Vai al contenuto

True Detective


Hal1969

Messaggi raccomandati

Questa è una serie eccezionale, gente! Come ne capitano davvero poche in giro.

 

Storia, dialoghi, scenografie, musiche, personaggi, fotografia. Tutto da paura. Per non parlare delle interpretazioni... Harrelson è un grande, ma McCounaghey è mostruoso (anche grazie a un personaggio indimenticabile) e legittima il suo Premio Oscar.

 

Insomma, guardatevela e godetevela.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ne ho sentito parlare un gran bene.

Dovrebbe essere una serie antologica, tipo American Horror Story: ogni nuova stagione nuove storie e nuovi protagonisti.

In Italia dovrebbe trasmetterla Sky sul nuovo canale Sky Atlantic..io ho già l'acquolina in bocca :popcorn: !

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: guardala in originale (coi sottotitoli, beninteso). Le voci (quella di McCounaghey, in particolare) sono eccezionali e fondamentali. Non riesco a immaginarne un doppiaggio, per quanto ben fatto.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Che poi anche Breaking Bad spacca per bene... ;)

giusto finito ieri sera! ho subito iniziato con true detective per non andare in astinenza!

 

comunque il finale mi è piaciuto molto, tutto l'insieme degli ultimi episodi è grandioso

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto finito ieri sera! ho subito iniziato con true detective per non andare in astinenza!

 

comunque il finale mi è piaciuto molto, tutto l'insieme degli ultimi episodi è grandioso

 

Il problema è che dopo che avrai visto Breaking Bad e True Detective, tutto il resto ti sembrerà una schifezza.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che dopo che avrai visto Breaking Bad e True Detective, tutto il resto ti sembrerà una schifezza.

esatto, ho anche io questa sensazione!

Bbad è stato davvero un ottimo prodotto: la trama non è mai scesa a compromessi o tentato ruffianerie, cruda e vera fino in fondo; le inquadrature sempre studiate, anche lente ma precise nei particolari, spesso emblematiche; personaggi ben caratterizzati; sceneggiatura e dialoghi ricchi;  colonna sonora azzeccatissima; numero di scene cult elevato. Che dire di più?? sto già male 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Vista qualche mese fa, in originale con sottotitoli (si McCounaghey è un grande attore, però alcune parole erano decisamente biascicate :D ).

Ottima serie, veramente da consigliare.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista qualche mese fa, in originale con sottotitoli (si McCounaghey è un grande attore, però alcune parole erano decisamente biascicate :D ).

Ottima serie, veramente da consigliare.

 

:ok:

L'ho vista anch'io in originale e McConaughey è stre-pi-to-so. Ma anche gli altri interpreti non scherzano eh. Vederla doppiata in italiano perderà senza dubbio qualcosa, visto che la recitazione di McConaughey è fortemente caratterizzata dalla sua parlata (a tratti un po' biascicata, sì! :ghghgh: ). Comunque va vista in ogni caso.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro anche la colonna sonora e la sigla iniziale sono veramente belle.. 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

C'è anche da dire che breaking bad è stata una delle poche serie che ho visto che, nonostante le numerose stagioni, non arrivavi all'ultima annoiato...anzi! E che gran finale!

 

Ho visto qualche giorno fa il trailer di true detective...mi ispira un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

di breaking bad la cosa che più mi è piaciuta è stata l'evoluzione del personaggio, da timido spacciatore con una buona causa (diciamo), a criminale spietato.

comunque anche homeland e the americans hanno delle sceneggiature mica male, nn il solito cibo preconfezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik l'inglese è d'obbligo...rinuncia al full hd piuttosto... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella serie ho iniziato a vederla in italiano e soo tentato di continuarla in inglese ma nn la trovo in fullhd con i sottotitoli.........................................

 

Confermo l'opinione di Junior. Fregatene altamente del FullHD.

Questa serie va vista in originale - coi sottotitoli, naturalmente - ma lingua in originale.

E' obbligatorio. Vedrai che è TUTTA un'altra cosa.

;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

di breaking bad la cosa che più mi è piaciuta è stata l'evoluzione del personaggio, da timido spacciatore con una buona causa (diciamo), a criminale spietato.

comunque anche homeland e the americans hanno delle sceneggiature mica male, nn il solito cibo preconfezionato.

 

Beh, quello di cui parli, di Breaking Bad, è il "cuore". Del resto lo dice anche il titolo. Serie immensa.

Anche Homeland è notevole (iniziata due giorni fa la quarta stagione). Come pure House of Cards con un leggendario Kevin Spacey. I pezzi di m... sono i suoi personaggi. E guardatevi pure The Leftovers (altro genere) che merita parecchio.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a preferire l' originale se poi dovete leggere i sottotitoli?

é qualcosa che francamente non ho mai capito e a me snerva non poco.

