevato  turn over di personale  .  Quindi regna l'incompetenza e l'approssimazione  ed anche la soluzione del NON riparabile e quindi da sostituire. Soluzione facile quando non si sa ne leggere ne scrivere da parte dell'addetto alle vendite-assistenza, soluzione ovviamente non digerita dall'utente che si rivolge, a meno che non sia miliardario o sprovveduto, alla concorrenza.

 

Peraltro gli store non sono distribuiti capillarmente sul territorio e quindi trovo poco realizzabile una loro policy atta a concentrare l'assistenza post vendita esclusivamente presso di loro.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente - poi si vedra'- non capisco dove stia il problema, ovvero internet e zeppo di blog che segnalano sentenze di sostituzione integrale o costose-issime riparazioni di prodotti Apple da parte degli store, che si sono risolte andando da riparatori generici spendendo un decimo del preventivato . Del resto i genius che, nella maggiore,  di genio hanno ben poco mi sembra facciano un corso di 30 giorni prima di essere addetti al servizio clientela, poi non mi sembra siano pagati dignitosamente e quindi  vi e' un elevato  turn over di personale  .  Quindi regna l'incompetenza e l'approssimazione  ed anche la soluzione del NON riparabile e quindi da sostituire. Soluzione facile quando non si sa ne leggere ne scrivere da parte dell'addetto alle vendite-assistenza, soluzione ovviamente non digerita dall'utente che si rivolge, a meno che non sia miliardario o sprovveduto, alla concorrenza.

 

Peraltro gli store non sono distribuiti capillarmente sul territorio e quindi trovo poco realizzabile una loro policy atta a concentrare l'assistenza post vendita esclusivamente presso di loro.

 

ma tutte queste informazioni sugli stipendi te le inventi? io ho un amico che lavora per apple, non come genio ma come venditore e prende uno stipendio nella media di molte altre aziende...immagino che i geni prenderanno di sicuro un stipendio più alto...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutte queste informazioni sugli stipendi te le inventi? io ho un amico che lavora per apple, non come genio ma come venditore e prende uno stipendio nella media di molte altre aziende...immagino che i geni prenderanno di sicuro un stipendio più alto...

Negli USA un genius percepisce in media 25.000,00 dollari anno, in Italia, con le dovute proporzioni e trattenute in busta paga ecc., si parla di circa 1.200,00 euro mensili pari a 14.000/15.000 euro netti per anno.

Guardando il costo della vita non mi dire che con 15.000 euro si vive alla grande, tuttalpiu' si sopravvive. Mettiamoci solo di mezzo un affitto in bilocale a 500 euro mensili.

 

Sotto un estratto di un articolo del 2012.

 

Il New York Times lo ha definito come “l’esercito dei venditoriâ€, un esercito “fedele ma sottopagatoâ€: secondo il giornale, gli stipendi dei 43mila dipendenti retail di Apple corrispondono alla media delle grandi catene di distribuzione americane, ma non sono allineati alle crescite di fatturato registrate negli ultimi anni dalla casa di Cupertino.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli USA un genius percepisce in media 25.000,00 dollari anno, in Italia, con le dovute proporzioni e trattenute in busta paga ecc., si parla di circa 1.200,00 euro mensili pari a 14.000/15.000 euro netti per anno.

Guardando il costo della vita non mi dire che con 15.000 euro si vive alla grande, tuttalpiu' si sopravvive. Mettiamoci solo di mezzo un affitto in bilocale a 500 euro mensili.

 

Sotto un estratto di un articolo del 2012.

 

Il New York Times lo ha definito come “l’esercito dei venditoriâ€, un esercito “fedele ma sottopagatoâ€: secondo il giornale, gli stipendi dei 43mila dipendenti retail di Apple corrispondono alla media delle grandi catene di distribuzione americane, ma non sono allineati alle crescite di fatturato registrate negli ultimi anni dalla casa di Cupertino.

 

gli USA sono gli USA... o hai informazioni precise sui contratti in Italia o queste proporzioni non reggono...

 

in più i geni sono sicuramente più pagati...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

gli USA sono gli USA... o hai informazioni precise sui contratti in Italia o queste proporzioni non reggono...

 

in più i geni sono sicuramente più pagati...

Le info viaggiano su fonte pubblica ovvero internet.  Poi che per gli USA vi sia molta trasparenza con salari pubblicati dal magazziniere al dirigente di Apple Store e' un discorso, che in Italia si viaggi sul segreto da servizi segreti e' un altro, comunque sotto ho un copia incolla di un utente del forum che  nel 2012 era stato assunto da uno store.

