Vai al contenuto

Problema Hard Disk esterno LaCie....


Messaggi raccomandati

Salve, ho un iMac 21" i5  2,5 GHz 4GB Ram....  al quale ho collegato un HD esterno Lacie di 7 anni di vita..... non ricordo bene il modello, comunque il problema è questo: da un po' di tempo è diventato rumoroso nell'elaborazione dei dati, ed in più, proprio in questi ultimi giorni quando vado a cliccare sulla lente del cerca nel menu del finder, in alto a dx, sotto la barra per scriverci, mi appare la finestrella con scritto INDICIZZO HD ESTERNAL con la relativa barra di avanzamento e sotto scritto "tempo stimato sconosciuto....." poi dopo circa 10/20 secondi quest'ultima scompare....  Premetto che HD ESTERNAL è il nome con cui io ho nominato il suddetto LaiCie in questione. Ho notato anche un rallentamento generale del computer e facendo un'indagine sull'utilizzo della cpu tramite monitoraggio attività ho visto che ci sono delle voci tipo... mds_stores o worked....... ecc. ecc. che assorbono percentuali anomale di energia intorno al 25 anche 35 % e facendo un'indagine su internet ho appunto visto che sono attività di indicizzazione...... Che dite secondo voi è l'hard disk che mi sta dicendo che forse è l'ora di sostituirlo??? Non vorrei mettere a rischio i dati che ho archiviato all'interno... Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le statistiche indicano che la vita media degli HD è di 4 anni ...

 

Come minimo in Preferenze di Sistema/Spotlight/Privacy escludi quel disco da ogni ricerca e quindi da questi processi di indicizzazione. Poi cambialo con uno nudo da inserire nello stesso box (se è integro e non scalda).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le statistiche indicano che la vita media degli HD è di 4 anni ...

 

Come minimo in Preferenze di Sistema/Spotlight/Privacy escludi quel disco da ogni ricerca e quindi da questi processi di indicizzazione. Poi cambialo con uno nudo da inserire nello stesso box (se è integro e non scalda).

in quella posizione che tu mi dici non vi è niente........ evidentemente la ricerca su HD ESTERNAL avviene in automatico...... là c'era solo la cartella "elementi convertiti da roxio" e la ho tolta.... Comunque a prescindere da questo mi sembra di capire che dovrei prendere in considerazione di cambiare Hard Disk esterno, che ne pensate di questo??  LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt da 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

in quella posizione che tu mi dici non vi è niente........ evidentemente la ricerca su HD ESTERNAL avviene in automatico...... là c'era solo la cartella "elementi convertiti da roxio" e la ho tolta.... Comunque a prescindere da questo mi sembra di capire che dovrei prendere in considerazione di cambiare Hard Disk esterno, che ne pensate di questo??  LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt da 1TB

Forse non hai capito bene... Apri menu' mela > Preferenze di Sistema... > Spotlight e trovi il tab Privacy. Cliccalo, e poi trascini lì dentro l'icona del disco HD ESTERNAL.

 

Il mio parere su quel disco: costa 0,205 € / GB e sono soldi buttati. Una connessione thunderbolt è molto costosa, e inutile perchè il collo di bottiglia è la velocità dell' HD tradizionale. Sarebbe più giustificato il modello SSD 500, veloce ma costoso a 0,98 € / GB. Spendi meno con questo, costa 0,072 euro / GB. Piuttosto, un thunderbolt serio potrebbe essere questo, il modello 1TB costa 0,949 € / GB. Per me, la cosa più importante è che il disco che vuoi comprare sia alimentato, cioè non si appoggi al Mac per l'alimentazione. Molto più sicuro, molto più affidabile, molto più veloce.

Se preferisci HD tradizionale, prendilo da almeno 2 TB, di meno non ha senso.

Tieni conto del prezioso consiglio di MacUser not used:

Poi cambialo con uno nudo da inserire nello stesso box (se è integro e non scalda).

