Vai al contenuto

Ho comprato l'iPhone 5c


---io---

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dopo  svariati anni con android sono passato ad iPhone.

 

Premetto che sono oltre 10 anni che lavoro su computer apple ma non avevo mai preso un iPhone sia per il costo e sia per i suoi ovvi limiti...

 

Oggi sono pronto al cambiamento ma mi trovo male su alcune per alcune cose...

 

La prima domanda che mi viene come minXXXa faccio a inviare rapidamente le foto al mio computer con bluetooth o simile? Ho provato con ICloud ma non riesco a capire come funziona eheheh

 

Sono all'inizio ogni consiglio è utile, ho appena imparato a raggruppare le app in un'unica cartella ;)

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i famosi limiti di cui sentivo sempre parlare...

iPhoto bisogna acquistarlo... perciò deduco che devo pagare per avere le foto nel computer eheheh

 

Ma con iCloud non posso mettere le foto in stremino e poi scaricarle?

Sto provando ma entrando dentro il mio account non riesco a vedere nulla su iCloud

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non ho il cavetto come mi sta succedendo adesso?

Arrivasti nel 2014 lo trovo un limite... non sono una signorina con la borsetta e non posso portarmi dietro il cavetto ehehehe

 

considerare nel 2104 il bluetooth come un valido metodo di trasferimento è un limite...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè praticamente se cercassi sul manuale condividi rapida foto con il tuo computer, trovo scritto collegare il cavetto? ehehehe 

sarebbe forte è :)

 

beh sarebbe forte anche se associato alla frase "condivisione rapida" ci fosse scritto di usare il bluetooth...spero che presto diventi uno standard Airdrop, quello si che si può definire una condivisione rapida, con la dimensione delle foto o dei video attuali, trasferirli con il bluetooth è una pena...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto del bluetooth per fare un esempio... o semplicemente bisogno di inviare qualche foto ad un computer tutto qui.

Tanto alla fine mi troverò a usare dropbox come dice filtro o utilizzare iCloud quando riuscirò a capire come funziona...

 

Se penso che con android avevo 10.000 possibilità di condividere, spedire, sincronizzare adesso mi ritrovo  per forza a connettere un cavetto o utilizzare un soft che non utilizzo spesso, o un software che non sia apple...

 

Alla fine ho risolto inviandomi una mail da me a me tagliando la testa al toro.

Sono d'accordo con la filosofia sulla semplicità ma a volte forse esagerano troppo a loro favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'iphone ho attivato tutte le spunte su iCloud e ho messo i dati dell'account iTunes

Avevo l'esigenza di inviarmi delle foto verso il mio mac al lavoro e non vorrei attivare iCloud, ma volevo vedere queste foto nell' iCloud sul browser

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'iphone ho attivato tutte le spunte su iCloud e ho messo i dati dell'account iTunes

Avevo l'esigenza di inviarmi delle foto verso il mio mac al lavoro e non vorrei attivare iCloud, ma volevo vedere queste foto nell' iCloud sul browser

no, non si usa cosi icloud

iCloud ti porta le foto da solo in "il mio streaming foto" su iPhoto sul mac

in teaoria per evitare iphoto puoi auto crearti uno streaming foto pubblico, ma non mi sembra una strada molto smart..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto alla fine userò dropbox visto ch'è la strada più semplice ed efficace...

Mi ero solo incaponito perché mi sembra un po contorta e non per nulla easy  :ghghgh:

 

Va un po a capire come vedere le foto con sto benedetto streming... mi sa che ci vuole il manuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma iphoto sul mac dovrebbe essere compreso. Basta che da itunes selezioni le cartelle di foto se vuoi metterle sull iphone, oppure se vuoi importarle sul mac apri iphoto/acquisizione immagini o un qualunque programma da internet... Oppure se vuoi evitare di usare il cavetto fai come me e usi o dropbox o box o drive... Non lo vedo come un limite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto alla fine userò dropbox visto ch'è la strada più semplice ed efficace...

