Vai al contenuto

problema con installazione pulita e aggiornamento mountain lion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Oggi pomeriggio mi sono deciso a installare in modo pulito una nuova versione di mountain lion sul mio macbookpro 15 2013 (che già usciva con mountainlion) per provare a risolvere alcuni problemi di instabilità. Infatti il mio mac una volta acquistato ha subito una migrazione dati da un altro mac più Vecchiotto con sempre mountain lion installato e questo deve aver creato alcuni problemi. Primo: Fatta la chiavetta avviabile con osx 10 8 2 (che era la versione appena uscita che avevo scaricato circa un paio di anni fa per il mac Vecchiotto),secondo: fatti i backup dei dati di mio interesse su un'altra HD esterno. Quando sono andato a installare da chiavetta il nuovo osx mi è stato detto che era già presente un sistema osx più aggiornato e cioè il 10 8 5... OK proseguo e inizializzo il vecchio HD da 500gb, poi installo osx, circa 4 ore di attesa, configurò, si apre ed è come nuovo... A questo punto sono andato su appstore per vedere se c'erano aggiornamenti per mountain lion e infatti c'era. Faccio l'aggiornamento, circa 30 minuti, mi dice che c'è stato un errore e non è stato possibile aggiornare... Qui il mac si blocca con il cursore libero sulla schermata grigia tipica di mountain lion. Cerco di riavviarlo e mi si apre una pagina bianca dove c'è scritto a caratteri bianchi su righe nere (tipo dos...) che non c'è sistema operativo e altre cose...

Allora adesso sto re installando osx da chiavetta...altre 4 Orette...

Secondo voi dove ho sbagliato?

È possibile che non possa fare gli aggiornamenti? O che non possa installare sul mac nato con osx 10 8 5 un osx 10 5 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà cos'hai combinato su quel Mac!

 

Non installare da chiavetta.

 

Col tuo ID Apple, compra Mavericks.

 

Avvia dal vloume di recovery (cmd R all'accensione), inizializza HD, e poi installa Mavericks. Ripristina dal backup unicamente i dati utente.

 

 

Fine dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non da chiavetta se tutti dicono di farla sta benedetta pendrive? Non voglio maverick, sto bene con mountain lion. Come posso risolvere con quello che ho?

Così non risolvi, così rifai pasticci.

 

 

Non devi avviare da un OS X precedente a quello che avevi installato, e che hai ancora nella partizione di Recovery, anche se hai inizializzato la partizione Macintosh HD. Puoi eventualmente riscaricarti l'ultima versione di Mountain Lion, sempre avviando dalla partizione di Recovery.

 

Non ha senso che non installi Mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra buono.

 

Si installa automaticamente Mountain Lion, e quando te lo chiede, scegli di ripristinare unicamente i dati utente dal disco di backup. Non ripristinare nè applicazioni, nè dati nè impostazioni di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...