Spendi 80 euro e ti ritrovi un super HD bello pimpante.
Link al commento
Condividi su altri siti

in quella posizione che tu mi dici non vi è niente........ evidentemente la ricerca su HD ESTERNAL avviene in automatico...... là c'era solo la cartella "elementi convertiti da roxio" e la ho tolta.... Comunque a prescindere da questo mi sembra di capire che dovrei prendere in considerazione di cambiare Hard Disk esterno, che ne pensate di questo??  LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt da 1TB

 

Forse non mi sono spiegato: là si inseriscono le esclusioni e se non c'è nulla non hai escluso nulla e ti indicizza TUTTO. 167-761 ha spiegato bene

 

Un HD al massimo dei massimi (disco 3,5" di classe enterprise a 15.000 giri al minuto) ha un transfert rate di qualcosa meno di 200MB/sec. Quelli normali, anche a 7200 rpm, non superano nella più rosea delle condizioni i 150MB/sec di un SATA 1. Perciò acquistare un HD meccanico "singolo" (che i raid sono altra cosa) in un box con connessione (e prezzo) Thunderbolt è un'idiozia ... e  non esagero se si spendono non meno di 180 euro.

 

Capisco che non hai USB 3 ... e quindi non ti schioderesti dai 30–42 MB/sec di una obsoleta USB 2.0 ...

... però ammesso che all'interno ci sia un ottimo HD come l'HITACHI (ora HGST di WD) Travelstar 7K1000 da 70 euro (link) pagheresti da 110 euro in su solo quel case Thundebolt ... che poi ti tapperebbe l'uscita video visto che è unica, se ho capito bene che iMac hai.

 

Io piuttosto spenderei per una Docking Station ed un case USB 3.0 (202 euro Belkin Thunderbolt Express Docking Station + 8 euro) ed avrei con un centinaio di euro in più una dotazione di tutto rispetto (hub e porte varie oltre alla prosecuzione della catena Thunderbolt e quindi uscita per un secondo schermo) e valida nel tempo invece che aver ben poco ma rimpinguando le tasche di produttori molto poco seri, a mio modo di vedere, che vendono illusioni.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato: là si inseriscono le esclusioni e se non c'è nulla non hai escluso nulla e ti indicizza TUTTO. 167-761 ha spiegato bene

 

Un HD al massimo dei massimi (disco 3,5" di classe enterprise a 15.000 giri al minuto) ha un transfert rate di qualcosa meno di 200MB/sec. Quelli normali, anche a 7200 rpm, non superano nella più rosea delle condizioni i 150MB/sec di un SATA 1. Perciò acquistare un HD meccanico "singolo" (che i raid sono altra cosa) in un box con connessione (e prezzo) Thunderbolt è un'idiozia ... e  non esagero se si spendono non meno di 180 euro.

 

Capisco che non hai USB 3 ... e quindi non ti schioderesti dai 30–42 MB/sec di una obsoleta USB 2.0 ...

... però ammesso che all'interno ci sia un ottimo HD come l'HITACHI (ora HGST di WD) Travelstar 7K1000 da 70 euro (link) pagheresti da 110 euro in su solo quel case Thundebolt ... che poi ti tapperebbe l'uscita video visto che è unica, se ho capito bene che iMac hai.

 

Io piuttosto spenderei per una Docking Station ed un case USB 3.0 (202 euro Belkin Thunderbolt Express Docking Station + 8 euro) ed avrei con un centinaio di euro in più una dotazione di tutto rispetto (hub e porte varie oltre alla prosecuzione della catena Thunderbolt e quindi uscita per un secondo schermo) e valida nel tempo invece che aver ben poco ma rimpinguando le tasche di produttori molto poco seri, a mio modo di vedere, che vendono illusioni.