Mi ero solo incaponito perché mi sembra un po contorta e non per nulla easy :ghghgh:

Va un po a capire come vedere le foto con sto benedetto streming... mi sa che ci vuole il manuale...

impostazioni-->foto è fotocamera-->attiva "il mio streaming foto"--->fine

da ora! tutte le foto che scatterai verranno rese disponibili sullo streaming(quando sei sotto wifi), apri iPhoto e te le trovi lì

forse non è quello che cercavi, ma definirla "per nulla easy" mi sembra esagerato, considerando che devi attivare una sola impostazione...comunque si, direi che una letta al manuale danni non ne fa....

Manuale Utente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo già attivato lo streaming... ho già condiviso una cartella nello streaming...

Mi rimane da capire dove devo andare a vedere questa cartella con qualsiasi altro dispositivo.

 

Ho provato ad entrare dentro iCloud ma non trovo nulla neanche le note e i contatti ...

 

E' facile ma se non ci capisce come funzia la vedo dura, lo streaming è tra noi ma non si vede ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo già attivato lo streaming... ho già condiviso una cartella nello streaming...

Mi rimane da capire dove devo andare a vedere questa cartella con qualsiasi altro dispositivo.

 

Bisognerebbe capire cosa intendi con "qualsiasi altro dispositivo", se hai un Mac apri iPhoto e trovi lo streaming foto dentro, se hai un pc con Windows devi installare il pannello iCloud http://support.apple.com/kb/DL1455?viewlocale=it_IT&locale=it_IT, ovviamente devi abilitare iCloud da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire... nel senso ch'è la prima volta che utilizzo il manuale apple per capire come si devono usare le cose...

Airdrop è praticamente la condivisione wifi ma molto meno intuitiva visto che non sono ancora riuscito a condividere tra mac e iphone...

 

Lo streaming è come dice la parola stessa uno streaming delle foto ma non so dove andare a visualizzarlo con il mac avendo messo in stremino delle cartelle di foto che ho sull'iphone...

 

Tutta sta pippa e a pensare che avevo bisogno solo di prendere qualche foto nell'iphone e averle nel computer bhooo

Non vorrei che a forza di essere alternativi si diventi troppo contorti e complicati...

 

P.s. se esiste Drowbox è grazie a tutte queste lacune che ci sono, se no sarebbe un programma presso che obsoleto o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire... nel senso ch'è la prima volta che utilizzo il manuale apple per capire come si devono usare le cose...

Airdrop è praticamente la condivisione wifi ma molto meno intuitiva visto che non sono ancora riuscito a condividere tra mac e iphone...

 

Questa funzione non è disponibile, Airdrop funziona solo tra i dispositivi come iPad-iPhone-iPod (a meno che non l'abbiano aggiornato ultimamente)

 

Lo streaming è come dice la parola stessa uno streaming delle foto ma non so dove andare a visualizzarlo con il mac avendo messo in stremino delle cartelle di foto che ho sull'iphone...

 

Come ti dicevano prima su Mac devi avere iPhoto, una volta aperto trovi la sezione Streaming Foto

 

Tutta sta pippa e a pensare che avevo bisogno solo di prendere qualche foto nell'iphone e averle nel computer bhooo

Non vorrei che a forza di essere alternativi si diventi troppo contorti e complicati...

 

P.s. se esiste Drowbox è grazie a tutte queste lacune che ci sono, se no sarebbe un programma presso che obsoleto o quasi...

 

Se avevi bisogno solo di qualche foto potevi inviarla via mail (come hai fatto), non mi sembra niente di male e impegnativo.. Anzi, in questo modo le trovi ovunque accedendo alla tua mail ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo...

 

L'AirDrop non posso utilizzarlo tra un Mac ed il mio iPhone. Per lo meno fino adesso non sono riuscito a collegarli...