Inizio

"" Dunque ho effettuato la selezione e posso dirvi di esserci rimasto un pochino male, per me da appassionato (e non fanatico) la Apple era un azienda dinamica, viva e meritocratica.

Purtroppo non tutto coincide, sicuramente non c'è nulla di male nell'andare a fare il commesso in un apple store, offrono da subito un contratto a tempo indeterminato, gli stipendi variano tra 1.200 e 1500 (per specialist anche qualcosina in più), però l'azienda è la classica multinazionale, fredda ed asettica, a loro non servono conoscitori dell'apple, appassionati a loro servono addetti alla "catena di montaggio" della vendita.

Onestamente ho una bella posizione in una buona azienda italiana, quando mi hanno chiamato mi ha fatto un certo effetto, avevo appena finito di leggere la biografia di Jobs, poi però sia il colloquio che quello che mi è stato offerto non coincide purtroppo con la mia aspettativa.

Poi ricordiamoci che siamo in Italia e che se qualcuno può segnalarvi siete già a metà dell'opera, se poi pensate che in Europa l'apple è "comandata" dalla parte italiana vi spiegherete ogni cosa  ;)

Per il resto auguro un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che dovranno affrontare i colloqui, per voi potrà sicuramente essere un punto di partenza, dateci sotto !!!!! ""

Fine

 

Da quanto leggo lo stipendio e' quello che ho riportato io, nulla vieta, come in altre realta' lavorative votate alla vendita che vi siano premi ad personam per i venditori piu' abili, gia' proprio quelli che mandano l'utente a sostituire il device per il cavetto staccato.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Le info viaggiano su fonte pubblica ovvero internet.  Poi che per gli USA vi sia molta trasparenza con salari pubblicati dal magazziniere al dirigente di Apple Store e' un discorso, che in Italia si viaggi sul segreto da servizi segreti e' un altro, comunque sotto ho un copia incolla di un utente del forum che  nel 2012 era stato assunto da uno store.

Inizio

"" Dunque ho effettuato la selezione e posso dirvi di esserci rimasto un pochino male, per me da appassionato (e non fanatico) la Apple era un azienda dinamica, viva e meritocratica.

Purtroppo non tutto coincide, sicuramente non c'è nulla di male nell'andare a fare il commesso in un apple store, offrono da subito un contratto a tempo indeterminato, gli stipendi variano tra 1.200 e 1500 (per specialist anche qualcosina in più), però l'azienda è la classica multinazionale, fredda ed asettica, a loro non servono conoscitori dell'apple, appassionati a loro servono addetti alla "catena di montaggio" della vendita.

Onestamente ho una bella posizione in una buona azienda italiana, quando mi hanno chiamato mi ha fatto un certo effetto, avevo appena finito di leggere la biografia di Jobs, poi però sia il colloquio che quello che mi è stato offerto non coincide purtroppo con la mia aspettativa.

Poi ricordiamoci che siamo in Italia e che se qualcuno può segnalarvi siete già a metà dell'opera, se poi pensate che in Europa l'apple è "comandata" dalla parte italiana vi spiegherete ogni cosa  ;)

Per il resto auguro un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che dovranno affrontare i colloqui, per voi potrà sicuramente essere un punto di partenza, dateci sotto !!!!! ""

Fine

 

Da quanto leggo lo stipendio e' quello che ho riportato io, nulla vieta, come in altre realta' lavorative votate alla vendita che vi siano premi ad personam per i venditori piu' abili, gia' proprio quelli che mandano l'utente a sostituire il device per il cavetto staccato.

peccato che gli specialist siano quelli che guadagnano meno...quindi 1200/1500 gli specialist ... gli altri di più, se anche fossero 1400/1700 non mi sembra uno stipendio da fame o da sfruttamento.

 

Non hanno premi vendita

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se, come scrivi, un primo stipendio Apple  e' di circa 1.500,00-1.700,00 euro/mese e' gia' molto  superiore alla media italiana,  considerando anche  che vi sono miei colleghi/e infermieri/e con dottorato che turnano di notte e guadagnano entry level la stessa cifra.

 

Comunque non mi appare chiaro il perche' negli USA percepiscano al lordo una cifra media di 33,000 USD annui contro una media nazionale di 50.000,00 e l'unica agevolazione che hanno e' l'assicurazione sanitaria pagata dall'azienda.