Ho capito.... scusa hai ragione!!! ho fatto come dici e adesso se non altro non sento il fastidioso rumore..... a meno che non lo chiami direttamente in causa.... Ti chiedo un'altra cosa! guarda questo... che ne dici?   http://store.westerndigital.com/store/wdeu/it_IT/DisplayProductDetailsPage/ThemeID.22586100/categoryID.56301600/subCategory.56301800/parid.13831800/catid.55436400 considera che quello che ho adesso e cioè quello in oggetto che mi stà creando dei problemi è un lacie con connessione fire-wire... fino a 400 mb/sec.... che dici con quello del link andrei a migliorare o sarei lì come prestazioni? o inferiori? e per esempio un hard disk fire-wire con trasferimento dati a 800 mb/sec che il mio imac supporterebbe avendo bus fire-wire fino a 800 mb/sec? eventualmente mi sapresti dare un consiglio su un tipo di hard disk con queste caratteristiche, e comunque se possibile consigliami una soluzione che al limite in termini di prestazioni e di spesa non si discosta dalla soluzione che ho adesso......grazie, molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel disco ha connessione USB 3 ed il tuo iMac non ce l'ha. Quindi o ti provvedi di quella Docking Station oppure resti limitato a FireWire o al costo ruggente di quel LaCie.

 

Potresti tranquillamente inserire quel disco che ti ho indicato [HITACHI (ora HGST di WD) Travelstar 7K1000 da 70 euro (link)] in un box FireWire (link) e trasferire i tuoi dati alla velocità di 100MB/sec che non è il massimo possibile dall'HD, ma è il doppio di quel che hai ora. Col costo del Ruggent che ne escono 2 e poiché quel box ha 2 porte FireWire li potresti collegare in cascata. Potresti pure acquistare un disco da 5400 rpm che satura sempre i 100MB/sec della FireWire ma arriva a 1,5TB di capienza:

Travelstar 5K1500 | HGST, a Western Digital company - Hgst 5k1500  prezzi

 

Ovviamente per un fisso potresti anche usare HD da 3,5", ma questo solo se t'interessasse superare 1,5TB ed il box sarebbe questo che però comincia ad essere caro:

Astuccio esterno SATA da 3,5 USB 2.0 & FireWire Premium - Categoria Nascosta - LINDY

 

Altri box professionali

Icy Box IB-228U3Eb per HD 2.5 con FireWire 800 ...

Icy Box IB-328StUSE2 per HD 3.5 con eSATA, Fire...

 

Esistono pure  le Docking Station che ti consentirebbero di usare HD sia da 2.5" che da 3.5" e quindi anche il riutilizzo di dischi vecchi per usi saltuari, però con interfaccia FireWire costano cifre sensibil e non sono facili datrovare in Italia e nemmeno in europa:

Vantec NexStar 2 5" 3 5" SATA to USB 2 0 eSATA Firewire 800 400 HDD Dock | eBay

... e se pure con USB 3 per il futuro costano ancora di più:

Newer Tech NWTFWU3ES2HDK Voyager Q Firewire 800 400 USB3 eSATA Drive Dock | eBay

 

Le docking station sono più rumorose di un normale box dato che il disco resta nudo. Io la tengo dentro uno scomparto chiuso della libreria, così lei ed i dischi sono anche protetti dalla polvere ma hanno aria in abbondanza. Però i "tostadischi", come a volte vengono chiamate affettuosamente, sono di una comodità enorme se si hanno più dischi che non serve usare contemporaneamente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel disco ha connessione USB 3 ed il tuo iMac non ce l'ha. Quindi o ti provvedi di quella Docking Station oppure resti limitato a FireWire o al costo ruggente di quel LaCie.