 

Per vedere lo streaming delle foto che ho sull'iPhone devo per forza acquistare iPhoto se no niente da fare... 

 

Per condividere 3 foto devo inviarle via mail, aspettare che le invii con connessione 3g, poi andare nella mail con il browser, scaricarle (facilmente in formato zip), espandere il file zip e visualizzarle.

 

Scusate ma non riesco a vedere il pro di una di queste cose...

 

Per adesso mi adeguo, tanto oramai l'ho comprato, spero solo che migliori nel tempo questo sistema arcaico, non vorrei ritrovarmi a girare con un cavo visto che non l'ho mai fatto sin ora eheheheh  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il mac che ho che quello con cui lavoro sono di un paio di anni fa...

Questo con cui lavoro c'è iphoto nel mio a casa non c'è...

 

Aggiornati significa che compro a basso costo un prodotto informatico e poi lo ricompro spesso, nel caso apple il basso costo non c'è e sarebbe sciocco escludere mac, iphone e ipad, vecchietti (nel limite del possibile) visto che la loro forza dovrebbe essere questa o no?

 

Cmq nessun problema è il mercato, infondo... ;)

 

Ma ritornando a noi, posso prendere iphoto, imovie ecc da un mac e copiarlo in un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il mac che ho che quello con cui lavoro sono di un paio di anni fa...

Questo con cui lavoro c'è iphoto nel mio a casa non c'è...

 

Aggiornati significa che compro a basso costo un prodotto informatico e poi lo ricompro spesso, nel caso apple il basso costo non c'è e sarebbe sciocco escludere mac, iphone e ipad, vecchietti (nel limite del possibile) visto che la loro forza dovrebbe essere questa o no?

 

Cmq nessun problema è il mercato, infondo... ;)

 

Ma ritornando a noi, posso prendere iphoto, imovie ecc da un mac e copiarlo in un altro?

di sicuro non legalmente, ma di fatto credo nemmeno tecnicamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente è facile come un compia e incolla, facile come dovrebbe essere un Mac ;)

La legalità invece é assai complicata in questo paese...

 

Ma ritornando a noi, finalmente ho trovato qualcosa anche se secondo me è sempre un po contorto il sistema...

 

Sull'iPhone si va su immagini/ Condivisione... in basso/ Si clicca sulla cartella condivisa in streaming/In basso c'è Persone/ si spunta Sito Web pubblico e poi si ottiene un link dove andranno "pubblicate" pubblicate le foto che mettiamo in streaming in quella cartella.

Adesso per lo meno ho un link dove posso mettere e condividere rapidamente delle semplici foto, un po come dropbox, anche se quest'ultimo lo preferisco ancora, ma questo sistema mi permette anche di mostrare un catalogo di foto a dei amici, conoscenti, colleghi, clienti ecc cosa che dropbox non penso che faccia in automatico...

 

Se avete suggerimenti dite pure  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in teaoria per evitare iphoto puoi auto crearti uno streaming foto pubblico, ma non mi sembra una strada molto smart..

 

 

 

Ma ritornando a noi, finalmente ho trovato qualcosa anche se secondo me è sempre un po contorto il sistema...

 

Sull'iPhone si va su immagini/ Condivisione... in basso/ Si clicca sulla cartella condivisa in streaming/In basso c'è Persone/ si spunta Sito Web pubblico e poi si ottiene un link dove andranno "pubblicate" pubblicate le foto che mettiamo in streaming in quella cartella.

Adesso per lo meno ho un link dove posso mettere e condividere rapidamente delle semplici foto, un po come dropbox, anche se quest'ultimo lo preferisco ancora, ma questo sistema mi permette anche di mostrare un catalogo di foto a dei amici, conoscenti, colleghi, clienti ecc cosa che dropbox non penso che faccia in automatico...

 

Se avete suggerimenti dite pure  :ok:

 

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...