Vai al contenuto

Sandro_dev

[Risolto] iPhone 4s - Tasto accensione incastrato

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutto il forum!

Mi si è presentato un problema spiacevole :-( si è incastrato il pulsante di accensione nel mio iphone 4s...

Il dispositivo lho acquistato settembre 2011 se non ricordo male, quindi è fuori garanzia...

Avevo in mente di ripararlo io, ma come faccio a capire se devo acquistare il pulsantino o anche il cavo flat?

Per chi ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto se può aiutarmi cortesemente :-( 

Grazie in anticipo!

Modificato da sandro_dev

 iOS Developer ï£¿

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente è il flex, datosi che il tasto è abbastanza solido, ma comunque lo sai con certezza quando apri l'iPhone, rimuovi la logica e puoi vedere se è solo il tasto, od il flex.

Alle brutte (tanto il costo è abbordabilissimo), compera tutti e due, e poi vedi quale sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ;-) allora li comprerò tutti e due.

Un ultima domanda, avete mai provato per caso la batteria con maggiore autonomia che vendono su amazon? Dato che devo aprire l'iPhone cambio pure quella se ne vale la pena.

La batteria in questione è questa Batteria maggiorata gold da 2680 mAh per iphone 4s (cacciavite pentalobo in omaggio) di Digital Bay Srl http://www.amazon.it/dp/B00FQAMCYG/ref=cm_sw_r_udp_awd_mjgitb1Q59AH5

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la monto anche io (l'ho personalmente sul mio iPhone 5).

Devi stare attento perché puoi beccare quella farlocca, ma se la comperi buona, e gli fai fare i primi 2/3 cicli di ricarica come si deve, ti può dare belle soddisfazioni.

Non fa comunque miracoli, sappilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(cacciavite pentalobo in omaggio) 

Attento: solitamente i giravite che ti danno 'in omaggio' (tranquillo, è tutto ampiamente pagato) sono di pessima qualità, e spanano le viti.

Soprattutto le delicatissime viti pentalobate.

Usa piuttosto un buon (anzi, ottimo) cacciavite (e pagalo il giusto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare un ordine su ifixit ma costa parecchio la spedizione, credo i loro prodotti sono buoni.

Vediamo stasera ordino da amazon!

Grazie per i chiarimenti e consigli ;-)

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ifixit costa molto, ma sono super precisi e velocissimi nella spedizione (DHL), la qualità è buona, l'eccellenza è altra,... ma ci ho smontato un macmini proprio ieri sera e devo dire che se non avessi preso il loro kit non so proprio come avrei fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, io utilizzo molto i prodotti di iFixit e ti posso garantire che sono non dico il meglio, ma quasi.

Non sono ultra-precisi come i kit che ho di un'altra notissima (e carissima) azienda giapponese (solo un pentalobato di quella casa, mi è costato 24 euri... Regolati), ma comunque sono davvero ottimi.

Costano un po' rispetto alla media, questo sì, ma valgono ogni singolo centesimo.

Magari tu devi fare solo questa riparazione, non so, quindi forse l'eccezionale Kit pro (costicchia) di 50 e passa punte (veramente fantastico) non ti serve; per la riparazione che devi fare, ti basta un pentalobato ed un Phillips 000 (tutti e due, magnetizzali con apposito magnete, sennò diventi scemo).

Li vendono anche sfusi, se ben ricordo.

Buon lavoro :)

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ifixit quello che costicchia è la spedizione, i prodotti in se per se costano poco più.

Proverò amazon allora.

Ultima domanda da fare, ovvero, che kit devo prendere per smontare l iphone?

Perchè su ifixit loro consigliano un tot di giraviti, ma i kit che vendono ne hanno 3 o 4 contro i 6 circa di ifixit.

Se cortesemente potete linkarmi un kit anche su amazon visto che acquisterò li, solo per essere sicuro di avere quelli giusti.

Grazie mille per le risposte e i dubbi chiariti ;-)

Una buona serata!