Potresti tranquillamente inserire quel disco che ti ho indicato [HITACHI (ora HGST di WD) Travelstar 7K1000 da 70 euro (link)] in un box FireWire (link) e trasferire i tuoi dati alla velocità di 100MB/sec che non è il massimo possibile dall'HD, ma è il doppio di quel che hai ora. Col costo del Ruggent che ne escono 2 e poiché quel box ha 2 porte FireWire li potresti collegare in cascata. Potresti pure acquistare un disco da 5400 rpm che satura sempre i 100MB/sec della FireWire ma arriva a 1,5TB di capienza:

Travelstar 5K1500 | HGST, a Western Digital company - Hgst 5k1500 prezzi

Ovviamente per un fisso potresti anche usare HD da 3,5", ma questo solo se t'interessasse superare 1,5TB ed il box sarebbe questo che però comincia ad essere caro:

Astuccio esterno SATA da 3,5 USB 2.0 & FireWire Premium - Categoria Nascosta - LINDY

Altri box professionali

Icy Box IB-228U3Eb per HD 2.5 con FireWire 800 ...

Icy Box IB-328StUSE2 per HD 3.5 con eSATA, Fire...

Esistono pure le Docking Station che ti consentirebbero di usare HD sia da 2.5" che da 3.5" e quindi anche il riutilizzo di dischi vecchi per usi saltuari, però con interfaccia FireWire costano cifre sensibil e non sono facili datrovare in Italia e nemmeno in europa:

Vantec NexStar 2 5" 3 5" SATA to USB 2 0 eSATA Firewire 800 400 HDD Dock | eBay

... e se pure con USB 3 per il futuro costano ancora di più:

Newer Tech NWTFWU3ES2HDK Voyager Q Firewire 800 400 USB3 eSATA Drive Dock | eBay

Le docking station sono più rumorose di un normale box dato che il disco resta nudo. Io la tengo dentro uno scomparto chiuso della libreria, così lei ed i dischi sono anche protetti dalla polvere ma hanno aria in abbondanza. Però i "tostadischi", come a volte vengono chiamate affettuosamente, sono di una comodità enorme se si hanno più dischi che non serve usare contemporaneamente.

Ti ringrazio dei consigli che mi dai.... peró per motivi di cui adesso non ti stó a spiegare sarei rivolto verso un hd esterno tradizionale.... Magari con connessione FireWire 800 unita al usb 3.0, di cui ti chiedo un consiglio sul tipo! possibilmente se esiste punterei su un wd.... dammi un'indicazione!!! Un link !!!! Oppure se ritieni sia da preferire andrei sul LaCie Rugged Thunderbolt....non só!!!! forse sarà meglio un hd alimentato.... ti prego.... dammi un consiglio tra le due soluzioni.... grazie per la tua disponibilità! E perdonami se usufruisco della tua competenza! Sei molto gentile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dischi che ti ho indicato sono WD perché Hitachi è stata acquistata da loro l'anno scorso. Ho l'impressione che tu non navighi i link. HGST ora per WD costituisce il marchio, la produzione, i modelli di punta e professionali. 

 

Tra un HD esterno tradizionale ed acquistare un box + un disco nudo passa la differenza di 10 minuti, al massimo, di cacciavite ma anche la differenza di sapere con esattezza che HD c'è dentro la scatola!

Inoltre ora come ora ben pochi produttori costruiscono HD per un'interfaccia che nessuno più inserisce in un computer nuovo.

Comunque al costo del Ruggent c'è questo HD da 3 TB (disponibili 1-4 TB) di una prestigiosa casa tedesca che ha anche la porta USB 3 per il futuro (e vende caro sul suo Store)

Freecom - Hard Drive Quattro - External Hard Drives - miglior prezzo di un 3 TB Freecom 3.0 - Hard disk 3 TB

 

10517086_1_0_PROD_2.jpeg

 

Ti sconsiglio ancora una volta l'acquisto di un disco 2.5" Ruggent (LaCie non costruisce HD ma li assembla solamente) a meno che:

  • tu non svolga un lavoro per cui conti davvero la differenza residua fra i 100 MB/sec costanti sia in lettura che in scrittura della FireWire ed i 150 MB/sec che sono il massimo teorico e solo di punta ottenibile con Thunderbolt non per colpa di Thunderbolt ma perché "limite" degli HD 2,5";
  • oppure tu sappia con certezza che in 1 o 2 anni passerai ad un Mac nuovo e portatile con USB 3 (per un desktop è sempre meglio un HD da 3,5" alimentato).

