Vai al contenuto

Macbook pro 13" Aiuto!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, o meglio mi sono iscritto solo adesso, ma vi ho seguiti spesso da visitatore, vi scrivo perche ho bisogno vostro aiuto. [chiedo scusa se non usero accenti, ma sto usando il mac in modalita recovery e con la tastiera americana non riesco]
Qualche giorno fa, accendendo il mio macbook pro 13 [del 2012] ho notato che era molto piu lento del solito, una volta spento, dopo qualche ora tento di riaccenderlo ma compare sullo schermo un divieto di accesso al momento dell'avvio, ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a farlo partire. Il giorno dopo riprovo, dopo una decina di minuti di schermata iniziale, il computer si accendo, ma e praticamente inutilizzabile, lentissimo, per aprire il finder poteva impegarci anche un minuto, in ogni caso sono riuscito a fare un buckup di emergenza, quindi spengo il computer con l'intenzione di formattarlo, avvio la recovery[comand R per essere chiari], ma quando avvio la reinstallazione di mac osx quando mi chiede su quale disco installare, non appare alcun disco, sempre dal pannello della recovery entro in utility disco e li compare, allora lo inizializzo, pensando che fosse questo il problema, ma comunque non ottengo nessun risultato, anche se vado sulla schermata DISCO DI AVVIO non compare nulla, e per di piu avendo inizializzato il disco se tento di avviare il mac normalmente compare il punto interrogativo.
Chiedo il vostro aiuto, qualcuno saprebbe dirmi cosa e successo, come posso fare per rianimare il mio mac? Vi ringrazio anticipatamente, aspetto ansiosamente vostre risposte.
Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Recovery prova a riparare i permessi, poi controlla che formattando il dico tu abbia selezionato Mac OS esteso Journaled, fammi sapere.

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho selezionato OS esteso journaled, ma da quando ho inizializzato, non mi fa piu riparare i permessi posso solo riparare il disco, ma non trova errori. Da ignorante vorrei chiederti se potrebbe essere il cavo che collega HD alla scheda?

P.s. grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non me ne intendo molto di Hardware ma non credo, visto che il disco viene rilevato...

Molto strano il fatto dei permessi, sei sicuro di aver formattato il disco in modo adeguato?

Stai selezionando il disco giusto? Non la partizione... Hai formattato partizione o disco?

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...