Vai al contenuto

Problemi con iMessage e FaceTime


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un MacBook Pro del 2010; ho installato OS X Maverick qualche mese fa e non sono mai riuscita ad accedere con il mio ID Apple (né con altri) a iMessage e a FaceTime. Mi son sempre arresa e non ci ho mai provato. 

Oggi ho scaricato l'ennesimo aggiornamento ma ancora non funziona nulla. 

Per iMessage, viene fuori questo messaggio: 

Il tuo ID Apple non può essere usato per impostare iMessage in questo momento. Questo è un nuovo ID Apple, non è necessario crearne un altro. Per usare questo ID Apple con iMessage, contatta l'Assistenza di iMessage e fornisci il codice qui sotto. 


per FaceTime, quando inserisco l'ID Apple lui carica, mi chiede se confermo quella mail, e poi mi rimanda direttamente all'inserimento dei dati... 

Cosa posso fare?

 

[so che è stato un problema diffuso ma non ho mai trovato una risposta funzionante]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti da problemi perché non è legato a un numero di telefono. Ma onestamente non saprei! Perché (sempre ragionando per ipotesi) non vorrei che da iPhone lui si attiva tramite numero di cellulare e poi si lega a un Apple ID. Infatti poi ogni volta che attivo iMessage, arriva la notifica sul Mac, che mi dice "hai attivato iMessage su iPhone". E viceversa. Quindi vuol dire che dialogano... Mentre tu non avendo mai usato iMessage su un iPhone, magari devi fare una specie di "abilitazione." Ma hai provato a chiamare Apple e a chiedere a loro di attivarlo? Perché se ti dice di contattare l'assistenza magari è una cosa che devono fare loro essendo una prima attivazione...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...