Vai al contenuto

Backup di più dischi con Time Machine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo un iMac a cui è collegato un hard disk esterno USB contenente tutta la libreria di iTunes e tutta la libreria di iPhoto (sono parecchio grandi e nell'SSD del computer non ci stanno). La mia domanda è: è possibile dire a Time Machine di fare il backup su Time Capsule sia dell'SSD sia del drive USB?

Grazie fin d'ora a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti. Time Machine si occupa di proteggere tutti i dischi collegati al tuo Mac, a meno che tu non li escluda espressamente nella configurazione di Time Machine. Provare per credere.

 

Ovviamente, il disco di Time Machine deve avere almeno il doppio dello spazio dati che hai sommando Mac HD e USB HD.   HD TC = 2 x ( HD Mac + HD USB + HD USB + … )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a questa sono in grado di rispondere io: da Preferenze di sistema entri in Time machine, premi il pulsante "Seleziona il disco di backup" e da lì scegli su quale/i disco/i effettuare il backup, puoi selezionare quanti dischi vuoi. Ricordati che Time Machine richiede l'accesso esclusivo al/ai disco/i per fare il suo lavoro, ciò significa che non puoi usare lo stesso disco per altri motivi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a questa sono in grado di rispondere io: da Preferenze di sistema entri in Time machine, premi il pulsante "Seleziona il disco di backup" e da lì scegli su quale/i disco/i effettuare il backup, puoi selezionare quanti dischi vuoi. Ricordati che Time Machine richiede l'accesso esclusivo al/ai disco/i per fare il suo lavoro, ciò significa che non puoi usare lo stesso disco per altri motivi.

Ciao.

ok grazie, un'altra domanda, ma in pratica se ho capito non backuppa contemporaneamente su più dischi ne devo scegliere uno io ogni volta? O ci sarebbe anche la possibilità di dargliene 2 e lui poi fa la copia su entrambi ed eventualmente uno è off la fa solo su quello on?

Grazie ancora



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a questa sono in grado di rispondere io: da Preferenze di sistema entri in Time machine, premi il pulsante "Seleziona il disco di backup" e da lì scegli su quale/i disco/i effettuare il backup, puoi selezionare quanti dischi vuoi. Ricordati che Time Machine richiede l'accesso esclusivo al/ai disco/i per fare il suo lavoro, ciò significa che non puoi usare lo stesso disco per altri motivi.

Ciao.

 

 

che non sia "consigliabile" usare l'HDD di TM per altri scopi è vero.....che non si possa usare assolutamente no !

 

Time Machine crea una sua cartella nell'HDD che si chiama Backups. al di fuori di quella cartella ci puoi mettere quello che vuoi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando colleghi più dischi a Time Machine lui li usa tutti e contemporaneamente. Se vuoi utilizzarli alternativamente devi di volta in volta scollegare quello che non usi

ok grazie quindi di default li usa tutti, perfetto molto comodo, è veramente un gran bel programma.

grazie ancora  :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

se clicchi sull'iconcina di TM sulla barra dei menu tenendo schiacciato il tasto alt (opzione) vedrai che hai la possibilità di sfogliare tutti i dischi

bello! grazie^^



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...