 

Poi, per quanto riguarda i dipendenti Apple, non e' tutto oro quel che luccica. Infatti sono note, sempre da rete, le pressioni ai quali sono sottoposti. Pressioni assimilabili ad una setta per la quale o si sposano completamente i comandamenti oppure si e' vessati e poi licenziati. Una sorta di contratto unilaterale nel quale le normative contrattuali e di pensiero sono condotte dalla parte datoriale, quindi indiscutibili da parte del lavoratore il quale, pero', ha la gratifica data dallo stipendio.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se, come scrivi, un primo stipendio Apple e' di circa 1.500,00-1.700,00 euro/mese e' gia' molto superiore alla media italiana, considerando anche che vi sono miei colleghi/e infermieri/e con dottorato che turnano di notte e guadagnano entry level la stessa cifra.

Comunque non mi appare chiaro il perche' negli USA percepiscano al lordo una cifra media di 33,000 USD annui contro una media nazionale di 50.000,00 e l'unica agevolazione che hanno e' l'assicurazione sanitaria pagata dall'azienda.

Poi, per quanto riguarda i dipendenti Apple, non e' tutto oro quel che luccica. Infatti sono note, sempre da rete, le pressioni ai quali sono sottoposti. Pressioni assimilabili ad una setta per la quale o si sposano completamente i comandamenti oppure si e' vessati e poi licenziati. Una sorta di contratto unilaterale nel quale le normative contrattuali e di pensiero sono condotte dalla parte datoriale, quindi indiscutibili da parte del lavoratore il quale, pero', ha la gratifica data dallo stipendio.

Scusa tu hai mai lavorato per un azienda privata? No perché in ogni azienda durante l'orario lavorativo fai quello che la direzione decide e o abbracci la volontà dell'azienda o vai a casa , cosa vuol dire setta? Sai almeno il significato di tale parola?

Comunque "come unico benefit l'assistenza sanitaria pagata dall'azienda"sai quanto costa l'assicurazione sanitaria ?

Sai quanto prende un commesso delle catene informatiche ? O di una catena di abbigliamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tu hai mai lavorato per un azienda privata? No perché in ogni azienda durante l'orario lavorativo fai quello che la direzione decide e o abbracci la volontà dell'azienda o vai a casa , cosa vuol dire setta? Sai almeno il significato di tale parola?

Comunque "come unico benefit l'assistenza sanitaria pagata dall'azienda"sai quanto costa l'assicurazione sanitaria ?

Sai quanto prende un commesso delle catene informatiche ? O di una catena di abbigliamento ?

quoto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tu hai mai lavorato per un azienda privata? No perché in ogni azienda durante l'orario lavorativo fai quello che la direzione decide e o abbracci la volontà dell'azienda o vai a casa , cosa vuol dire setta? Sai almeno il significato di tale parola?

Comunque "come unico benefit l'assistenza sanitaria pagata dall'azienda"sai quanto costa l'assicurazione sanitaria ?

Sai quanto prende un commesso delle catene informatiche ? O di una catena di abbigliamento ?

Ovvio che in una azienda privata ed anche pubblica vi siano normative datoriali  da rispettare. Meno ovvio e mortificante che un dipendente sposi in toto le volonta' aziendali, per esempio  una cena d'obbligo con i colleghi per festeggiare la promozione del capo od il raggiungimento di un traguardo  . Mia cognata lavora in banca privata e si  rifiuta di partecipare a  questi convivi, eppure lavora ancora li', nessuno l'ha licenziata o messa in mobbing . Certo questo non accade in aziende da 10 dipendenti dove si parcheggia sempre l'asino dove vuole il padrone.

Setta non e' riferibile sempre ad un comportamento estremistico religioso, dopo tutto Chomsky insegna che il linguaggio e' in continua evoluzione,  ma anche a ritorsioni del gruppo, che sostiene sempre  la leadership, verso colui che e' isolato giacche' la pensa diversamente, se non ti piace setta esiste il sinonimo soft  cult like. Obama e' stato recentemente accusato di cult like verso se stesso perche' non ha risposto alla domanda di un giornalista.

Una assicurazione sanitaria USA  pvt. costa di media 12/13.000 dollari a persona, meno per un gruppo famigliare ed ovviamente meno per un'azienda che assicura i dipendenti.

Penso che un commesso generico di catena prenda troppo poco per avere un tenore di vita dignitoso.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che in una azienda privata ed anche pubblica vi siano normative datoriali da rispettare. Meno ovvio e mortificante che un dipendente sposi in toto le volonta' aziendali, per esempio una cena d'obbligo con i colleghi per festeggiare la promozione del capo od il raggiungimento di un traguardo . Mia cognata lavora in banca privata e si rifiuta di partecipare a questi convivi, eppure lavora ancora li', nessuno l'ha licenziata o messa in mobbing . Certo questo non accade in aziende da 10 dipendenti dove si parcheggia sempre l'asino dove vuole il padrone.

