Vai al contenuto

Sincronizzare due iPhone tramite itunes su Mac e stesso id apple


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

come da titolo devo sincronizzare due iphone, un 4S e un 5S, tramite itunes utilizzando un solo id apple.

In soldoni devo passare il mio 4S a mia moglie e passare tutti i dati sul mio nuovo 5S ma non voglio combinare casini.

Tramite itunes con il 4S faccio aggiornamenti e backup regolari sia sul mac che su iCloud.

Premesso che non mi interessa non condividere i contatti, account di posta o altro con mia moglie ma non volevo però perdere dati per strada.

Purtroppo la maggior parte dei contatti di mia moglia sono salvati sulla sim del suo vecchio samsung. Prima ho cercato invano di copiarli da sim all'account google, come posso fare?

Come mi consigliate di procedere, installo il backup del 4S su entrambi gli idevices?

Meglio fare prima un ripristina del 4S prima di inserire la nuova sim?

Grazie e tutti in anticipo  :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico problema la settimana scorsa con un iPhone 5 e un 5s.

Sinceramente faccio sempre backup su iTunes ma devo dire la verità nel momento che ho installato il backup sul 5s mi dava problemini sia nelle notifiche che nelle app, quindi anche sentendo apple mi è stato consigliato di ripristinarlo e configurarlo come nuovo iPhone, poi appena inserito ID Apple tramite iTunes mi sono ritornate tutte le app l'unica cosa le impostazioni della mail, il telefono comunque adesso va benissimo.

Per quanto riguarda il telefono da dare alla signora io le ho creato un utente nel mac con un ID apple senza carta collegata in modo da non condividere la rubrica, poi lo ripristinato in modo che le ritornasse come nuovo,ricordati di disabilitare Trova il mio iPhone altrimenti non potrai ripristinarlo, per i contatti io ho risolto tramite samsung Kies per winzoz virtualizzato, laborioso ma possibile, una volta eseguito il backup dei contatti li apri nel programma li selezioni tutti e li salvi modificando l'estensione del file in "vcf" a questo punto l'importi nella rubrica del mac senza problemi.

Scusa per il poema ma questo è quanto. :DD  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie asterix.... ma samsung Kies è un app per lo smartphone o un programma per il mac? Inoltre creando un nuovo utente sul mac e un ID senza carta non hai potuto installare le app da te già acquistate sul "nuovo" iphone della signora.. corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo nulla, ma credevo che era quello che volessi tu!!!

iCloud con tutto quello ne consegue è legato ad un ID Apple.

La musica, le foto e praticamente tutto quello che è nel Mac si basta condividerle tra i due utenti, con i giusti privilegi.

Ma ti devo chiedere scusa perché mi sono accorto ora che per te condividere sia la rubrica che il resto non è un problema, quindi o installi il backup o lo configuri come nuovo iPhone ma con lo stesso ID poi installi solo le app che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggior parte dei contatti di mia moglia sono salvati sulla sim del suo vecchio samsung. Prima ho cercato invano di copiarli da sim all'account google, come posso fare?

Per i contatti, quando metterai la sim nel 4s in Impostazioni>Telefono c'è la voce "Importa contatti da sim". Più semplice di così..

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio... Ho deciso di fare in id apple nuovo per mia moglie.. Il dubbio è che posso associare la mia carta di credito al suo nuovo id essendo già associata al mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi!

 

E fai molto bene ad avere un ID Apple tuo e un'altro per tua moglie.

 

Per tutte le sincronizzazioni e i salvataggi di contatti, calendario, foto, eccetera, usate iCloud. iTunes non si usa più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto, ma da una breve ricerca sembra che tu possa.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/105154-id-diverso-e-una-carta-di-credito.html

Tra l'altro quello nel link é un caso quasi identico al tuo. 😄

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi!

E fai molto bene ad avere un ID Apple tuo e un'altro per tua moglie.

