Vai al contenuto

Nuovo router pc, mac, ipad, iphone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi da troppo tempo oramai il mio router wifi mi da problemi...la connessione spesso è instabile e allontanandomi di non moltissimo il segnale per quanto rilevato dai dispositivi vari non è comunque sufficiente per una navigazione decente o il download di file di qualche centinaio di megabyte...

 

Sarei quindi orientato a procedere alla sostituzione precisando che al cavo ethernet attaccherei un normale pc windows mentre per i vari iphone, macbook e ipad utilizzerei il segnale  wifi principalmente da zone(stanze) non benissimo servite in questo momento dall'attuale router "Kraun"...

Vorrei nei prossimi gg farmi un giro presso un Unieuro qui della zona siccome c'è abbastanza scelta, ma vorrei prima un consiglio su quale orientarmi....

 

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewParametricSearch-SimpleOfferSearch?SearchCategoryDefaultID=FIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm&SearchCategoryUUID=FIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm&WFSimpleSearch_NameOrID=Modem+Router+Wi-Fi

 

 

Aspetto le vostre risposte... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi da troppo tempo oramai il mio router wifi mi da problemi...la connessione spesso è instabile e allontanandomi di non moltissimo il segnale per quanto rilevato dai dispositivi vari non è comunque sufficiente per una navigazione decente o il download di file di qualche centinaio di megabyte...

 

Sarei quindi orientato a procedere alla sostituzione precisando che al cavo ethernet attaccherei un normale pc windows mentre per i vari iphone, macbook e ipad utilizzerei il segnale  wifi principalmente da zone(stanze) non benissimo servite in questo momento dall'attuale router "Kraun"...

Vorrei nei prossimi gg farmi un giro presso un Unieuro qui della zona siccome c'è abbastanza scelta, ma vorrei prima un consiglio su quale orientarmi....

 

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewParametricSearch-SimpleOfferSearch?SearchCategoryDefaultID=FIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm&SearchCategoryUUID=FIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm&WFSimpleSearch_NameOrID=Modem+Router+Wi-Fi

 

 

Aspetto le vostre risposte... ;)

Non e' che poi hai molta scelta da unieuro, prendi pure un sietecom da 55 euro andra benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo sindacale oggi e' ADSL2+ e wi-fi N.

Se puoi acquistare online c'e' anche questo che non e' male lo ha un mio amico.

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/accessori-informatica/modem-router/dlink/easy-modem-router-adsl2-wireless-n150-godsln150/?navAction=jump&navCount=2&pid=eProd132011994

 

ps

Do' per scontato che stai cercando un modem/router e non solo un router, la differenza sta che il primo ha integrato il modem adlsl2+ il secondo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente modem/router... Spero che il problema dipenda da quello e non tanto da chi mi fornisce la connessione...

 

 

 

controlla a quanto si allinea l'Adsl sul modem/router attuale, prima di spendere dei soldi

 

comunque, a seguito di un acquisto fatto pochi giorni fa, ti posso consigliare un modem/router con un ottimo rapporto qualità prezzo

 

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00A122XG6/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

 

 

lascia perdere le catene, che vendono gli stessi articoli almeno del 20% più cari rispetto ai siti inline

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che non so quanto possa veramente cambiare la potenza tra un router da 50€ e uno da 150€(magari sto anche dicendo una cretinata, e tra i due c'è molta differenza  :DD ), una soluzione alternativa sarebbe acquistare un normalissimo modem da 40/50€, posizionarlo nella parte più centrale della casa(se possibile) e, in caso il segnale non coprisse tutta la casa ti compri uno di questi aggeggini  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che non so quanto possa veramente cambiare la potenza tra un router da 50€ e uno da 150€(magari sto anche dicendo una cretinata, e tra i due c'è molta differenza  :DD ), una soluzione alternativa sarebbe acquistare un normalissimo modem da 40/50€, posizionarlo nella parte più centrale della casa(se possibile) e, in caso il segnale non coprisse tutta la casa ti compri uno di questi aggeggini  :ok:

