Vai al contenuto

Aggiunta di Ram + Relativo problema 4MEM/60...


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi.. per prima cosa ecco le specifiche del pc:

iMac 21,5 pollici. Metà 2011.

Processore  2,5 Ghz Intel Core i5

Memoria  4 GB 1333 MHz DDR3

Grafica  AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Software  Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)

 

allora, come da titolo, volevo espandere la ram da 4 a 8gb.. ho preso una RAM da 4gb della CORSAIR (vi riporto precisamente il modello):

4gb NOTEBOOK MEMORY, 1x204-pi SODIMM - DDR3 1333Mhz 9-9-9-24. Compatible with iMac, MacBook and MacBook Pro.

 

quindi, l ho aperta, ho seguito una guida su youtube per metterla l ho inserita.. ho cercato di fare x 4 volte il GONG iniziale premendo i tasti cmd,alt,p,r ma purtroppo non lo ha fatto per 4 volte nonostante io tenevo premuto.. (secondo me è perchè la tastiera quando il mac si riavvia perde un attimino il contatto, poi nn so) cmq, entrato nel pannello delle specifiche mi dava 8gb di ram, e anche nel monitoraggio attività.. dopo di che ho provato ad aprire vari software contemporaneamente per testare ed ecco il problema, il cosiddetto "KERNEL PANIC" , infatti mi è uscita questa schermata con scritto in tutte le lingue di tenere premuto dietro e quindi riavviare.. cosa che poi mi ha fatto sempre.. ho provato a togliere la ram nuova e metterla nel 4^ vano libero.. ma il mac rimaneva spento ed emetteva 3 bip uno dietro l altro in sequenza (ovviamente dopo aver premuto il tasto accensione).. 

quindi ho riprovato nel vano di prima e ancora kernel panic.. ho fatto un test hardware, il veloce non m ha dato niente quello lungo m ha dato questo che pero' nn ho trovato da nessuna parte --> 4MEM/60/40000000: 0x877c2e18 .. 

spero sappiate aiutarmi.. vi ringrazio in anticipo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ti ha detto di aggiungere un solo modulo?

iMac: rimozione o installazione della memoria

 

Si devono aggiungere a coppie, identici fra loro, e con le stesse caratteristiche dei moduli già presenti.

Se leggi Dual channel - Wikipedia capirai perché.

Ma a priori: perché hai fatto alla pene di fido di testa tua senza conoscenze e preparazione?

Perché non hai chiesto "prima"?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...