Grazie ancora!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già detto quello che ti serve.

iFixit ha il kit pro, e sono mi pare 51 o 56 pezzi, in grado di smontare praticamente qualsiasi cosa costruita dall'uomo (più o meno), ed il kit include anche pentalobati da 3, 5 e 6.

Però, forse, ti ripeto che per una sola riparazione, è una spesa eccessiva, per te.

Modificato da xgeorge7900

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok scusami non avevo capito bene... Grazie mille ;-) vedrò il da fare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ordinato cavo, pulsante ed attrezzi, a giorni arrivano.

Se rompo l'iphone vi farò sapere xD

Grazie ancora per l'aiuto!

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati :-) mancano gli attrezzi, dovrebbero arrivare a giorni.

hadyvegy.jpg

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati :-) mancano gli attrezzi, dovrebbero arrivare a giorni.

hadyvegy.jpg

Perfetto.

Ricordati di levare il bracket e lo speaker dal flex vecchio, e rimontarli sul nuovo.

Vacci CAUTISSIMO con lo speaker, perché è incollato abbastanza tenacemente al flex. Usa un bisturi molto affilato per staccarlo (bumper incluso, mi raccomando), facendo ovviamente attenzione alle dita.  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari utenti ho finalmente risolto tutto! 

Ho smontato tutto il telefono... e poi preso dal nervoso perché si sono iniziati a rompere i vari cavetti lho buttato nel secchio ed ho comprato un bel samsung galaxy s4  :ok:

Scherzo! non lo farei mai  :love:

E' andato tutto bene, un po' di complicazioni visto che non ho le manine asiatiche!

Alla fine si era rotto il cavo flex come diceva xgeorge  :ghghgh: ma per precauzione ho cambiato cavo e tasto.

Poi ho rimontato tutto, un po' di attesa per l'accensione ( forse perché lho tenuto senza batteria ) ho fatto test fotocamera, speaker, chiamata sia per il microfono e sensore di prossimità e devo dire che mi è andata benissimo  :ok:  :ok:  :ok:

Grazie mille per l'aiuto  :ok:

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non mi dispiacerebbe sai? :-) e ora di cercare lavoro! E da molto che lo cerco a dire il vero.. Come tutti

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,

prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 

e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.

Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 

Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 

Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.

Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 

Grazie
    • Da flea2001
      Buonasera,
      non riesco a collegare l’iwatch 2 preso ricondizionato presso noto rivenditore online con il mio iphone 8 aggiornato a iOS 12.3.1 in modalità automatica.
      Ho provato anche in modalità manuale, inserendo il codice di 6 cifre che ho trovato sull’ordine, ma non funziona, non do se è il codice giusto.
      Inizialmente il telefono vede l’iwatch, ma mi dice abbinamento non riuscito.
      Potete aiutarmi?
      Grazie.
    • Da ppine_apple
      Salve,

Qualche anno fa ho collegato la rubrica di iCloud con quella gi Google e questo ha provocato una gigantesca confusione tra indirizzi mail , contatti della rubrica dell'iphone ecc.

Per cercare di sistemare, nella rubrica di iCloud ho creato 2 sotto liste: una dedicata ai ristoranti e una che raccoglie le persone di cui ho il numero di telefono. 
      Vorrei riuscire a sincronizzare soltanto queste due sotto categorie sulla rubrica del telefono.
      Sapreste dirmi se è possibile e come procedere?

Grazie
    • Da Utonto
      Ciao a tutti,
      come da titolo vendi il mio iPhone SE argento con memoria da 64GB. 
      Il telefono funziona perfettamente ed ha la batteria all’88% di capacità massima, il che garantisce una giornata di utilizzo medio-intenso. Lo schermo è intonso, avendo sempre utilizzato la pellicola (ancora da rimuovere), mentre la scocca presenta i segni che ho enfatizzato in foto dato che, a causa della mia passione per gli scatti con lenti Olloclip, la custodia l’ho usata solo per un certo periodo.
      Il telefono è completo di corredo, con accessori (caricabatterie, cavo e EarPods) assolutamente intonsi, in quanto mai usati. 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo