Vai al contenuto

IMac 27" SSD raid 0 i7 o i5


Elgardo

Messaggi raccomandati

Vorrei prendere un iMac 27" 2011, metterci 2 SSD Samsung 840 evo in raid 0 cosi da avere una banda da 1GB/s.

Il mio scopo è di utilizzare sia maveriks che windows 7(su monitor esterno) contemporaneamente attraverso macchina virtuale e che si apra all'avvio.

Secondo voi, vale la pena di spendere qualche soldo in più su un i7 o accontentarsi di un i5?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei prendere un iMac 27" 2011, metterci 2 SSD Samsung 840 evo in raid 0 cosi da avere una banda da 1GB/s.

Il mio scopo è di utilizzare sia maveriks che windows 7(su monitor esterno) contemporaneamente attraverso macchina virtuale e che si apra all'avvio.

Secondo voi, vale la pena di spendere qualche soldo in più su un i7 o accontentarsi di un i5?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il processore va scelto quando compri un iMac poi in seguito non puo' essere sostituito se puoi finanziariamente meglio I7 e con con un SSD  sara' un computer molto performante anche la ram meglio abbondare 8 gb vanno più' che bene nella maggior parte dei casi 16 gb se fai lavori pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che il processore non si possa sostituire, si può fare con grande attenzione, ma solo con un di quelli che era previsto la linea di quel mac in quell'anno, nel tuo caso puoi mettere il core "i7 2600 sandy bridge 3,4 GHZ" ovviamente non serie k (e solo qua ci vorrà un ducentino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che tu faccia un po' di confusione. iMac non prevede Raid0 hardware. Quindi non avresti alcun vantaggio prestazione con i due EVO, solamente più spazio.

 

Se poi vuoi lavorare in Windows virtualizzato, be', allora la velocità non rientra proprio tra le tue priorità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto quello che vuoi creare credo che I7 sia consigliabile, come un 16 giga di RAM.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che tu faccia un po' di confusione. iMac non prevede Raid0 hardware. Quindi non avresti alcun vantaggio prestazione con i due EVO, solamente più spazio.

Se poi vuoi lavorare in Windows virtualizzato, be', allora la velocità non rientra proprio tra le tue priorità!

Ma che...?

Quindi al massimo potrei sfruttare un SSD per windows e uno per mac?

La mia priorità non è la velocità ma di prevenire rallentamenti. Tieni conto che arrivo da un Macbook pro 2008 e un Pentium 4 2.8ghz(che va meglio del Macbook)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Edit: sicuro di quello che hai detto? In rete ce scritto diverso

Riedit: si è software, ma ho visto che riescono a fare 900 MB/s sia in lettura che scrittura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...