Vai al contenuto

giocare giochi pc con bootcamp... si può o meglio usare altro pc?


CloudStrife46

Messaggi raccomandati

salve, innanzitutto congratulazioni per questo splendido forum!
volevo fare una domanda sperando non sia stata già fatta (non ho trovato esattamente il mio stesso quesito)....


possiedo dei macbook in casa (2) che non posso usare perchè i loro rispettivi proprietari sono troppo gelosi (xD).

ero interessato a fare una spesa consistente e a comprare un buon macbook pro.... il modello i7 con 16gb di ram e mi pare 2 gb di scheda video....

la mia domanda però è la seguente:
effettuo questa spesa principalmente per giocare ai più recenti giochi per pc... o comunque per tutti quei giochi che esistono per xbox360 (stile alan wake...gears of war, resident evil 6 ecc ecc)... 

non ditemi di comprare console grazie xD.

il mac che usa windows tramite bootcamp ha prestazioni uguali o mooooolto simili ad un normale pc windows di ultima generazione?

ho paura di spendere 1500 euro di pc per poi trovarmi a urlare come un matto perchè magari compro un gioco e non gira bene su windows montato su bootcamp....

usando questa feature del OSX riesco a giocare come se avessi un normale pc windows con le caratteristiche tecniche del mio mac? oppure la scheda grafica (mi pare sia intel) e gli altri componenti non si comportano al meglio quando si tratta di far girare giochi "Impegnativi" su bootcamp???


scusate per questo discorso lungo ma ci tenevo a spiegare meglio possibile il mio enorme dilemma xD
grazie a chiunque mi scioglierà questi grattacapi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@CloudStrife46

 

già partire con l'idea di acquistare un Mac per usarlo prevalentemente con Windows e con i giochi poi, è già partire con il piede sbagliato

 

concordo con l'idea di @Mivec

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

di per sè preferisco il mac. a casa uso l'imac da 21 pollici.

sono costretto a comprare un portatile perchè vado fuori per lavoro e non posso usare console o pc fissi.

detto questo io adoro il computer mac... ma volevo fare "Il salto di qualità" per poter giocare a giochi più recenti... e ho paura che il mac sia poco adatto....... preferirei il mac ma detto onestamente non posso spendere 1500 euro per trovarmi poi ad usare il pc per guardare film o aprire documenti come faccio ora su un pc vecchio di 5 anni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

di per sè preferisco il mac. a casa uso l'imac da 21 pollici.

sono costretto a comprare un portatile perchè vado fuori per lavoro e non posso usare console o pc fissi.

detto questo io adoro il computer mac... ma volevo fare "Il salto di qualità" per poter giocare a giochi più recenti... e ho paura che il mac sia poco adatto....... preferirei il mac ma detto onestamente non posso spendere 1500 euro per trovarmi poi ad usare il pc per guardare film o aprire documenti come faccio ora su un pc vecchio di 5 anni xD

E allora perché non un notebook da gamer?

 

Mac non è adatto per giocare, o meglio, non è stato concepito per farlo, non è quello il target a cui si rifà. Detto questo puoi cmq farlo, specialmente se acquisti un MBP 15" da 2600 euro con una GT750M. L'unico problema, se così vogliamo chiamarlo, risiederebbe nell'esborso economico, ma tant'è, ognuno fa quel che vuole. Io gioco a scribblenauts su un MBP 13" in MV su VMWare Fusion con windows 8.1 (e con una integrata Intel HD4000), ma oltre a questo non ho altri giochi e non cerco i 60fps su fullHD e bla bla. 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un portatile per giocare guarda qui e vai sul sicuro.

Questa cosa dell'usare un notebook prettamente a fini ludici non la capiró mai...non è più comodo usare un fisso? Gli alienware oltre a costare uno sproposito poi pesano una tonnellata... ^^

Con gli stessi soldi ti assembli un pc desktop che va come un'astronave (pure nei consumi in termini energetici :ghghgh: )

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa dell'usare un notebook prettamente a fini ludici non la capiró mai...non è più comodo usare un fisso? Gli alienware oltre a costare uno sproposito poi pesano una tonnellata... ^^

Con gli stessi soldi ti assembli un pc desktop che va come un'astronave (pure nei consumi in termini energetici :ghghgh: )

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

 

E' stata la prima cosa che gli ho consigliato, siccome vuole la mobilità ed essere un super gamer gli Alienware vanno bene! 

 

Ma la vera domanda è.... Tornerà mai qui a rileggere la discussione?  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata la prima cosa che gli ho consigliato, siccome vuole la mobilità ed essere un super gamer gli Alienware vanno bene! 

 

Ma la vera domanda è.... Tornerà mai qui a rileggere la discussione?  :diavoletto:

Si si, ma non mi riferivo nello specifico al tuo intervento, sia chiaro...era un pensiero generale.. :angioletto:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...