 

 

cambia cambia eccome ! anche se in realtà trovi articoli a medio prezzo con potenza del Wifi superiore ad articoli molto più cari

 

con quello suggerito da me, riesco a coprire tutta la casa al primo piano, non grande, più il garage/cantina, dove ho lo studio e tutto il giardino intorno a casa ( 150mq ) . poi, siccome a me interessa la rete gigabit, ho un altro Router in studio, impostato come Acces Point, al quale collegi via ethernet 'l'iMac, la stampante, e già che c'è funziona da Extender.......ma volendo, il pezzo che ho in casa, sarebbe più che sufficiente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia cambia eccome ! anche se in realtà trovi articoli a medio prezzo con potenza del Wifi superiore ad articoli molto più cari

 

con quello suggerito da me, riesco a coprire tutta la casa al primo piano, non grande, più il garage/cantina, dove ho lo studio e tutto il giardino intorno a casa ( 150mq ) . poi, siccome a me interessa la rete gigabit, ho un altro Router in studio, impostato come Acces Point, al quale collegi via ethernet 'l'iMac, la stampante, e già che c'è funziona da Extender.......ma volendo, il pezzo che ho in casa, sarebbe più che sufficiente

Però! Sembra avere una gran bella copertura(che ovviamente dipende da molte cose, come spessore e numero dei muri che il segnale deve passare)! Allora applefan potrebbe provare quello che hai suggerito tu che sembra avere un ottimo segnale, ed eventualmente si procura un amplificatore del segnale  :ok: Mi sembra buona come soluzione. Con massimo meno di 100 euro dovrebbe risolvere i problemi di copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come lo si controlla???

 

 

non tuttii modem sono uguali, ma in genere tutti hanno un menù Status del Router  e uno chiamato Statistiche dove trovi tutti i detattagli sulla velocità di Entrata/Download e Uscita/Upload dell'Adsl, nonchè i valori di attenuazione e SNR margin. dati che danno la qualità della linea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Incide dirvi che il mac è un Air mid 2013 che magari soffre di quei famosi problemi di cui si parla tanto?

Lo escluderei perchè comunque è un problema che ho con tutti i dispositivi...

 

 

quali famosi problemi ? non ci sono "famosi" problemi di internet con nessun Mac, solo utenti che non sanno impostare bene il Wifi per per sfruttarlo al meglio

 

prima devi capire se l'Adsl va bene, poi capire se è il Router ad avere qualche problema, firmware da aggiornare, un reset da fare, impostazioni del canale di trasmissione del Wifi, capire che tipo di criptatura usi per il Wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

....la bonta' di un router dipende da 2 cose, il software e la qualita dei componenti di costruzione.

Quelli che costano molto di piu, oltre ad avere piu futures e performance in locale, son fatti per durare molto di piu nel tempo in condizione di restare sempre accesi.

Io ad esempio ho un dlink con garanzia di 11 anni ma questi son altri discorsi.

 

altra cosa da non sottovalutare e' il driver dls, ricordo molto bene che molti hanno fa, aggiornando un driver dsl di un netgeard recuperai ben 4 mega sulla portante downstreming, ricordo inoltre che c'erano modelli linksys con driver appositi per portanti problematiche dove ne massimizzavao l'utilizzo ottimale.

Da ricordare inoltre che i router da 30 o 40 euro raramente hanno le porte di rete GIGA ovvero 10/100/1000 ma son quasi tutti, 10/100, il che se non sposti grossi dati da una unita della tua rete ad un altra via cavo te ne puoi anche fregare, ma se lo fai il tempo di spostamento e' 10 volte superiore.

 

Detto questo l'ultimo raginamento da fare prima di acquistarlo resta il fatto di tenere conto se si passeraa breve alla fibra ottica, nel senso che quelli che costano poco che non hanno un porta wan addizionale

in pratica non verranno piu usati nella catena e non serviranno piu a niente.Quindi c'e' da fare un valutazione sull'investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...