Se poi si trattasse di un HD di backup butteresti proprio i soldi dato che è un lavoro saltuario e che si svolge in bacground senza generare rallentamenti.

 

________________________________

 

Aggiunta (da copia incolla) superflua se sei rigidamente deciso a non impegnarti in nessun lavoro.

 

Oltre al grosso HD senza problematiche ... se vuoi un consiglio secco, ma più articolato, io acquisterei:

 

se la destinazione del disco fosse il backup e servisse capiente da 1,5 TB:

Travelstar 5K1500 | HGST, a Western Digital company - prezzi Hgst 5k1500

box professionale fisso (anche USB3per il futuro) Icy Box per HD 2.5 con FireWire 800 / USB 3.0

oppure box economico (anche portatile) BOX ESTERNO PER HARDDISK DA 2.5" FIREWIRE / USB 2.0

 

se la destinazione fosse HD da lavoro, e magari servisse da 2 o 3 TB

2-3 TB Ultrastar 7K3000 - prezzi ultrastar 7k3000

box 3.5" professionale fisso (anche USB3 per il futuro) Icy Box per HD 3.5 con FireWire 800, USB 3.0

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dischi che ti ho indicato sono WD perché Hitachi è stata acquistata da loro l'anno scorso. Ho l'impressione che tu non navighi i link. HGST ora per WD costituisce il marchio, la produzione, i modelli di punta e professionali. 

 

Tra un HD esterno tradizionale ed acquistare un box + un disco nudo passa la differenza di 10 minuti, al massimo, di cacciavite ma anche la differenza di sapere con esattezza che HD c'è dentro la scatola!

Inoltre ora come ora ben pochi produttori costruiscono HD per un'interfaccia che nessuno più inserisce in un computer nuovo.

Comunque al costo del Ruggent c'è questo HD da 3 TB (disponibili 1-4 TB) di una prestigiosa casa tedesca che ha anche la porta USB 3 per il futuro (e vende caro sul suo Store)

Freecom - Hard Drive Quattro - External Hard Drives - miglior prezzo di un 3 TB Freecom 3.0 - Hard disk 3 TB

 

10517086_1_0_PROD_2.jpeg

 

Ti sconsiglio ancora una volta l'acquisto di un disco 2.5" Ruggent (LaCie non costruisce HD ma li assembla solamente) a meno che:

  • tu non svolga un lavoro per cui conti davvero la differenza residua fra i 100 MB/sec costanti sia in lettura che in scrittura della FireWire ed i 150 MB/sec che sono il massimo teorico e solo di punta ottenibile con Thunderbolt non per colpa di Thunderbolt ma perché "limite" degli HD 2,5";
  • oppure tu sappia con certezza che in 1 o 2 anni passerai ad un Mac nuovo e portatile con USB 3 (per un desktop è sempre meglio un HD da 3,5" alimentato).

Se poi si trattasse di un HD di backup butteresti proprio i soldi dato che è un lavoro saltuario e che si svolge in bacground senza generare rallentamenti.

 

________________________________

 

Aggiunta (da copia incolla) superflua se sei rigidamente deciso a non impegnarti in nessun lavoro.

