Vai al contenuto

Impossibile svitare la tastiera apple!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi 

Ho un problema. Il mac mi ha avvertito che la batteria della tastiera si stava scaricando , ora sono al 16% quindi volevo cambiare le batterie ma... quando ho inserito la solita monetino da 10 centesimi mi è stato impossibile svitarla. Ho provato anche a mantenere la monetino con la pinza per applicare più forza ma la vite è incastrata! Non so le cause e soprattutto la tastiera è quasi morta. AIUTO VI PREGO  :shock:

Tastiera originale.

______________

 

Si è piegata la monetina. Per farvi capire come è difficile svitarla.

______________

15fllyx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi 

Ho un problema. Il mac mi ha avvertito che la batteria della tastiera si stava scaricando , ora sono al 16% quindi volevo cambiare le batterie ma... quando ho inserito la solita monetino da 10 centesimi mi è stato impossibile svitarla. Ho provato anche a mantenere la monetino con la pinza per applicare più forza ma la vite è incastrata! Non so le cause e soprattutto la tastiera è quasi morta. AIUTO VI PREGO  :shock:

Tastiera originale.

 

 

se vuoi ti mandiamo una moneta più grande !  :ghghgh:

 

che aiuto vuoi che ti possa dare il forum ?! 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti mandiamo una moneta più grande !  :ghghgh:

 

che aiuto vuoi che ti possa dare il forum ?! 

 

 

mah.. sei sicuro che sviti dalla parte giusta?

 

Merlino magari consigliarmi cosa fare e se è possibile portarla all'apple store e sostituirla.

 

Giuca si , svito dalla parte giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusa! avevo anche io quella tastiera e da una parte c'è l'interruttore e dall'altra l'alloggiamento batterie. 

 

per evitare di fare danni portala da un rivenditore apple. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino magari consigliarmi cosa fare e se è possibile portarla all'apple store e sostituirla.

 

Giuca si , svito dalla parte giusta. 

 

 

 

non credo che per andare in un Apple Stere ti serva un consiglio del forum !

 

se sicuro che qualche bontempone, non ci abbia messo la colla e poi l'abbia riavvitata !  :shock:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale anche Apple-Reseller? Non ho capito , mi fanno pagare la riparazione , me la sostituiscono o me la devo comprare da capo?

 

 

se la tastiera è stata acquistata assieme al Mac, segue la garanzia del Mac. se è ancora in garanzia, te la sostituiscono, non ce nulla da riparare in una tastiera

 

se sei nel primo anno di garanzia ti rivolgi dove vuoi. se sei nel secondo annoe l'hai presa da Apple, puoi andare in un Apple Store, da un Reseller o in un centro di assistenza. se l'hai presa altrove, devi rivolgerti a chi te l'ha venduta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

provare con un cacciavite adatto?

 

 

secondo te esistono cacciaviti del genere ?

 

niente è più indicato di una moneta, ma li secondo me c'è qualche problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tastiera è stata acquistata assieme al Mac, segue la garanzia del Mac. se è ancora in garanzia, te la sostituiscono, non ce nulla da riparare in una tastiera

 

se sei nel primo anno di garanzia ti rivolgi dove vuoi. se sei nel secondo annoe l'hai presa da Apple, puoi andare in un Apple Store, da un Reseller o in un centro di assistenza. se l'hai presa altrove, devi rivolgerti a chi te l'ha venduta

 

La garanzia del Mac mi sembra duri solo un anno giusto? Ho da più di 1 anno  il mac quindi la garanzia è scaduta ma quindi anche la garanzia sugli accessori no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia del Mac mi sembra duri solo un anno giusto? Ho da più di 1 anno  il mac quindi la garanzia è scaduta ma quindi anche la garanzia sugli accessori no?

 

Quando l'involucro di una batteria per qualche ragione si lacera l'elettrolito che fuoriesce può corrodere molti materiali e soprattutto l'alluminio. Quindi è probabile che sia accaduto questo ad una delle tue batterie ed abbia irrimediabilmente "fuso" la vite di chiusura al case della tastiera.

 

Corri in assistenza, ma non credere di cavartela con poco se non hai più la garanzia. Non c'è nessuna responsabilità di Apple o del venditore se la causa fossa davvero una batteria fallata. In futuro utilizza solo accumulatori ricaricabili e di buona marca.

