Vai al contenuto

airport express - Estendi un network wireless


Messaggi raccomandati

problema risolto

 

Vorrei estendere il network wireless di casa. Ho una airport extreme e una airport express. Vorrei che express estenda il segnale la connessione internet che riceve in modalità wireless da airport extreme.

 

Collego la airport express via cavo ethernet al mac e accedo al software Utility Airport.

 

Airport riceve il segnale wireless della airport extreme.

 

Nel pannello di sinistra di Utility AirPort vedo sia airport extreme (luce verde) che airport express (luce gialla). Seleziono la airport express e procedo alla sua configurazione.

 

-Nel sottomenu Wireless, Seleziono dal menu a tendina il nome network wireless e compilo in modo esatto la password.

 

-Nel sottomenu Wireless , Seleziono dal menu a tendina Estendi un network wireless

 e ricevo questo messaggio di errore:

 

La base Apple Wi-Fi non è riuscita ad ampliare il network wireless. Assicurati che il network wireless che stai tentando di ampliare sia configurato e funzioni correttamente, di aver inserito nel dispositivo la passord corretta per il network wireless e che il dispositivo si trovi nel raggio di azione del network wireless.

 

-Se invece seleziono accedi a un network wireless airport non rileva problemi e si illumina la luce verde.

 

non capisco perché la airport express riesce ad accedere correttamente al network ma non riesce ad estendere il network. 

 

 

problema risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao Carlo,

ho telefonato ad apple e ho avuto il supporto gratuito. Insieme abbiamo riconfigurato l'airport extreme, e l'airport express non ha dato più problemi, fino a ieri. Non so essere più preciso riguardo a come ho risolto il problema insieme all'operatore perché seguivo le sue indicazioni. Comunque grazie Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...