 

Oltre al grosso HD senza problematiche ... se vuoi un consiglio secco, ma più articolato, io acquisterei:

 

se la destinazione del disco fosse il backup e servisse capiente da 1,5 TB:

Travelstar 5K1500 | HGST, a Western Digital company - prezzi Hgst 5k1500

box professionale fisso (anche USB3per il futuro) Icy Box per HD 2.5 con FireWire 800 / USB 3.0

oppure box economico (anche portatile) BOX ESTERNO PER HARDDISK DA 2.5" FIREWIRE / USB 2.0

 

se la destinazione fosse HD da lavoro, e magari servisse da 2 o 3 TB

2-3 TB Ultrastar 7K3000 - prezzi ultrastar 7k3000

box 3.5" professionale fisso (anche USB3 per il futuro) Icy Box per HD 3.5 con FireWire 800, USB 3.0

Bene!!!! ok, forse mi hai convinto....  stò vedendo i consigli che mi dai: il secondo cioè quello "se la destinazione fosse hd da lavoro" sarebbe il massimo, però non so se per mè sarebbe superfluo e magari potrei risparmiare qualcosa e fare una via di mezzo tra i 2 consigli.... Io ne faccio un'utilizzo per lo più di archiviazione foto e cose varie ... in + ci tengo i lavori di grafica che metto in archivio e eventualmente tiro fuori quando mi si presenta il caso.... non so... magari in base a quanto ti dico dammi un consiglio te.... tieni conto che a me basta un giga e mezzo, ma anche un giga volendo! magari però forse mi sembrerebbe meglio 7200 e 3,5" e non 5400 e 2,5" .... per il box questo può andare... Icy Box per HD 3.5 con FireWire 800, USB 3.0. Poi ti chiedo una cosa importante per me... come collego i fili dell'hard disk al box..... non so se sarò in grado!!! è facile? puoi darmi delucidazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che fare di più  :boh:

 

Sul sito Hard Drives | HGST Storage puoi trovare dischi di vari livelli ed i prezzi di quelli normalmente reperibili li trovi inserendo la sigla dell'HD in Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti. Una volta individuato l'articolo più adatto puoi raffinare la ricerca e vedere se in altri stati dell'area euro puoi trovare a meno.

 

L'HD da 1TB 3.5" 7200 rpm intermedio, modello di tipo Enterprise per altro, è questo:

Ultrastar A7K2000 (SATA Hard Drive) | HGST Storage

... ma e un modello SATA 2 con solo 32 MB di cache che non sono un problema per FireWire ma in prospettiva futura sarebbe un poco lento connesso via USB 3 (ha un Sustained transfer rate di 134 MB/sec).

Comunque, mi pare un po' piccolo di questi tempi, però è economico e si trova intorno agli 80 euro Ultrastar a7k2000  prezzi ma vedi tu ... che non ho capito come tieni i backup di questi tuoi archivi.

 

 

Un disco SATA (di qualsiasi tipo: 1, 2 o 3, di qualsiasi misura 3.5" o 2.5" e di qualsiasi natura HD o SSD) ha il medesimo connettore ... altrimenti come potrebbe bastare una Docking Station per leggere tutti quanti?

 

Si collega semplicemente infilando il disco in sede per circa 5 mm. Non c'è nessun filo da collegare, è una semplice porzione della scheda dell'HD coi contatti che entrerà ad incastro con una piccola pressione nel connettore femmina dentro il box. 

 

sata_interface.jpg

 

Dalle 4 immagini (ingrandite) di quest'altro (sempre IcyBox 3.5" e sempre FireWire ma solo USB 2) puoi vedere quanto potrebbe persino essere elementare. Sicuramente più lungo da spiegare che da fare :suda:

 

Il cacciavite serve solo per aprire il box e richiuderlo senza complicazioni strane in quasi tutti i casi. Raramente ci sono viti di fissaggio interno, ma in genere il tutto funziona ad incastro. È talmente semplice che non ci sono nemmeno istruzioni, ma sicuramente cercando in YouTube si troveranno millemila video della manovra fatte da chissà quanti utenti in chissà quante situazioni.

 

 

 

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che fare di più  :boh:

 

Sul sito Hard Drives | HGST Storage puoi trovare dischi di vari livelli ed i prezzi di quelli normalmente reperibili li trovi inserendo la sigla dell'HD in Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti. Una volta individuato l'articolo più adatto puoi raffinare la ricerca e vedere se in altri stati dell'area euro puoi trovare a meno.

 

L'HD da 1TB 3.5" 7200 rpm intermedio, modello di tipo Enterprise per altro, è questo:

Ultrastar A7K2000 (SATA Hard Drive) | HGST Storage

... ma e un modello SATA 2 con solo 32 MB di cache che non sono un problema per FireWire ma in prospettiva futura sarebbe un poco lento connesso via USB 3 (ha un Sustained transfer rate di 134 MB/sec).

Comunque, mi pare un po' piccolo di questi tempi, però è economico e si trova intorno agli 80 euro Ultrastar a7k2000  prezzi ma vedi tu ... che non ho capito come tieni i backup di questi tuoi archivi.

 

 

Un disco SATA (di qualsiasi tipo: 1, 2 o 3, di qualsiasi misura 3.5" o 2.5" e di qualsiasi natura HD o SSD) ha il medesimo connettore ... altrimenti come potrebbe bastare una Docking Station per leggere tutti quanti?

 

Si collega semplicemente infilando il disco in sede per circa 5 mm. Non c'è nessun filo da collegare, è una semplice porzione della scheda dell'HD coi contatti che entrerà ad incastro con una piccola pressione nel connettore femmina dentro il box. 

 

sata_interface.jpg

 

Dalle 4 immagini (ingrandite) di quest'altro (sempre IcyBox 3.5" e sempre FireWire ma solo USB 2) puoi vedere quanto potrebbe persino essere elementare. Sicuramente più lungo da spiegare che da fare :suda:

 

Il cacciavite serve solo per aprire il box e richiuderlo senza complicazioni strane in quasi tutti i casi. Raramente ci sono viti di fissaggio interno, ma in genere il tutto funziona ad incastro. È talmente semplice che non ci sono nemmeno istruzioni, ma sicuramente cercando in YouTube si troveranno millemila video della manovra fatte da chissà quanti utenti in chissà quante situazioniHard Disk Interno HGST/Hitachi Ultrastar 7K2000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HUA723020ALA640 

comprerei questo... che dici!!!  "Hard Disk Interno HGST/Hitachi Ultrastar 7K2000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HUA723020ALA640" e come box questo "Icy Box IB-328StUSE2 per HD 3.5 con eSATA, FireWire 800, USB 3.0 - Alluminio" dovrebbero essere compatibili vero? se mi dai l'ok per la compatibilità con il mio imac e la compatibilità tra loro li ordino, poi quando arrivano in un modo o in un'altro li assemblo, al limite ti cerco sul forum per qualche consiglio, ciao attendo il tuo ok per le compatibilità sia tra di loro che con il mi imac

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto che non segui i link?

Tutto OK per compatibilità ecc, ma hai scritto 64MB mentre di "buffer" ti ho precisato sopra che ne ha solo 32MB (scrivendo "cache" per evidente errore, sorry):

Ultrastar A7K2000 (SATA Hard Drive) | HGST Storage (clicca su Specifications)

 

Come quello da 1TB che ho linkato sopra (della stessa famiglia A7Kxxxx) è un disco del 2009 che oggi come oggi non è un fulmine mentre per contenere fino a 2TB era una tecnologia "al limite" all'epoca.

 

Precisato questo puoi acquistarlo, montarlo ed usarlo come detto.

 

A che prezzo l'hai trovato? Negli USA sembra avere un buon costo per essere un 2TB:

Amazon.com : HITACHI 0F10452 2.0TB SATA 3.0Gb/s 7200 RPM 32MB Buffer Hard Drive

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto che non segui i link?

Tutto OK per compatibilità ecc, ma hai scritto 64MB mentre di "buffer" ti ho precisato sopra che ne ha solo 32MB (scrivendo "cache" per evidente errore, sorry):

Ultrastar A7K2000 (SATA Hard Drive) | HGST Storage (clicca su Specifications)

 

Come quello da 1TB che ho linkato sopra (della stessa famiglia A7Kxxxx) è un disco del 2009 che oggi come oggi non è un fulmine mentre per contenere fino a 2TB era una tecnologia "al limite" all'epoca.