Setta non e' riferibile sempre ad un comportamento estremistico religioso, dopo tutto Chomsky insegna che il linguaggio e' in continua evoluzione, ma anche a ritorsioni del gruppo, che sostiene sempre la leadership, verso colui che e' isolato giacche' la pensa diversamente, se non ti piace setta esiste il sinonimo soft cult like. Obama e' stato recentemente accusato di cult like verso se stesso perche' non ha risposto alla domanda di un giornalista.

Una assicurazione sanitaria USA pvt. costa di media 12/13.000 dollari a persona, meno per un gruppo famigliare ed ovviamente meno per un'azienda che assicura i dipendenti.

Penso che un commesso generico di catena prenda troppo poco per avere un tenore di vita dignitoso.

Non capisco dove vuoi andare a parare!

Comunque in Apple non ti obbligano ad adorare apple , ma utilizzano sistemi che sono la norma negli Stati Uniti come frasi o slogan per iniziare la giornata, negli Apple store vieni giudicato dall'azienda in base al giudizio del cliente tramite il questionario che apple invia dopo che sei stato in un Apple store, apple non spinge a idolizzare l'azienda ma bensì il cliente.

Non puoi paragonare un lavoro in banca con il lavoro di commesso! Che poi non è vero quello che dici, prova a chiedere alla tua ragazza di andare in banca con un bel orecchino al naso o un tatuaggio in vista! Prova a chiedere alla tua ragazza se può promuovere un prodotto di un altra banca! Bene uguale in un Apple store non si può sfoggiare un Samsung ecc ecc, altrimenti fai degli esempi perché per ora stai solo parlando per luoghi comuni.

L'assicurazione sanitaria in usa costa in base alla copertura, quindi il 13000 da te esposti così da soli non vogliono dire nulla , che poi se fossero anche solo 13000 14000 come da te detto , lo stipendio più basso in usa in un Apple store è di 38000 dollari, la media nazionale è di 49500 , quindi anche aggiungendo i 13000 da te esposto lo stipendio più basso in Apple è comunque sopra la media , fai te.

Girala come vuoi ma setta è una cosa apple un altra , non c è nessun idolo da seguire! basta con la propaganda anti apple che spopola in rete da finti alternativi e hater, conosco la responsabile di un apple store che prima era responsabile di un calzedonia , in Apple cercano tutto tranne che fanboy e fedeli come piace chiamarli a te , i dipendenti lavorano tanto per carità , ma per farti un esempio io lavoro per una software House e spesso faccio trasferte in cui parto alle 5 del mattino mi faccio 300 km di macchina e alle

19 altri 300 km , spesso anche saltando il pranzo, tengo all'azienda dove lavoro e lo faccio con piacere , sono uno di una setta per te? Basta con ste str0nzate! Gli ultimi che si possono lamentare sono di dipendenti delle multinazionali come Apple, se a uno non piace l'azienda dove lavora è meglio che cambi lavoro.

Aggiungo poi che gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di milionari al mondo che anche loro contribuiscono a fare media.

Fonti:

http://www.ipadevice.com/quanto-percepisce-mediamente-un-dipendente-apple-allanno-138444

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-03-09/negli-stati-uniti-servono-130848.shtml?uuid=AbQnov4E

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove vuoi andare a parare!

Comunque in Apple non ti obbligano ad adorare apple , ma utilizzano sistemi che sono la norma negli Stati Uniti come frasi o slogan per iniziare la giornata, negli Apple store vieni giudicato dall'azienda in base al giudizio del cliente tramite il questionario che apple invia dopo che sei stato in un Apple store, apple non spinge a idolizzare l'azienda ma bensì il cliente.

Non puoi paragonare un lavoro in banca con il lavoro di commesso! Che poi non è vero quello che dici, prova a chiedere alla tua ragazza di andare in banca con un bel orecchino al naso o un tatuaggio in vista! Prova a chiedere alla tua ragazza se può promuovere un prodotto di un altra banca! Bene uguale in un Apple store non si può sfoggiare un Samsung ecc ecc, altrimenti fai degli esempi perché per ora stai solo parlando per luoghi comuni.

L'assicurazione sanitaria in usa costa in base alla copertura, quindi il 13000 da te esposti così da soli non vogliono dire nulla , che poi se fossero anche solo 13000 14000 come da te detto , lo stipendio più basso in usa in un Apple store è di 38000 dollari, la media nazionale è di 49500 , quindi anche aggiungendo i 13000 da te esposto lo stipendio più basso in Apple è comunque sopra la media , fai te.

