Vai al contenuto

Primo Mac mini consigli...


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi un consiglio;

Ormai sono stufo del mio vecchio pc, un assemblato comprato giusto per la navigazione e poco più.

Ormai sia internet explorer sia firefox, non so per quale motivo, rallentano di brutto ed escono pubblicità da tutte le parti.

Anche mettendo le componenti aggiuntive di firefox cmq ci sono riquardi vuoti e trasparenti che sono un pugno nell'occhio. Le pagine ci mettono molto per caricare e nello scroll c'è molto lag.

Sinceramente mi rompo di fare ogni tanto la formattazione. Dite che se mi compro un mac mini risolvo tutte queste cose fastidiose? Vi giuro che sto sclerando ormai da qualche settimana. Ripeto lo userei solo per navigare, mail, e social network. Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che risolveresti...

La lentezza di caricamento dipende dalla tua connessione internet, quindi anche comprando un Mac quella rimane...

Per la pubblicità c'è poco da fare... Anche se comprassi un Mac la vedresti lo stesso.

Se vuoi prova ad installare AdBlock (se non l'hai già installato) o prova con Chrome o con Safari, ma non penso che troverai grandi cambiamenti...

Per il lag dello scroll è l'unica cosa che risolveresti... (prova comunque con qualche altro browser (tipo Chrome) e guarda se è ancora laggoso)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, la lentezza non dipende dalla connesione. Quando reinstallo firefox o uso un altro pc va una scheggia senza pubblicita senza lag e senza pop up di schermate strane. Con questo pc che credo sia pieno di immondizia pur avend oavast e adblock attivo va uno schifo. Quindi so benissimo come va un sistema "vergine" con la mia connessione. Ho cmq una adsl 7mb di fastweb.

Per questo vorrei un sistema più stabile che non si inzozzi man mano senza fare assolutamente nulla! Quando comprai questo pc andava una scheggia tutto fulidissimo senza lag pop up e pubblicità varie. Piano piano con il tempo e qualche malware celato mi hanno rovinato tutto. Ripeto prima funzionava bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito a che pubblicità ti riferisci... mi era capitato anche a me una volta con Vista, ma con l'antivirus in pochi click avevo risolto (e avevo tolto un'estensione del browser che si era installata "per sbaglio" e che metteva pubblicità ovunque...)

Comunque secondo me è sufficiente che gli metti Linux e poi vai tranquillo, ma se proprio non ti piace allora compra pure il Mac Mini ;) (non adesso però che non è aggiornato da un bel po'...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora, quind iaspetto i nuovi, anche se il sogno sarebbe un bel imac 27" sti......azzi :D

Mi ha sempre incuriositò provare Apple come desktop ho avuto iphone e ipad e volevo provare anche un desktop della mela.

Grazie per i consigli.

Intanto se voglio mettere linux come devo fare? Scusate per il piccolo ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caratteristiche ha il tuo PC? Giusto per sapere cosa consigliarti di scaricare...

 

Ci sono distribuzioni linux relativamente facili (quasi a prova di "utonto") e altre che richiedo un po' di dimestichezza.

Alcune funzionano bene con hardware non eccessivamente performante, altre danno il meglio di sè con hardware più recente.

 

In quanto al "come", oramai è un processo alla portata di chiunque, si scrica l'immagine disco avviabile di una distribuzione (Ubuntu, la più conosciuta) si crea il DVD avviabile (o il pendrive USB) si avvia il pc dal disco di installazione, poi si seguono le istruzioni.

 

L'ambiente desktop non è così impossibile da "imparare", basta un minimo di "elasticità mentale" per cercare di capire le piccole differenze che si possono incontrare tra un ambiente e l'altro.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il Mac mini è un ottimo computer desktop una soluzione ideale per i tuoi interessi, prendilo magari potenziandolo con fusiondrive 1T + ssd 128 o superiore.

Dicono che a breve uscirà il nuovo modello e conviene quindi attendere.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma se vuole passare a Mac e provare, magari non spendendo un occhio, che male c'è?

Il Mac mini è un ottimo gingillo amatoriale, che comunque può dare molte soddisfazioni. Magari lo prende usato, e risparmia.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...