 

mah.. sei sicuro che sviti dalla parte giusta?

 

Dal tipo di deformazione dell'incastro si vede che il senso dello sforzo è stato correttamente antiorario. Forse un po' piccola la moneta, e meglio non usare quelle con rigatura o altro rilievo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che esistono...

 

l'incavo del tappo non è piano ma curvo, proprio per inserirci una moneta.......non esistono cacciaviti del genere. poi magari esisterà forse una chiave con quella forma, si trova di tutto, ma non certo di facile reperibilità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo dite voi....

 

 

 

mandami l'immagine di un cacciavite del genere, e mi ricrederò

 

se il tappo delle batterie è fatto così, è chiaro che dev'essere rimosso con facilità e con cose, come una moneta, a disposizione di chiunque e non con un utensile specifico e non facilmente reperibile

 

istruzioni Apple per la sostutuzione delle batterie:

 

http://support.apple.com/kb/HT3050?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

parlano di MONETA, non di utensili introvabili !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ho aperto cose molto rugginose e serrate di una vite da tastiera.

con gli oggetti non proprio da catalogo...

 

 

e quindi ?

 

un comune impiegato o X utente, mica si mette a fabbricare un utensile apposito magari arrotondando un cacciavite con la mola

 

tu forse che sei un artigiano di mestiere, e che ovviamente sei obbligato ad arrangiarti in tutte le situazioni

 

il tappo delle batterie dev'essere, per progettazione, a prova di utente standard, che nel ripostiglio di casa non ha nemmeno un martello o il più semplice dei cacciaviti,  e non credere che non esistano persone del genere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se con la moneta non si apre, prova a trovare un'altra soluzione,cavolo il cervello c'é in tutte le teste.

odio chi si arrende alla prima.

 

 

quella vite è fatta per allentarsi con una minima pressione. se ha addirittura provato ad usare le pinze sulla moneta, significa che c'è un problema

 

hai notato dalla foto come ha rovinato il tappo e la moneta ?

 

io prima ho scherzato, ma non escluderei che qualche ..onzo gli abbia vermente incolalto il tappo

 

potrei pensare che, come dice MacUser, la batteria abbia rilasciato l'acido, corroso e incollato il tappo, ma dovrebbe essere dentro da mesi e mesi.....mi lascia perplesso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami l'immagine di un cacciavite del genere, e mi ricrederò ...

 

BigScrewdriver.jpg

111945.jpg

genesd2.JPG

 

IMG_3535.JPG

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un po' d'aria calda, e dello sgrippante. 

Va bene anche un asciugacapelli: passalo a velocità 1 con movimenti circolari a distanza di circa 5 cm, per circa due minuti.

Poi subito due gocce di Svitol (o WD40) passate con un cotton fioc sul diametro, e prova a girare.

Il calore dovrebbe dilatare il metallo quanto basta per permetterti di svitare il malefico tappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quando l'involucro di una batteria per qualche ragione si lacera l'elettrolito che fuoriesce può corrodere molti materiali e soprattutto l'alluminio. Quindi è probabile che sia accaduto questo ad una delle tue batterie ed abbia irrimediabilmente "fuso" la vite di chiusura al case della tastiera.

 

Corri in assistenza, ma non credere di cavartela con poco se non hai più la garanzia. Non c'è nessuna responsabilità di Apple o del venditore se la causa fossa davvero una batteria fallata. In futuro utilizza solo accumulatori ricaricabili e di buona marca.

 

 

Dal tipo di deformazione dell'incastro si vede che il senso dello sforzo è stato correttamente antiorario. Forse un po' piccola la moneta, e meglio non usare quelle con rigatura o altro rilievo.

 

Strano , ho usato batterie sony proprio come quelle che sono uscite insieme alla tastiera. Comunque hai ragione , il segno è antiorario ma ho provato da entrambi i lati. Ti ringrazio. Ciò significa che dovrò ricomprare la tastiera giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano , ho usato batterie sony proprio come quelle che sono uscite insieme alla tastiera. Comunque hai ragione , il segno è antiorario ma ho provato da entrambi i lati. Ti ringrazio. Ciò significa che dovrò ricomprare la tastiera giusto?

Mi regali/vendi la vecchia? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...