Girala come vuoi ma setta è una cosa apple un altra , non c è nessun idolo da seguire! basta con la propaganda anti apple che spopola in rete da finti alternativi e hater, conosco la responsabile di un apple store che prima era responsabile di un calzedonia , in Apple cercano tutto tranne che fanboy e fedeli come piace chiamarli a te , i dipendenti lavorano tanto per carità , ma per farti un esempio io lavoro per una software House e spesso faccio trasferte in cui parto alle 5 del mattino mi faccio 300 km di macchina e alle

19 altri 300 km , spesso anche saltando il pranzo, tengo all'azienda dove lavoro e lo faccio con piacere , sono uno di una setta per te? Basta con ste str0nzate! Gli ultimi che si possono lamentare sono di dipendenti delle multinazionali come Apple, se a uno non piace l'azienda dove lavora è meglio che cambi lavoro.

Fonti:

http://www.ipadevice.com/quanto-percepisce-mediamente-un-dipendente-apple-allanno-138444

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-03-09/negli-stati-uniti-servono-130848.shtml?uuid=AbQnov4E

Il mio amico ha ub samsung e nessuno in apple gli rompe le scatole! Anzi ci ridono aopra mi dice...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non voglio andare a parare da nessuna parte; di fatto non sono ne un fan boy ne un detrattore Apple. Sono un utente che ha scelto il marchio di Cupertino perché ritengo sia da anni ed attualmente è la migliore tecnologia friendly user offerta sul mercato, unita a leggerezza di peso ed un’estetica assai bella. Detto questo il senso di  questi miei post si rifa’ a quanto mi disse, 40 anni fa, l’insegnate di italiano in prima media: “se leggete un solo quotidiano non potrete mai farvi un’idea oggettiva della situazione, se ne leggete due  ma  meglio tre avrete assai piu’ chiara la visione della situazione o del problemaâ€.  Ora si leggono meno quotidiani rispetto ad anni fa ma le notizie le troviamo in rete.  Quindi, da quanto sotto, mi viene da pensare che i dipendenti Apple si trovino nella medesima situazione di milioni di altri lavoratori, ne piu’ ne meno. Inoltre se un’azienda paga meglio  di un’altra chiede anche  maggiori prestazioni, erogate sotto varie forme, dal  dipendente.

 

http://tech.fanpage.it/apple-non-e-piu-la-prima-scelta-per-i-suoi-dipendenti/

 

http://www.iphoneitalia.com/apple-roma-est-il-lato-oscuro-della-mela-protesta-e-sciopero-dei-dipendenti-apple-303332.html

 

http://www.economiaweb.it/apple-francia-dipendenti-in-sciopero/

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Ciao a tutti,

Continua ahimè la saga di cattiva assistenza avuta con Apple in zona Brescia.

Dall'ultima volta mi ero detto di andare solo al genius bar anzichè nei centri autorizzati (ne avevo parlato qui di cosa era successo da loro: http://www.italiamac.it/forum/topic/456531-caso-di-pessima-assistenza-apple-a-brescia/)

 

Questa volta è successo invece proprio al genius bar del Leone di lonato.

 

Porto l'iphone 3gs che non si accendeva più per capire cosa sia successo e se valga la pena o meno farlo riparare. Risposta di Apple: è entrato un piccolo elemento nell'iphone (non so come, forse dall'altoparlante?) che ha fatto fare corto circuito, sistemarlo è costoso e non ne vale la pena, mi consigliano di acquistare un nuovo smartphone.

 

Rassegnato, mi sono detto di provare comunque in un centro assistenza di quelli "non autorizzati" (qui a brescia ce ne sono diversi gestiti da orientali, che sistemano quasi tutti gli smartphone, sicuramente meno pretenziosi come centri, ma amici sono rimasti soddisfatti in passato per assistenza fuori garanzia).

 

Lo vado a ritirare ieri, il responsabile mi dice "guarda che c'era solo un cavetto scollegato, l'ho ricollegato, ora funziona", gli ho chiesto l'importo dovuto "ma figurati, ci ho messo 2 minuti, non mi devi niente".

 

BASITO

 

Sarebbe bello avere occasione di inviare un reclamo ad Apple per queste cose, perchè io lo ritengo un vero e proprio esempio di poca serietà o poca onestà (a seconda che se ne siano accorti senza dirmi niente o che non se ne siano proprio accorti)...

Gentilmente mi daresti l'indirizzo del negozio?

La mia ragazza abita li e, nel caso avessi bisogno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...