 

Beh, per fruire bene di una versione originale, sarebbe meglio masticare quel minimo di inglese col quale si riesce a capire almeno un 20/25% dei dialoghi più semplici, anche se non è obbligatorio. In secondo luogo ci vuole un po' di abitudine per riuscire a fruire al meglio di immagini e sottotitoli. Non è che uno sta costantemente con la vista attaccata ai sottotitoli perdendosi il resto. Basta una rapida occhiata. Non ci si perde niente, ma si acquista tantissimo (e alla fine, seppure lentamente, si impara anche a capire meglio l'inglese o l'americano)

 

Per come recitano i protagonisti (soprattutto McConaughey), True Detective perde tantissimo nel doppiaggio. Accenti, inflessioni, sfumature. Non c'è proprio paragone. Come dicevo, è tutta un'altra cosa. Ma quasi tutte le serie ci perdono. Per dire, The Big Bang Theory perde da morire sia per le voci incredibili dei personaggi originali (Sheldon doppiato? Ma per favore!), sia per la traduzione a volte adattata (male) di dialoghi e battute.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma capire anche la metá dei discorsi e poi leggere i sottotitoli e nel mentre perderti l' attimo in cui succede qualcosa.....no, non fa per me, preferisco guardarlo in italiano.

 

Una volta che si è abituati, ci si rende conto che non ci si perde niente. E' solo questione di abitudine.

Adesso che lo faccio ormai da anni, non riesco più neanche a guardarle quelle doppiate, tanto sono (quasi sempre) terribili le voci doppiate, rispetto alle originali. Senza contare l'utilità (estrema) di imparare piano piano a capire la lingua.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto, abitudine.

per me rimane comunque un piacere vedere un' ora ogni tanto qualcosa in tv e di sicuro non avrei la voglia di star lá concentrato a capire sprazzi di dialoghi con lettura dove non capisco una frase....per me sarebbe una tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

abitudine o meno, o guardi i sottotitoli o guardi le immagini, a meno che nn abbiate gli occhi anfibi :)

ci sono serie tv dove parlano un inglese ottimo, come in homeland, infatti lho vista tutta in inglese tranquillamente, senza sottotitoli, serie tv che invece utilizzano slang od accenti vari, non so, polizieschi con gang ispaniche x far eun esempio, come "the shield", dove, nonostante sia perito turistico ed ho studiato inglese e madrelingua, più svariati viaggi negli states, si capisce ben poco e devo leggermi i sottotitoli, stesso vale per la comicità, deve essere spontanea nn artefatta, trovo che leggere delle battute comiche ti faccia perdere ancora di più del doppiaggio, inoltre è tipico di chi legge i sottotitoli, divertirsi di più per una sorta di autocompiacimento nn tanto per l'effettiva qualità delle battute.

in questi giorni mi guarderò una puntat di TD in inglese x vedere se lo capisco bene, se capisco il 40% del parlato preferisco vedermelo in italiano, minimo devo capire un 80% o lascio perdere

ovviamente è solo il mio parere :)

PS

secondo me big bang theory è migliorato molto nel doppiaggio rispetto le prime stagioni, quanto meno nelle ultime 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente (in generale) io lo faccio anche come esercizio ed è servito nel corso degli anni.

Però la parlata di true detective è veramente fantastica, non dico che si capisca, ogni tanto è biascicata..però in queste situazioni preferisco tornare indietro e riascoltare piuttosto che sentire una piatta traduzione italiana.

Altri casi tipo i film di leonardo di carpio, trovo che il doppiatore sia bravissimo quindi non mi dispiacciono.

 

Cmq vedetelo anche in gaelico ma guardate questo true detective!!! :D :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto oggi il terzo e quarto episodio , registrato su myskyhd . Ieri non avevo tempo !

Che dire ?

WOW !!! Questo assomiglia a un bellissimo film thriller , altro che serie TV . Bellissimo davvero

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

HBO....produce SOLO serie TV (chiamarle così è riduttivo)...:) eccezionali...

"True Detective" è solo l'ultima in ordine di tempo...senza dimenticare quella "serie tv" Mostruosa che risponde al nome di "Boardwalk Empire"....:)

Ad ogni modo...

Concordo con quanto dite riguardo il doppiaggio...da che mondo è mondo...OGNI serie tv (ma anche film,videogiochi,ecc....) in lingua originale...è 2 spanne sopra la "controparte" doppiata...:)

....c'è da dire che comunque in True Detective hanno fatto un ottimo lavoro di doppiaggio...Pino Insegno...(secondo me)...è nato per fare il doppiatore....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le prime quattro puntate su Sky...che dire?

Tralascio le accuse di plagio che girano su alcuni siti USA ( francamente non mi interessano... ) e concordo con Maalox...parlare di serie Tv è alquanto riduttivo...una scrittura e una cura dei particolare che pochi possono permettersi...

Per quanto riguarda il doppiaggio - lingua originale anch'io preferisco la seconda, quando possibile, sempre con i sottotitoli, oramai ho preso la mano, anzi gli occhi, per seguire la scena e buttare l'occhio su sottotitoli, l'anno scorso mi son visto così tutta la quarta stagione del TRONO DI SPADE e non mi son perso niente...anzi...

Ricordo ancora la mia prima volta, con NEVERWHERE...una vecchia serie della BBC tratta dal libro di Gaiman...quanti bei momenti insieme...

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...