Vai al contenuto

Avvio Con Schermo Grigio


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti spero riuscirete a risolvermi questo fastidioso problema che da un paio di giorni non mi fa dormire la notte!Il mio MB Pro anno 2011 da un paio di giorni quando vado ad accenderlo mi si blocca dopo la comparla della mela su una schermata grigia e non si può fare più nella!Ho provato un po' di tutto ma il massimo risultato che ho ottenuto è stato un avvio instabile tanto da provocarmi degli sfarfalli strani sul monitor  all'inizio e una volta fatto il login mi si pianta al primo programma che vado ad aprire tanto da doverlo spegnare col pulsante dell'accensione!Al riavvio successivo ancora schermata grigia!Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti spero riuscirete a risolvermi questo fastidioso problema che da un paio di giorni non mi fa dormire la notte!Il mio MB Pro anno 2011 da un paio di giorni quando vado ad accenderlo mi si blocca dopo la comparla della mela su una schermata grigia e non si può fare più nella!Ho provato un po' di tutto ma il massimo risultato che ho ottenuto è stato un avvio instabile tanto da provocarmi degli sfarfalli strani sul monitor  all'inizio e una volta fatto il login mi si pianta al primo programma che vado ad aprire tanto da doverlo spegnare col pulsante dell'accensione!Al riavvio successivo ancora schermata grigia!Cosa posso fare?

Puo essere dovuto a un aggiornamento del firmware non eseguito in preferenze di sistema vai in aggiornamento software e verifica se ci sono aggiornamenti e installali !

 

Se gli aggiornamenti erano tutti stati eseguiti è un file della cartella sistema o corrotto o mancante o danneggiato purtroppo l'unica soluzione è reinstallare il sistema meglio formattando e ripartire come se il computer fosse nuovo per farlo riavvia il computer da partizione recovery schiacciando i tasti comand-r da li potrai con la applicazione utilty disco inizializzare il disco e poi scaricare il sistema da internet attenzione serve una connessione ADSL  veloce sono più' di 5 gb se la installazione fallisce è il disco di avvio guasto e andrà' sostituto se il computer è in garanzia gratuitamente altrimenti dovrai farti fare un preventivo della riparazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...