Per tutte le sincronizzazioni e i salvataggi di contatti, calendario, foto, eccetera, usate iCloud. iTunes non si usa più!

Domanda OT: ma se ho 7Gb occupati su iphone, il backup (su icloud e su itunes) sarà grande 7Gb?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua un bella nota di Apple per schiarirsi le idee.
 
intanto

Il backup di iCloud include informazioni sui contenuti acquistati, ma non i contenuti stessi.

e poi

Il backup del tuo dispositivo iOS include soltanto i dati e le impostazioni presenti sul dispositivo stesso. Non include alcun dato già archiviato in iCloud, come contatti, calendari, segnalibri, messaggi e-mail, note, streaming foto condivisi, Il mio Streaming foto e documenti salvati in iCloud tramite app iOS e Mac.

Ovviamente, direi. Non ha senso creare un backup dei dati già in iCloud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso creare un backup dei dati già in iCloud![/font][/color]

anche perché non vorrei essere nei panni di uno con un iPhone da 64Gb pieno da dover backuppare su iCloud, con le ADSL che in media abbiamo in Italia(upload a 256kbps) ci vorrebbero più di 500 ore se si ha il massimo della banda.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi!

E fai molto bene ad avere un ID Apple tuo e un'altro per tua moglie.

Per tutte le sincronizzazioni e i salvataggi di contatti, calendario, foto, eccetera, usate iCloud. iTunes non si usa più!

Ottimo grazie.. Domanda stupida con due id diversi avremmo due icloud diversi immagino?

Altra cosa, prima di passare il 4s a mia moglie basta il ripristino tramite iTunes per poi riconfigurarlo come se fosse nuovo con un altro utente...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ogni ID Apple vive nella "sua" realtà, anche di iCloud.

 

.

Altra cosa, prima di passare il 4s a mia moglie basta il ripristino tramite iTunes per poi riconfigurarlo come se fosse nuovo con un altro utente...

Ottimo sistema, direi. Ma non ti basta ripristinare l'iPhone dall'iPhone? Non lo possiedo, ma dovrebbe essere previsto. E poi, naturalmente, si associa al ID Apple che si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti basta ripristinare l'iPhone dall'iPhone? Non lo possiedo, ma dovrebbe essere previsto.

Si è previsto: impostazioni>generali>ripristina>cancella contenuti e impostazioni.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico problema la settimana scorsa con un iPhone 5 e un 5s.

Sinceramente faccio sempre backup su iTunes ma devo dire la verità nel momento che ho installato il backup sul 5s mi dava problemini sia nelle notifiche che nelle app, quindi anche sentendo apple mi è stato consigliato di ripristinarlo e configurarlo come nuovo iPhone, poi appena inserito ID Apple tramite iTunes mi sono ritornate tutte le app l'unica cosa le impostazioni della mail, il telefono comunque adesso va benissimo.

Per quanto riguarda il telefono da dare alla signora io le ho creato un utente nel mac con un ID apple senza carta collegata in modo da non condividere la rubrica, poi lo ripristinato in modo che le ritornasse come nuovo,ricordati di disabilitare Trova il mio iPhone altrimenti non potrai ripristinarlo, per i contatti io ho risolto tramite samsung Kies per winzoz virtualizzato, laborioso ma possibile, una volta eseguito il backup dei contatti li apri nel programma li selezioni tutti e li salvi modificando l'estensione del file in "vcf" a questo punto l'importi nella rubrica del mac senza problemi.

Scusa per il poema ma questo è quanto. :DD:DD

Ciao Asterix .. Ho seguito il tuo consiglio e ho creato un id per la mia signora... Ora volevo chiederti come posso condividere la libreria di iTunes e le foto in iPhoto tra i due utenti.

Ieri sera ho smacchinato un po' ma non ho trovato nulla a parte il discorso condivisione famiglia ma penso non centri nulla.....

Grazie è buona serata

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...