 

Precisato questo puoi acquistarlo, montarlo ed usarlo come detto.

 

A che prezzo l'hai trovato? Negli USA sembra avere un buon costo per essere un 2TB:

Amazon.com : HITACHI 0F10452 2.0TB SATA 3.0Gb/s 7200 RPM 32MB Buffer Hard Drive

Allora!!!! ho deciso, un'ultima cosa...vorrei evitare di prendere i 2 pezzi in 2 negozi separati, quindi ho trovato l'hard disk su questo sito ed è questo http://www.bpm-power.com/it/product/973381/ e sempre sullo stesso sito ho trovato questo box http://www.bpm-power.com/it/product/1269187/... va bene per la qualità e per la compatibilità? in caso tu ritenessi più adatto un'altro tipo di box per l'hd in questione vedi per cortesia se su quel sito c'è qualcosa di meglio in caso non c'è niente di meglio, prendo quello che tu mi hai indicato, questo Icy Box per HD 3.5 con FireWire 800, USB 3.0.... Se tutto ok stasera ordino, ciao e grazie ancora....  fammi sapere....molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema, mentre stavo mettendo la cover sul mio macbook air , ho forzato un pò lo schermo così da allentare  la molla.Infatti lo schermo non si mantiere rigido e fermo.......come devo fare?? aiuto

 

 

dovresti aprire una nuova discussione visto che l'argomento è completamente diverso da quello fin qui trattato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto che non segui i link?

Tutto OK per compatibilità ecc, ma hai scritto 64MB mentre di "buffer" ti ho precisato sopra che ne ha solo 32MB (scrivendo "cache" per evidente errore, sorry):

Ultrastar A7K2000 (SATA Hard Drive) | HGST Storage (clicca su Specifications)

Come quello da 1TB che ho linkato sopra (della stessa famiglia A7Kxxxx) è un disco del 2009 che oggi come oggi non è un fulmine mentre per contenere fino a 2TB era una tecnologia "al limite" all'epoca.

Precisato questo puoi acquistarlo, montarlo ed usarlo come detto.

A che prezzo l'hai trovato? Negli USA sembra avere un buon costo per essere un 2TB:

Amazon.com : HITACHI 0F10452 2.0TB SATA 3.0Gb/s 7200 RPM 32MB Buffer Hard Drive

Allora!!!! ho deciso, un'ultima cosa...vorrei evitare di prendere i 2 pezzi in 2 negozi separati, quindi ho trovato l'hard disk su questo sito ed è questo http://www.bpm-power.../product/973381  e sempre sullo stesso sito ho trovato questo box ... http://www.bpm-power...product/1269187va bene per la qualità e per la compatibilità? in caso tu ritenessi più adatto un'altro tipo di box per l'hd in questione vedi per cortesia se su quel sito c'è qualcosa di meglio in caso non c'è niente di meglio, prendo quello che tu mi hai indicato, questo http://www.drako.it/...64#.Ux7W7NzDLFY .... Se tutto ok stasera ordino, ciao e grazie ancora.... fammi sapere....molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei sapere è se tra i 2 componenti c'è piena compatibilità.... domanda rivolta a  MacUser not Used

 

Si, piena compatibilità.

 

P.S. Correggi i link per altri utenti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho sistemato i link..... Tornando a noi..... ho ordinato questi due componenti http://www.bpm-power.../product/973381   e     http://www.bpm-power...product/1269187 , adesso quando arrivano li assemblo e li collego, poi ti aggiorno..... Che dici!!!! una volta collegati all'iMac mi conviene formattare il nuovo hard disk in "Mac OS esteso (journaled)" ????? grazie ancora, ciao    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...