Vai al contenuto

Sandro_dev

[Risolto] Aiuto scelta macbook pro retina

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum, avrei una domanda da farvi!
Ovvero mi serve un consiglio per un macbook pro retina da prendere a giorni.

Posseggo già un mac mini acquistato nel 2013, ma adesso ho la necessità di prendere un macbook pro perchè vorrei portarlo all'università e per fare un corso il mese prossimo.

Ho valutato il macbook air da 13" però ho avuto modo di vedere il retina e siccome faccio grafica lo preferirei.
Il mio dubbio è retina 13" o 15"?
L'utilizzo che ne dovrei fare riguardo a software è flux o dreamweaver, tutto il pacchetto adobe, xcode e poi utilizzo normale come navigare, film ecc... Deve diventare il mio pc principale visto che il mini lo lascerò a casa.

Riguardo a dimensione del display non mi dispiacerebbe un 15, per portabilità preferirei il 13, però vorrei venire a conoscenza delle prestazioni del 13 e 15 retina, ho solo avuto modo di utilizzare il mio mac mini ma non ho mai provato un macbook, ovvero messi a confronto.

Vorrei prendere uno di questi due:

#13" con display Retina: 2,4GHz

Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz
Turbo Boost fino a 2,9GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB
Intel Iris Graphics
Batteria integrata (9 ore di autonomia)

#15" con display Retina: 2,0GHz

Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz
Turbo Boost fino a 3,2GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB
Intel Iris Pro Graphics
Batteria integrata (8 ore di autonomia)

Il mio dubbio e riguardo il processore dual-core del 13, ce questa differenza abissale con il quad core del 15?
Ripeto che ne capisco ben poco, cortesemente chiedo delucidazioni a voi :-)

Al massimo uno dei due macbook sopra citati lo acquisterei con un upgrade di ram, già costano parecchio.
Ho scritto troppo :-) grazie per l'attenzione e l'aiuto in anticipo!

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Modificato da sandro_dev

 iOS Developer ï£¿

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Invece facendo un paragone con il 13" che ho citato sopra però con upgrade processore i7 e macbook pro retina da 15 base?

Questi processori mi mandano in confusione... O_o

Vorrei solo un pc che resti al passo per un bel pò

I dubbi che mi vengono sono questi:

MBP 13 Retina - i7 , dual core 2,8 GHZ - turbo boost 3,3 GHZ

MBP 15 Retina - i7 , quad core 2,0 GHZ - turbo boost 3,2 GHZ

Il 13 con i7 ha una frequenza piu alta 2,8 contro 2,0 del 15", con turbo boost sono quasi uguali, oppure alla frequenza non devo badarci perchè la differenza la fanno i core, ovvero il quad core è piú veloce?

Sono nel pallone!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che sono espandibili praticamente a zero, se vuoi un calcolatore che ti rimanga 'al passo' per un bel po', devi necessariamente prendertene uno pompato.

Più che la differenza (modesta) di frequenza, secondo me trascurabile, mettici piuttosto il massimo di RAM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ;-) allora cercherò se ce la faccio "money permettendo" di prendere il 13 o 15 con upgrade di ram!

Alla fine 256 di ssd non mi sembra male visto che ho un hdd 500 gb usb3 che utilizzo spesso.

Quando lo acquisto vi farò sapere ;-)

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che come diceva prima paolinoweb la differenza fra i due è che il 13 monta un dual core mentre il 15 monta un quad core, in ogni caso ( e configurazione/frequenza) il secondo doppia il primo.

Inoltre nel 15 c'è una scheda grafica migliore (seppure sia integrata).

L'ideale è il 15 (base va bene).

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quad core sempre più forte rispetto a dual.

A giorni farò il grande acquisto, vediamo che ne esce fuori :-)

Grazie ancora!

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per non creare un altro post.

I macbook pro ricondizionati, hanno difetti estetici oppure sono pari al nuovo?

Perchè non dispiace come prezzo, ma non è bello spendere a tre zeri per avere un prodotto un po graffiato ecc...

So che non obbligano ad acquistarlo ricondizionato però vorrei togliermi questa pulce, cioe se sono immacolati o presentano difetti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devono hanno difetti. Se gli avessero hai il diritto di recesso come il nuovo.

In tanti hanno comprato i ricondizionati senza problemi, se si punta ai modelli "base" è un'ottima scelta, specialmente se non hai sconti studenti (altrimenti meglio questi).

A prescindere dal come e cosa compri hai tempo un anno per acquistare la consigliata apple care, garanzia aggiuntiva che ti copre per 3 anni il mac, si trovano anche su ebay risparmiando.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari utenti apple!

Finalmente ho avuto modo di andare con calma all'apple store e di provare tutti i macbook che avevano a disposizione, e finalmente questa sera ho acquistato un bellissimo macbook pro 15 retina, il modello base che vendono su apple store, ovvero i7 quad-core 2,0GHz , 8GB di ram e flash da 256GB.

A conti fatti 16GB di ram erano meglio ma vorrei spenderli più in la per un magic mouse o uno zaino per il mac o qualche altro accessorio utile per il mac.

Grazie per il supporto! forum fantastico ;-) 

Finisco di configurarlo adesso!

Buona notte!!!

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo