Vai al contenuto

mac book pro 15" a €1.100?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

vorrei un consiglio sull'acquisto, mi è stato proposto un

macbook pro 8,2 15"

intel core i7

processore  2ghz

ram ddr3 4 gb

con lettore dvd,

sarebbe il mio primo mac, e non so se sia necessario avere qualche altra info per valutare se è un buon prezzo (€.1100)

credo sia del 2011

grazie  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

vorrei un consiglio sull'acquisto, mi è stato proposto un

macbook pro 8,2 15"

intel core i7

processore  2ghz

ram ddr3 4 gb

con lettore dvd,

sarebbe il mio primo mac, e non so se sia necessario avere qualche altra info per valutare se è un buon prezzo (€.1100)

credo sia del 2011

grazie  :ciao:

 

 

 

carruccio direi !

 

questa è la valutazione di Mac2sell, che notoriamente, sopravvaluta un pelo i Mac:  http://www.mac2sell.net/index.it.php

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie...non sono riuscita a calcolarne il valore per via del processore (nonn capisco se devo mettere duo o 2 duo, visto che mi da solo queste 2 opzioni) quindi non so quanto sia valutato.

 

inoltre credo si tratti di questo modello esattamente:

 

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i7-2.0-15-early-2011-unibody-thunderbolt-specs.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie...non sono riuscita a calcolarne il valore per via del processore (nonn capisco se devo mettere duo o 2 duo, visto che mi da solo queste 2 opzioni) quindi non so quanto sia valutato.

 

inoltre credo si tratti di questo modello esattamente:

 

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i7-2.0-15-early-2011-unibody-thunderbolt-specs.html

 

MacBook Pro Unibody per il processore devi scegliere IntelCore i7

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, non so nè quanti gb è l'HD, nè sono certa che si tratti esattamente di un lettore dvd...comunque vada, in effetti la differenza è troppa!

grazie

 

 

l'HDD, come dice EveryMac, è da 500Gb, ed è equipaggiato dal Superdrive

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1100€ e del 2011... 

Personalmente non lo comprerei.

 

 

beh, ne comperi quasi due con quella cifra !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma ho posto una domanda comunque inerente al tema macbook pro 15'' e mi è stato risposto nell'atro post che un macbook pro del 2012 e del 2013 usati/ricondizionati sono acquistabili e si tratta del miglior acquisto qualità/prezzo per circa 1700euro..........e che a 1600euro è praticamente impossibile riuscire a trovare qualcosa.

 

qui invece leggo che un macbook pro del 2011 a 1100euro è tassativamente da scartare........quali diavolerie separeranno mai un macbook pro 2011 da uno del 2012 per avere 600/700 euro di differenza nell'usato? e per dire che per uno è da scartare(2011) e quell'altro è un BEST-BUY (2012/2013) ?

 

chi mi illumina su questa vicenda?

 

Grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che è da evitare come la peste.

Ho detto che personalmente non comprerei mai un computer di 2-3 anni fa usato a 1100€, anche se 2-3 anni fa nuovo costava 2000€ o più.

Farei due conti, aspetterei qualche mesetto per racimolare qualcosa in più e poi ne prenderei uno nuovo o almeno ricondizionato. Per 500€ in più ho un computer nuovo, più performante e che magari sarà supportato più a lungo.

Ovviamente IMHO ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho venduto quest'estate un MBP 15" Late 2011, i7, 2.4 GHz, 8 Gb di Ram, HD 500 Gb e doppia scheda video a 1200 €. Fai i tuoi conti. :)

 

innanzitutto il tuo è un Late 2011 quello dell'utente è un early 2011, già li una gran differenza 

 

il tuo l'hai venduto quest'estate, che poi sarebbe l'altra estate, significa praticamente un anno fa ?

 

poi sai, fortunatamente di polli che strapagano la roba di seconda mano, se ne trovano !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma ho posto una domanda comunque inerente al tema macbook pro 15'' e mi è stato risposto nell'atro post che un macbook pro del 2012 e del 2013 usati/ricondizionati sono acquistabili e si tratta del miglior acquisto qualità/prezzo per circa 1700euro..........e che a 1600euro è praticamente impossibile riuscire a trovare qualcosa.

 

qui invece leggo che un macbook pro del 2011 a 1100euro è tassativamente da scartare........quali diavolerie separeranno mai un macbook pro 2011 da uno del 2012 per avere 600/700 euro di differenza nell'usato? e per dire che per uno è da scartare(2011) e quell'altro è un BEST-BUY (2012/2013) ?

 

chi mi illumina su questa vicenda?

 

Grazie a tutti voi.

 

 

a 1700€ trovi un 15" RETINA 2013 8Gb di Ram, 256Gb SSD, ricondizionato certificato

 

non c'è poca differenza......c'è un abisso

 

processore, schermo, Ram, SSD......nemmeno da confrontare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1700€ trovi un 15" RETINA 2013 8Gb di Ram, 256Gb SSD, ricondizionato certificato

 

non c'è poca differenza......c'è un abisso

 

processore, schermo, Ram, SSD......nemmeno da confrontare

Ok, quindi vorrebbe dire che un 15'' Retina del 2012 sempre con 8GB e SSD sata a quanto si troverebbe?

 

Ha una logica cercare di individuare un best-buy un determinato modello preciso secondo voi ?

Chiedo questo perchè vorrei riuscire a capire su quale modello è più saggio rivolgersi nell'usato ad oggi, e a quanto ammonta la spesa per il suo acquisto. Nell'altro mio posto mi han risposto in pochi utenti...... 

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto il tuo è un Late 2011 quello dell'utente è un early 2011, già li una gran differenza 

 

il tuo l'hai venduto quest'estate, che poi sarebbe l'altra estate, significa praticamente un anno fa ?

 

poi sai, fortunatamente di polli che strapagano la roba di seconda mano, se ne trovano !  :ghghgh:

E proprio quello volevo dire. Che il prezzo richiestole è eccessivo! :)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio quello volevo dire. Che il prezzo richiestole è eccessivo! :)

 

 

evidentemente avevo interpretato male !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...