Vai al contenuto

vale la pena? (e i soldi?)


Pano.

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

devo comprare un notebook nuovo e son indirizzato a provare un mac dopo 15 anni di pc e qualche anno di linux (ho 24 anni);

premetto che non voglio spendere le cifre richieste per un modello nuovo.

 

la domanda è: vale la pena spendere 650/750 per un mac usato del 2011? quanti anni può andare ancora avanti?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a rispondere se non dici di che modello e caratteristiche tu stia parlando

 

un Mac del 2011, può andare avanti ancora diversi anni, magari aggiornando, se già non c'è, l'Harware con un SSD e, se possibile aumentando la Ram

 

ma finchè non sappiamo di cosa parli, le cifre che hai citato non significano nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dall'utilizzo che ne fai. Ho un iMac 24 fine 2007, acceso da quasi 7 anni (uso solo lo stop)  configurato standard (solo con 4gb di ram) e nell'uso casalingo va ancora benissimo, configurato con mavericks e senza rallentamenti. Ancora migliore di tanti pc windows 7 o superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a rispondere se non dici di che modello e caratteristiche tu stia parlando

 

un Mac del 2011, può andare avanti ancora diversi anni, magari aggiornando, se già non c'è, l'Harware con un SSD e, se possibile aumentando la Ram

 

ma finchè non sappiamo di cosa parli, le cifre che hai citato non significano nulla

si scusa, in realtà voleva essere una domanda più generica, slegata al modello preciso...

 

comunque ho visto questo: MacBook Pro 13'' processore 2,3 GHz i5, 4 GB ram, HD 320 GB, metà 2011, normali segni di usura, nessun danno -> 700 euro con ritiro in zona

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo: sono studente universitario, e volevo qualcosa di più leggero e portatile rispetto al Toshiba del 2009 che ho ora;

se dovessi rimanere a windows prenderei un ultrabook Sony Vaio Pro 13, che con sconto studenti del 10%, costerebbe comunque 950 euro (i5, 128 SSD, fullHD 13'', insomma, una bella macchina).

ecco, son indeciso tra quel vaio nuovo e un mac pro usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ora valuto;

 

la configurazione che ho scritto prima (MacBook Pro 13'' processore 2,3 GHz i5, 4 GB ram, HD 320 GB, metà 2011, 6 ore di batteria, normali segni di usura, nessun danno), volendo risparmiare qualcosa, vale 690 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ora valuto;

 

la configurazione che ho scritto prima (MacBook Pro 13'' processore 2,3 GHz i5, 4 GB ram, HD 320 GB, metà 2011, 6 ore di batteria, normali segni di usura, nessun danno), volendo risparmiare qualcosa, vale 690 euro?

 

 

690€ è la valutazione di Mac2sell, che notoriamente le spara un po' alte.....sono d'accordo con @filtro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto con scontrino = garanzia DUE anni.

Acquisto con fattura = garanzia UN anno.

Ovviamente sono termini validi in assenza di estensioni di garanzia a pagamento.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è: vale la pena spendere 650/750 per un mac usato del 2011? quanti anni può andare ancora avanti?

La mia risposta è: no, non ne vale la pena.  Questi 2 anni sono successe molte cose...

 

utilizzo: sono studente universitario, e volevo qualcosa di più leggero e portatile rispetto al Toshiba del 2009 che ho ora;

se dovessi rimanere a windows prenderei un ultrabook Sony Vaio Pro 13, che con sconto studenti del 10%, costerebbe comunque 950 euro (i5, 128 SSD, fullHD 13'', insomma, una bella macchina).

ecco, son indeciso tra quel vaio nuovo e un mac pro usato.

Dati 1000 euro, puoi tranquillamente fare la spesa scontata su Apple Education.

 

Oppure sui ricondizionati, come ti ha ben consigliato side7.

 

 

Non vedo di buon occhio i 128 GB. Troppo pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HD si può sempre ampliare volendo.
Io ho a casa un vecchio MacBook bianco del 2006. (Comprato con la versione base all'epoca)
Da 2GB di ram lo passai a 4 e da non ricordo quanti GB di HD (pochissimi però) lo passai ad 1TB. E ancora gira che è un piacere.
Batteria sostituita lo scorso anno. 

Per carità, le ventole ogni tanto sembrano prendere il volo, ma considerando l'età che ha e considerando che il pc windows comprato da mia sorella nello stesso periodo (due mesi di differenza) è stato cestinato ormai da 3/4 anni credo che non ci si possa lamentare.

 

Che poi 700 euro siano troppi, li, vi do assolutamente ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...