Vai al contenuto

iphone 4 non si sente audio durante le chiamate


djpeppe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo aver sostituito il display ad un iphone 4 mi sono accorto che durante le chiamate non si sentiva l'audio.

pensando fosse un problema nel rimontaggio ho controllato ma era tutto apposto a livello hardware.

Quindi ho provato a chiamare con il viva voce ma niente lo stesso.

Può essere che siccome ho dovuto fare il reset e quindi anche l'aggiornamento mi stia dando problemi l'ios 7.1?

 

 

grazie mille a tutti per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che siccome ho dovuto fare il reset e quindi anche l'aggiornamento mi stia dando problemi l'ios 7.1?

Anch'io ho fatto il reset (DFU) e poi ho installato il 7.1. Non è il nuovo ios che ti crea il problema.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, stando a quello che hai detto (sostituzione del display), mi verrebbe da dirti che è lì il problema..

Non credo tu abbia problemi di software, ma probabilmente hai problemi hardware..

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti è partito il controller dell'audio sulla scheda madre, di dove sei? Che se sei qui vicino ci posso fare un occhiata :)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Fili sconnessi, saldature "dissaldate" ecc.

 

 

 

 

per quanto riguarda fili non penso perché ho visto più volte e ho collegato tutto bene.
ma quello che non mi spiego è perché non si sente ne anche in viva voce. non sono due connettori diversi? la suoneria si sente benissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non saprei spiegarti perché l'audio "voce" (vivavoce o no) non si sente, mentre invece l'audio "musicale" si sente..

Quello che io dico è per esclusione:

1- software: ios 7.1 non da (a nessuno!) il problema che hai tu;

2- hardware: tu hai aperto l'iPhone ed hai apportato modifiche "fisiche".

Ne concludo che tu hai o un problema sw o un problema hw. Tuttavia, visto che ios non penso sia la causa del problema, rimane solo un'altra strada: l'hardware.

Comunque, se vuoi toglierti il dubbio e verificare se è veramente il nuovo ios che ti crea problemi, devi:

1- fare un backup;

2- ripristinare da DFU;

3- configurare l'iPhone come nuovo e non recuperare il backup.

A questo punto verifichi se il problema sussiste ancora: se non c'è più, allora avevi ragione e qualcosa è andato storto quando installasti ios 7.1; se c'è ancora, allora rassegnati perchè è un problema hw.

Effettuata questa verifica, puoi recuperare il backup fatto al punto 1 e riavere l'iPhone come era prima del procedimento che ti ho indicato.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aver fatto saltare qualche condensatore o bobina, o qualsiasi altro componente SMD della logica, durante il cambio del display.

Andrebbe analizzata tutta la logica al microscopio, e poi andrebbero fatte delle prove per esclusione.

Speaker e vivavoce sono due componenti (passivi) distinti e separati, a livello fisico: a livello logico, vengono controllati dallo stesso controller (che a sua volta riceve ordini dalla CPU), quindi vanno fatte delle prove per vedere dov'è il problema.

Comunque, se la suoneria si sente, suppongo che sia un problema di connettori sulla logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...